saluti Emiliano49
modifica caricatore
Comprimi
X
-
modifica caricatore
Qualcuna sa se è possibile ridurre il caricatore di una carabina mettendo uno spessore sotto la paletta quindi portarla a 5 colpi senza incorrere in qualche infrazione di legge es modifica di arma ecc.ecc. ps forse era meglio la sez.legislatura ma non sono riuscito a postarlo .grazie [:-bunny]
saluti Emiliano49 -
Se diminuisci la capacità, non dovresti incorrere in sanzioni, viceversa si. [:-golf]Qualcuna sa se è possibile ridurre il caricatore di una carabina mettendo uno spessore sotto la paletta quindi portarla a 5 colpi senza incorrere in qualche infrazione di legge es modifica di arma ecc.ecc. ps forse era meglio la sez.legislatura ma non sono riuscito a postarlo .grazie [:-bunny]
saluti Emiliano49 -
Il Decreto Legislativo 26 ottobre 2010 n. 204 – Recepimento direttiva 2008/51/CE, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi e modifiche alla leggi sulle armi (G.U. 10 dicembre 2010 n. 288)
ha apportato importanti modifiche in tema di caricatori.
In particolare il caricatore e il serbatoio non sono più parti dell’arma, non variano le disposizioni sul numero di colpi che è consentito usare su ogni arma catalogata; però non è più vietato detenere caricatori con un numero maggiore di colpi (salvo ovviamente quelli eguali a caricatori usati su armi da guerra), purché non si montino sull’arma catalogata.
Ovviamente è sempre lecito montare caricatori con un numero di colpi inferiore a quelli stabiliti in sede di catalogazione.
E' inoltre confermato che i caricatori non sono più parte d’arma e vanno tolti dalle denunce (se già denunciati non vanno riportati nelle denunce successive).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve a tutti, posseggo una carabina Browning Bar 1 cal. 30.06 con caricatore a 2 colpi. Vorrei delle informazioni se si trovano e dove i caricatori 4...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieCome da titolo se qualcuno lo ha da cedere/regalare. Va bene anche non funzionante che inceppa, grazie.
-
Canale: Annunci compra vendita
25-03-25, 16:35 -
-
da Magico1990Salve ,ho da poco acquistato una carabina sabatti e.r 308w per la caccia di selezione ( appena mi faranno fare l'esame ) .
mi hanno regalato un...-
-
-
da EssebieUltimo we ci ho rimesso un caricatore.....caduto e ammaccato irrimediabilmente [:142]
Avevo l'intenzione di acquistarne uno da 5 colpi...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta