Info x pagamenti bollettini stagione entrante (Roma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Snowblind Scopri di più su Snowblind
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Snowblind
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2011
    • 38
    • Marino

Info x pagamenti bollettini stagione entrante (Roma)

Ciao a Tutti.

Ho dei dubbi sui pagamenti che devo effettuare per la stagione che sta per iniziare. Sarà la mia prima stagione, quindi vi prego, aiutatemi.

Il porto d'armi mi è stato rilasciato il 27/02/2012.
    L'assicurazione l'ho fatta il 15/03/2012.
    La tassa di concessione governativa (173,16 euro) l'ho pagata il 09/09/2011.
    La tassa stagione venatoria 2011/2012 (32,65 euro) l'ho pagata il 09/09/2011.
    (ovviamente nella stagione 2011/2012 non sono mai andato a caccia, visto che per i noti ritardi della commissione esaminatrice ho preso l'abilitazione a stagione ormai chiusa)[:142]

Adesso la mia domanda è: Cosa mi resta ancora valido delle cose pagate (e fino a quando) e cosa invece devo pagare di nuovo? Manca qualche bollettino extra (credo di si)....?

Thank You very Much! [:D]
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Snowblind
    Ciao a Tutti.

Ho dei dubbi sui pagamenti che devo effettuare per la stagione che sta per iniziare. Sarà la mia prima stagione, quindi vi prego, aiutatemi.

Il porto d'armi mi è stato rilasciato il 27/02/2012.
    L'assicurazione l'ho fatta il 15/03/2012.
    La tassa di concessione governativa (173,16 euro) l'ho pagata il 09/09/2011.
    La tassa stagione venatoria 2011/2012 (32,65 euro) l'ho pagata il 09/09/2011.
    (ovviamente nella stagione 2011/2012 non sono mai andato a caccia, visto che per i noti ritardi della commissione esaminatrice ho preso l'abilitazione a stagione ormai chiusa)[:142]

Adesso la mia domanda è: Cosa mi resta ancora valido delle cose pagate (e fino a quando) e cosa invece devo pagare di nuovo? Manca qualche bollettino extra (credo di si)....?

Thank You very Much! [:D]
    L'assicurazione e' l'unica cosa sicura: vale di solito un anno e poi c'e' scritto sopra.
    Per la concessione governativa invece il tuo mi sembra un problema di ordinaria follia burocratica.
    Non me la sento di darti una risposta precisa, anche se un'idea di come fare ce l'ho, ma non sono sicuro che poi qualcuno non te la contesti.
    Quella che tu chiami tassa stagione venatoria dovrebbe essere la tassa regionale.
    Sono curioso anche io di sapere cosa si deve fare in un caso come il tuo...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1442
      • Toscana/Veneto

Con l'assicurazione sei a posto fino a marzo 2013.
      Per il resto ci vorrebbe il famoso Azzeccagarbugli!
      A norma di legge la governativa e la regionale ti sarebbero già scadute il 27.02.2012 però, e sottolineo però, tu sul foglietto di licenza dovresti avere scritto "primo rilascio" se non sbaglio. Questo, se chi ti controlla non ha il paraocchi, suppongo dovrebbe permetterti di cacciare almeno fino al 09.09.2012.
      Io fossi in te farei comunque tutto ex novo ed il prossimo anno fai la governativa i primi di marzo e la regionale prima di ritirare il tesserino se vai a caccia.
      Se è come qui in Veneto potresti già avere problemi col ritiro del tesserino, pretendendo magari i bollettini nuovi......
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Per conto mio puoi andare a caccia, anche se i versamenti sono precedenti fa fede il rilascio del pda, dopotutto non e' colpa tua se la questura vuole i versamenti pagati in anticipo e quindi fa fede la data del rilascio del pda da quella data in poi, a seguire il giorno successivo dalla scadenza tu dovrai rinnovare le varie tasse governative e regionali, quidi credo che il tuo pda sia valido fino a febbraio 2013

(ovviamente nella stagione 2011/2012 non sono mai andato a caccia, visto che per i noti ritardi della commissione esaminatrice ho preso l'abilitazione a stagione ormai chiusa

Una cosa che non capisco, ma TU prima hai fatto domanda di rilascio pda e poi dopo hai fatto gli esami per la licenza di caccia? Bho' potevi fare tutto dopo strano che ti abbiano concesso il pda se non avevi ancora conseguito la licenza
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Snowblind
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2011
          • 38
          • Marino

Originariamente inviato da cicalone
          Una cosa che non capisco, ma TU prima hai fatto domanda di rilascio pda e poi dopo hai fatto gli esami per la licenza di caccia? Bho' potevi fare tutto dopo strano che ti abbiano concesso il pda se non avevi ancora conseguito la licenza
          Me lo hanno fatto fare addirittura al commissariato, perche si sperava che la commissione chiamasse a giorni e io potessi fare almeno una parte di stagione. In pratica accelerammo il tutto (casellario soprattutto) in attesa di avere l'abilitazione. Una volta presa l'abilitazione in 3 giorno mi hanno rilasciato il pda, ma era troppo tardi.

Cmq ci sarebbero anche altri bollettini oltre a quelli postati?

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Pensa un po te a cosa vanno incontro questi.....comunque a questo punto credo che meglio di noi possa risponderti un qualsiasi avvocato ma meglio di tutti il principe del foro, illuminato ( tifoso della Magica) dott. avv. Luca Cecinati Moderatore dell'area[:D][:D][:D][:D]

chiedi lumi a LUi io credo che Tu possa cacciare e che sulla data del rilascio ti debbano dare senza problemi il tesserino venatorio
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• igoroma
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 774
              • fiumicino
              • jack russel

Secondo me essendo tasse annuali è ovvio che sei coperto fino al 09.09.12 non oltre.
              GOD SAVE THE HUNT
              [ciao]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Sull'ultimo rilascio del pda ho dovuto aspettare un po e mi hanno contato i versamenti sulla stagione successiva, anche l'ufficio del comune che mi ha rilasciato il tesserino non ha trovato nulla da dire anche se le date partivano dall'anno precedente[:-bunny]

Commenta

• barone2010
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 492
                  • palombara sabina
                  • Epagneul Breton

anche io sono nella tua situazione,al primo rilascio fa fede la data di rilascio sul PDA non quella dei versamenti.quello che dobbiamo pagare è l'iscrizione all' ATC di residenza mi sembra che fosse 5/7 € non ricordo bene e nel mio caso anche l'assicurazione,tu avendola pagata a marzo dovresti essere ok!!
                  Matteo

Commenta

• Snowblind
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2011
                    • 38
                    • Marino

Originariamente inviato da barone2010
                    anche io sono nella tua situazione,al primo rilascio fa fede la data di rilascio sul PDA non quella dei versamenti.quello che dobbiamo pagare è l'iscrizione all' ATC di residenza mi sembra che fosse 5/7 € non ricordo bene e nel mio caso anche l'assicurazione,tu avendola pagata a marzo dovresti essere ok!!
                    infatti, confermo, sono passato alla mia associazione venatoria che mi ha detto quello che dici tu. Speriamo al primo controllo non mi facciano storie...[vinci]

Commenta

• woodcock
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2008
                      • 7
                      • bergamo
                      • drahthaar

Se la data di rilascio del tuo pda è il 27/02/2012 questa stagione ( 2012/13) puoi cacciare tranquillamente senza pagare niente eccetto la quota ATC
                      Per pagare la concessione governativa e quella regionale dovrai aspettare dopo la scadenza e cioè dopo il 27/02/2013
                      Ciao

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da woodcock
                        Se la data di rilascio del tuo pda è il 27/02/2012 questa stagione ( 2012/13) puoi cacciare tranquillamente senza pagare niente eccetto la quota ATC
                        Per pagare la concessione governativa e quella regionale dovrai aspettare dopo la scadenza e cioè dopo il 27/02/2013
                        Ciao
                        per la tassa di concessione governativa potrei anche essere d'accordo, ma sei sicuro che non debba pagare la tassa regionale dopo il 9.9 ? Non c'e' relazione fra porto d'armi ( e licenza di caccia) e la tassa regionale.
                        Se uno va solo a caccia all'estero la tassa regionale non e' dovuta (e nemmeno l'atc in questo caso), ma e' sufficiente il P.d.A. per il trasporto dei fucili fino al confine.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          per la tassa di concessione governativa potrei anche essere d'accordo, ma sei sicuro che non debba pagare la tassa regionale dopo il 9.9 ? Non c'e' relazione fra porto d'armi ( e licenza di caccia) e la tassa regionale.
                          Se uno va solo a caccia all'estero la tassa regionale non e' dovuta (e nemmeno l'atc in questo caso), ma e' sufficiente il P.d.A. per il trasporto dei fucili fino al confine.

Alessandro per il rilascio del pda le questure a Roma chiedono il pagamento di entrambi i bollettini quando invero servirebbe solo quello statale, va' da se quindi se per un ritardo nel rilascio entrambi vengono posticipati dal momento del rilascio fino all'anno successivo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..