Armi al seguito come comportarsi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Armi al seguito come comportarsi?

Buongiorno a tutti spero che qualcuno riesca ad aiutarmi !!!!IN questo paese dove la legge sopratutto in materia di armi si applica a discrezionalita' vorrei chiedervi come ci si deve comportare secondo voi quando si trasportano le armi?? Sono in possesso di porto d'armi per uso caccia ma spesso con gli amici vado al poligono anche con la pistola!!!!!!!!Come si fa tra amici ci vorremmo fermare a mangiare una pizza ed ecco che cominciano i dubbi: come bisogna comportarsi con le ARMI????? In macchina NO in pizzeria Ni, ma solo se, no con la pistola nn bisogna fermarsi manco per fare pipi'.Nessuno dico nessuno e' riuscito a dirmi come stare a regola con la legge [occhi]

Grazie a chi mi aiuta
    Gianni
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Si va a casa, si depositano armi e munizioni e poi si va a festeggiare. Fine dei problemi. Perchè bisogna andare in cerca di rogne?!?
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da gianni1
      Buongiorno a tutti spero che qualcuno riesca ad aiutarmi !!!!IN questo paese dove la legge sopratutto in materia di armi si applica a discrezionalita' vorrei chiedervi come ci si deve comportare secondo voi quando si trasportano le armi?? Sono in possesso di porto d'armi per uso caccia ma spesso con gli amici vado al poligono anche con la pistola!!!!!!!!Come si fa tra amici ci vorremmo fermare a mangiare una pizza ed ecco che cominciano i dubbi: come bisogna comportarsi con le ARMI????? In macchina NO in pizzeria Ni, ma solo se, no con la pistola nn bisogna fermarsi manco per fare pipi'.Nessuno dico nessuno e' riuscito a dirmi come stare a regola con la legge [occhi]

Grazie a chi mi aiuta
      Gianni
      credo...dico credo..che se la pistola e' smontata ed inscatolata idem le munizioni,il fucile nel fodero ..tu possa portarla anche in trattoria..non confondiamo il porto con il trasporto.
      pap

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Mi associo con ESSEBIE.Un saluto

Commenta

• max22277
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 624
          • CAPRI
          • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Porto è una cosa - ARMA MONTATA E PRONTA ALL'USO
          Trasporto - ARMA SMONTATA E CUSTODITA
          ... a me personalemnte è capitato di andare con lo schioppo sia al pronto soccorso, si ain trattoria e persino in chiesa.....mai avuti problemi eccetto el guardatacce degli ambientalisti....[;)]

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

[:(].Ciao MAX questa di sicuro è da confessare.Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 PM ----------

Ma in tutto questo fare,ti ha mai controllato qualcuno?

Commenta

• gianni1
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 622
              • Frosinone

Originariamente inviato da Essebie
              Si va a casa, si depositano armi e munizioni e poi si va a festeggiare. Fine dei problemi. Perchè bisogna andare in cerca di rogne?!?
              .....semplicemente perche magari uno si trova a 100km da casa [:D]

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

I carabinieri mi hanno cmq detto che :

pistola in cassetta di sicurezza , fucile nel fodero ,cmq armi sempre scariche (ovvio) e sempre al seguito ristorante,pizzeria anche al bagno........

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1442
                • Toscana/Veneto

.....semplicemente perche magari uno si trova a 100km da casa [:D]

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

I carabinieri mi hanno cmq detto che :

pistola in cassetta di sicurezza , fucile nel fodero ,cmq armi sempre scariche (ovvio) e sempre al seguito ristorante,pizzeria anche al bagno........
                .....e allora dai retta a CC e buona pizza!!
                Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Vittorio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 1554
                  • prov.catanzaro
                  • Epagneul Breton

Quasi quasi stiamo tornando ai tempi di SALVATORE GIULIANO,il primo che mi viene in mente.Senza offesa per i miei amici Siciliani,un saluto

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Originariamente inviato da Essebie
                    .....e allora dai retta a CC e buona pizza!!
                    [:-bunny][:-bunny]sto forum lo capisco sempre meno [:-bunny][:-bunny]allora dovrei dare retta a te???[:-bunny]ma....

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

Originariamente inviato da Vittorio 58
                    Quasi quasi stiamo tornando ai tempi di SALVATORE GIULIANO,il primo che mi viene in mente.Senza offesa per i miei amici Siciliani,un saluto
                    [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]questa poi Drool]Drool]

Commenta

• falcone
                      ⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 651
                      • sicilia

Originariamente inviato da papararo
                      credo...dico credo..che se la pistola e' smontata ed inscatolata idem le munizioni,il fucile nel fodero ..tu possa portarla anche in trattoria..non confondiamo il porto con il trasporto.
                      pap
                      Quoto pap.

ed i Carabinieri hanno detto benissimo:

pistola in cassetta di sicurezza , fucile nel fodero ,cmq armi sempre scariche (ovvio) e sempre al seguito ristorante,pizzeria anche al bagno........ 24-10-12 08:33 PM

Altri dubbi?
                      Sito Polizia di Stato ed inoltra il tuo quesito! Ti risponderanno.Io qualche anno fa ho posto dei quesiti tramite il Sito alla PS e mi hanno risposto, con comodo ma mi hanno risposto. Vuoi una risposta da parte di uno dei maggiori conoscitori di Diritto delle armi? Una mail al Giudice Mori ti risponderà a stretto giro di posta! Il suo sito è sempre e comunqiue da visitare perchè c'è tantissimo da imparare. Ciao

Commenta

• lupo69
                        ⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 454
                        • PEGLI

Io sono sempre andato in giro con le mie armi sulla schiena, scariche
                        e con le eventuali munizioni rimaste dopo una sessione in poligono
                        tenute rigorosamente in tasca.
                        Con le pistole, nessun problema, nello zainetto non si vedono, con le carabine,
                        a parte le occhiatacce dei poveri di spirito ma benpensanti, lo stesso, nessun problema.
                        Una volta sono stato fermato per un controllo dai CC, ho presentato i documenti richiesti, ho fornito le spiegazioni richieste, stretta di mano, arrivederci e grazie.
                        Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

Originariamente inviato da lupo69
                          Io sono sempre andato in giro con le mie armi sulla schiena, scariche
                          e con le eventuali munizioni rimaste dopo una sessione in poligono
                          tenute rigorosamente in tasca.
                          Con le pistole, nessun problema, nello zainetto non si vedono, con le carabine,
                          a parte le occhiatacce dei poveri di spirito ma benpensanti, lo stesso, nessun problema.
                          Una volta sono stato fermato per un controllo dai CC, ho presentato i documenti richiesti, ho fornito le spiegazioni richieste, stretta di mano, arrivederci e grazie.
                          E grazie al C......!!!!! di certo tu non fai il pompiere!!!!!:-pr:-pr:-pr

Commenta

• oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2834
                            • Veneto

ascolta questi e non sbagli mai........
                            File allegati

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

[:-bunny][:-bunny]sto forum lo capisco sempre meno [:-bunny][:-bunny]allora dovrei dare retta a te???[:-bunny]ma....

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]questa poi Drool]Drool]

Un parere personale:

prendere ilpda e' difficile, farselo togliere e' molto piu' facile....ti conviene? Le armi si portano a casa, un fucile in pizzeria smontato o nel fodero rigorosamente scarico si puo' portare, una pistola e' piu' rischioso.....do' piena ragione a Essebie dai retta ai carabinieri evita situazioni a rischio[fiuu]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..