Portare il cane fuori....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Portare il cane fuori....

Buongiorno amici [:-golf], circa 20 giorni fa' alla mia bretoncina causa un brutto male e' stata asportata la milza [:-cry] il veterinario che l'ha operata si e' tanto raccomandato di farla uscire per delle lunghe camminate......mi domando e vi domando come devo comportarmi per evitare multe e litigate con qualche sceriffo di turno?Il veterinario dice che basta il suo certificato [regol] e la museruola.......sara' vero?
    Grazie anticipatamente
    Gianni
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

Certo che è vero stai tranquillo, dispiace per la cagnetta.. tantissimi auguri..

p.s.

se lo sceriffo rompe fai un fischio..
    Francesco.

Commenta

• gianni1
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 622
      • Frosinone

Originariamente inviato da pivello
      Certo che è vero stai tranquillo, dispiace per la cagnetta.. tantissimi auguri..

p.s.

se lo sceriffo rompe fai un fischio..
      Grazie per la tempestiva risposta, c'e' un giro qualche pezzo di carta per sbatterla in faccia a qualche sapientone ambientalista?

Commenta

• Antonello Santini
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 433
        • Milano-ITALIA-
        • Setter Gordon

Ma Gianni scusa in base a quale normativa ti dovrebbero impedire di portare il cane a spasso? Non mi risulta esista un divieto per i cani che non rientrano nella lista dei cani cosiddetti pericolosi di uscire di casa e di essere portati a spasso con o senza guinzaglio. Dei danni che eventualmente dovesse provocare il cane a persone o a cose risponde sempre il proprietario e questo è un principio di Legge generale ma nel caso basta l'assicurazione che ognuno di noi proprietari di can dovrebbe avere. Per il resto non capisco cosa dovrebbero dirti...ma magari sono io che non conosco la norma a sufficienza e qualcosa mi sfugge però mi sembra strano...
        sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• Ospite

Io non credo che il tuo veterinario abbia ragione.
          Ad esempio se ti trovano a girre col cane sciolto in una zona che è Parco anche se ha la museruola e hai il foglio del tuo medico il verbalone te lo pigli lo stesso, idem se sei in una ZRC.
          Negli ATC sinceramente non so come funziona da te ma qui da me (ad esempio) se il cane non è a guinzaglio il verbale te lo pigli e la prescrizione del veterinario serve a ben poco.
          Ricordo a chi non lo sapesse che per poter fare girare liberamente i nostri cani senza questi tipi di problemi esistono le ZAC... lì vai sul sicuro e una volta fatti i permessi nessuno può dirti nulla.

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Max, guarda che Gianni abita a Frosinone...
            Scherzo, intendo dire che a Frosinone, per fortuna, posti dove poter portare il cane per una passegiata ancora non mancano..
            Comunque Gianni si evita posti/parchi pubblici e parchi/zone tabellate..

Di ZAC a Frosinone ce ne sono pure di belle, magari approfitti per farla anche sgambare.. forse senza esagerare però, il medico suggersce passeggio e i nostri cani se pensano alla caccia allora non passegiano più "macinano kilometri". ...
            Francesco.

Commenta

• Antonello Santini
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 433
              • Milano-ITALIA-
              • Setter Gordon

La discriminante può essere il guinzaglio ma solo dove questo è specificatamente previsto ed indicato dal regolamento del Parco naturale. La Norma di Legge generale e i regolamenti comunali recepiscono comunque tale indicazione che è di carattere generale e si applica ovunque,diversamente è consentito lasciare liberi gli animali nelle zone e nei periodi consentiti per l'addestramento cani. Così sapevo io. Anche vero il fatto che ,fortunatamente, in altre aree del Paese meno "straccia*****" della nostre qualche spazio in più e meno cavilli sicuramente ci sono.

Commenta

• gianni1
                ⭐⭐
                • May 2009
                • 622
                • Frosinone

Per abitudine porto i cani in aperta campagna , pascoli(cavalli in primis) e dove generalmente in inverno si caccia.......sinceramente un cane con la museruola non capisco quale danno possa provocare alla fauna(?)a differenza magari di tonnellate di pesticidi e fili spinati ma questo e' un altro discorso tutto italiano [:142] !!!!!

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

io non mi pongo nemmeno il problema...la salute del mio cane in primis!

Commenta

• Antonello Santini
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 433
                    • Milano-ITALIA-
                    • Setter Gordon

Originariamente inviato da gianni1
                    Per abitudine porto i cani in aperta campagna , pascoli(cavalli in primis) e dove generalmente in inverno si caccia.......sinceramente un cane con la museruola non capisco quale danno possa provocare alla fauna(?)a differenza magari di tonnellate di pesticidi e fili spinati ma questo e' un altro discorso tutto italiano [:142] !!!!!
                    Concordo assolutamente

Commenta

• Maz
                      • Jul 2010
                      • 161
                      • Piacenza
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Io non credo che il tuo veterinario abbia ragione.
                      Ad esempio se ti trovano a girre col cane sciolto in una zona che è Parco anche se ha la museruola e hai il foglio del tuo medico il verbalone te lo pigli lo stesso, idem se sei in una ZRC.
                      Negli ATC sinceramente non so come funziona da te ma qui da me (ad esempio) se il cane non è a guinzaglio il verbale te lo pigli e la prescrizione del veterinario serve a ben poco.
                      Ricordo a chi non lo sapesse che per poter fare girare liberamente i nostri cani senza questi tipi di problemi esistono le ZAC... lì vai sul sicuro e una volta fatti i permessi nessuno può dirti nulla.

Ciao Max,
                      per favore sapresti indicarmi una ZAC a Piacenza?

Saluti
                      Breton solo Breton...!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Maz
                        Ciao Max,
                        per favore sapresti indicarmi una ZAC a Piacenza?

Saluti
                        Ciao, sul sito della Provincia le trovi.

Commenta

• Maz
                          • Jul 2010
                          • 161
                          • Piacenza
                          • Epagneul Breton

Grazie Max,
                          ma la mia domanda era ironica,secondo te è possibile che non ci sia una ZAC alle porte di Piacenza senza fare 20-30 chilometri?

Se ci fosse, finito il lavoro alle 17-18 rimarrebbe tempo per portare i cani a sgambettare.

Saluti[:-golf]
                          Breton solo Breton...!!!

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da gianni1
                            Originariamente inviato da antonello lualdi
                            Concordo assolutamente
                            Voi siete d'accordo, ma la normativa dice altro... con museruola o senza, con certificato sanitario o meno, con il cane libero in aperta campagna (non in zac) fuori dalgli orari e dal periodo stabilito dal calendario venatorio... siete cmq in multa!!
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• gianni1
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 622
                              • Frosinone

Originariamente inviato da Alboinensis
                              Voi siete d'accordo, ma la normativa dice altro... con museruola o senza, con certificato sanitario o meno, con il cane libero in aperta campagna (non in zac) fuori dalgli orari e dal periodo stabilito dal calendario venatorio... siete cmq in multa!!
                              ........incredibile sta cosa ci sono anche i NON cacciatori in Italia che NON sanno nemmeno cos'e' il calendario venatorio.....a Siiiiii la legge non ammette ignoranza bisogna essere tutti avvocati in Italia [:-fight] Incredibile sto paese ....che tristezza, ma la Brambilla dove sta????Non abbandonate i cani poi:Al ristorante nn puoi portarli,in spiaggia NO,Nei centro commerciali NO,in campagna NO ma dove ca@@o li portiamo sti cani??????

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..