super help

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio87

super help

salve amici voglio porvi il mio grandissimo problema:son detentore di diversi armi fucile da caccia e vivo con i miei genitori,pero adesso andai al comune e ho cambiato residenza cioe sto dalle mie zie ke abitano sul stesso mio piano dove ci divide una scala e un portoncino.studio sempre dai miei mangio faccio tutto da me ma la sera vado a fare compagnia a mia zia quindi adesso ke devo fare?????devo andare dai carabinieri a dire guarda dormo di la dalle mie zie mentre le armi restano dove son state sempre cioe chiuse a chiave
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Le armi vanno dichiarate al domicilio di residenza,tu puoi andare dove ti pare.Il domicilio di residenza va dichiarato sulla dichiarazione delle armi,se dormi in un altro appartamento è ti vengono rubate le armi passi un guaio per armi incustodite.Un saluto

Commenta

• Tommi

Non credo che si passi un guaio nel caso che tu hai indicato, se le armi sono custodite con tutti i crismi del caso. Io le ho in un armadio blindato fissato bene ad un muro portante... Dovrei vivere barricato in casa per evitare guai?
      Il discorso cambia se le armi vengono tenute in bella vista e non incatenate su una rastrelliera...!

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da antonio87
        salve amici voglio porvi il mio grandissimo problema:son detentore di diversi armi fucile da caccia e vivo con i miei genitori,pero adesso andai al comune e ho cambiato residenza cioe sto dalle mie zie ke abitano sul stesso mio piano dove ci divide una scala e un portoncino.studio sempre dai miei mangio faccio tutto da me ma la sera vado a fare compagnia a mia zia quindi adesso ke devo fare?????devo andare dai carabinieri a dire guarda dormo di la dalle mie zie mentre le armi restano dove son state sempre cioe chiuse a chiave
        Se hai cambiato residenza devi fare la denuncia presso la nuova residenza...non è una grande operazione, in fondo...però occhio perché il termine è breve ed i CC possono sempre verificare quando è avvenuto il cambio di residenza, per cui sii celere!

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

c'è già una discussione su questo fatto,abbondantemente chiarita se volete vederla mi sembra si intitoli " denuncia armi " o qualcosa del genere.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

Originariamente inviato da Vittorio 58
            Le armi vanno dichiarate al domicilio di residenza,tu puoi andare dove ti pare.Il domicilio di residenza va dichiarato sulla dichiarazione delle armi,se dormi in un altro appartamento è ti vengono rubate le armi passi un guaio per armi incustodite.Un saluto
            e se vado una settimana in vacanza al mare che faccio ?

carlo

Commenta

• PigKill

le armi possono avere una diversa residenza rispetto al detentore,l'importante è che siano custodite correttamente e che la denuncia tenga conto di questa situazione....
              ovvero io abito qui da questa data,ma le armi rimangono nella mia veccia residenza....

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

c'è già una discussione aperta con commento di AVVOCATO CB
                silvio

Commenta

• pecos
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 710
                  • Cinisello B.(MI) - Caserta
                  • incrocio di bracco

Originariamente inviato da PigKill
                  le armi possono avere una diversa residenza rispetto al detentore,l'importante è che siano custodite correttamente e che la denuncia tenga conto di questa situazione....
                  ovvero io abito qui da questa data,ma le armi rimangono nella mia veccia residenza....
                  scusa sei certissimo di questa cosa?? Te lo chiedo perchè io risiedo a Milano ma caccio in campania e il fucile che ho giù ho dovuto intestarlo a mio papà (anche lui cacciatore) e quando scendo lo uso io. In questo caso c'è la famosa diatriba se anche per un giorno devi o meno fare la segnalazione ai carabinieri che il fucile lo utilizza un altro oppure come da interpretazione di Mori per una battuta di caccia il fucile può essere prestato. Se fosse come dici tu allora potrei reintestarmi il fucile anche se fisicamente lo custodisce mio papà?

Ciao
                  Mauro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..