tassa governativa
Comprimi
X
-
tassa governativa
Ogni tanto cerco di capire che cosa ci dà lo Stato in cambio della tassa Governativa.Ci dà qualche rimborso? Ci rimette di tasca propria?Ci fa sentire più importanti?Cosa ne pensate,forse col passare degli anni non ci accorgiamo o ci dimentichiamo di tanti benefici da parte dello Stato?A voi lascio l'Ardua sentenza.Un saluto -
Con una parte della nostra tassa lo stato paga anche le associzioni ambientaliste. Questo, se si guarda da un punto di vista ottimistico, vuol dire che non conviene neppure agli ambientalisti che la caccia finisca, se invece siamo pessimisti, si nota che lo stato fa pagare a noi lo corda con cui ci impiccano...Ogni tanto cerco di capire che cosa ci dà lo Stato in cambio della tassa Governativa.Ci dà qualche rimborso? Ci rimette di tasca propria?Ci fa sentire più importanti?Cosa ne pensate,forse col passare degli anni non ci accorgiamo o ci dimentichiamo di tanti benefici da parte dello Stato?A voi lascio l'Ardua sentenza.Un salutoArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
NO. L'accesso al fondo altrui te lo consente il Codice Civile.
La tassa di concessione governativa e' una tassa. Punto.
Potrebbero (come hanno tentato con un referendum) abolire l'art. 842 del Cod. Civ. , inibendoti l'accesso ai fondi altrui, ma lasciare la tassa di concessione per andare a caccia nelle AFV o ATV.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Potrebbero (come hanno tentato con un referendum) abolire l'art. 842 del Cod. Civ. , inibendoti l'accesso ai fondi altrui, ma lasciare la tassa di concessione per andare a caccia nelle AFV o ATV.
QUOTO in TOTO !Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Potrebbero (come hanno tentato con un referendum) abolire l'art. 842 del Cod. Civ. , inibendoti l'accesso ai fondi altrui, ma lasciare la tassa di concessione per andare a caccia nelle AFV o ATV.
Dici?
Hai ragione .
Ciao.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da darkmaxL' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il...-
-
-
da BobettoCiao a tutti. La tassa può essere pagata con il modulo F23?
Grazie.-
16-01-22, 18:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta