super help
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
super help
salve amici voglio porvi il mio grandissimo problema:son detentore di diversi armi fucile da caccia e vivo con i miei genitori,pero adesso andai al comune e ho cambiato residenza cioe sto dalle mie zie ke abitano sul stesso mio piano dove ci divide una scala e un portoncino.studio sempre dai miei mangio faccio tutto da me ma la sera vado a fare compagnia a mia zia quindi adesso ke devo fare?????devo andare dai carabinieri a dire guarda dormo di la dalle mie zie mentre le armi restano dove son state sempre cioe chiuse a chiave -
Le armi vanno dichiarate al domicilio di residenza,tu puoi andare dove ti pare.Il domicilio di residenza va dichiarato sulla dichiarazione delle armi,se dormi in un altro appartamento è ti vengono rubate le armi passi un guaio per armi incustodite.Un saluto -
Non credo che si passi un guaio nel caso che tu hai indicato, se le armi sono custodite con tutti i crismi del caso. Io le ho in un armadio blindato fissato bene ad un muro portante... Dovrei vivere barricato in casa per evitare guai?
Il discorso cambia se le armi vengono tenute in bella vista e non incatenate su una rastrelliera...!Commenta
-
Se hai cambiato residenza devi fare la denuncia presso la nuova residenza...non è una grande operazione, in fondo...però occhio perché il termine è breve ed i CC possono sempre verificare quando è avvenuto il cambio di residenza, per cui sii celere!salve amici voglio porvi il mio grandissimo problema:son detentore di diversi armi fucile da caccia e vivo con i miei genitori,pero adesso andai al comune e ho cambiato residenza cioe sto dalle mie zie ke abitano sul stesso mio piano dove ci divide una scala e un portoncino.studio sempre dai miei mangio faccio tutto da me ma la sera vado a fare compagnia a mia zia quindi adesso ke devo fare?????devo andare dai carabinieri a dire guarda dormo di la dalle mie zie mentre le armi restano dove son state sempre cioe chiuse a chiaveCommenta
-
c'è già una discussione su questo fatto,abbondantemente chiarita se volete vederla mi sembra si intitoli " denuncia armi " o qualcosa del genere.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
e se vado una settimana in vacanza al mare che faccio ?
carloCommenta
-
-
scusa sei certissimo di questa cosa?? Te lo chiedo perchè io risiedo a Milano ma caccio in campania e il fucile che ho giù ho dovuto intestarlo a mio papà (anche lui cacciatore) e quando scendo lo uso io. In questo caso c'è la famosa diatriba se anche per un giorno devi o meno fare la segnalazione ai carabinieri che il fucile lo utilizza un altro oppure come da interpretazione di Mori per una battuta di caccia il fucile può essere prestato. Se fosse come dici tu allora potrei reintestarmi il fucile anche se fisicamente lo custodisce mio papà?
Ciao
MauroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta