Portare il cane fuori....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da gianni1
    ........incredibile sta cosa ci sono anche i NON cacciatori in Italia che NON sanno nemmeno cos'e' il calendario venatorio.....a Siiiiii la legge non ammette ignoranza bisogna essere tutti avvocati in Italia [:-fight] Incredibile sto paese ....che tristezza, ma la Brambilla dove sta????Non abbandonate i cani poi:Al ristorante nn puoi portarli,in spiaggia NO,Nei centro commerciali NO,in campagna NO ma dove ca@@o li portiamo sti cani??????

Giusta o sbagliata che sia e' una legge e finche' non verra' cambiata chiunque dovra' adattarcisi sia che abbia un setter che un dogo argentino, poi c'e' anche un altro aspetto non da poco da considerare, la legge sulla caccia con l'articolo 842 abilita ad entrare nei fondi agricoli privati con il fucile ma in periodo di caccia chiusa NESSUNO puo' entrarci con nessun cane e neppure a piedi....si puo' essere denunciati, forse sarebbe il caso di farci un pensierino, non credete?[fiuu]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Evidentemente i cani dei cacciatori per legge devono essere handicappati come i loro proprietari e, chiusa la caccia vanno messi in naftalina oppure
      ibernati.
      In un'altra discussione sostenevo la tesi che, in campagna PURCHE' SOTTO
      CONTROLLO, il cane può andare tranquillamente sguinzagliato; rimango di que
      sta opinione e ne sono più che convinto ben sapendo di non trasgredire nessuna legge o norma, non voglio scomodare nessuno ma, rendiamoci con
      to che non c'è nessuna differenza tra il mio cane con cui vado a caccia e
      quello da lecco o da salotto che dir si voglia; davanti alla legge si è uguali
      e senza tolleranze.[fiuu][fiuu]
      Un saluto
      Giovanni
      Ultima modifica zetagi; 13-03-13, 19:22. Motivo: Senza gridare ho solo evidenziato il "purchè sotto controllo"

Commenta

• bud
        • Oct 2010
        • 141
        • roma
        • setter irlandese

Domanda: se sono possessore di un piccolo appezzamento di terreno in aperta campagna. Il terreno non è recintato ma è comunque mio. In questo pezzo di terreno posso sciogliere il mio cane o sono comunque in difetto?
        grazie

Commenta

• fausto976
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2010
          • 1129
          • prov. torino
          • setter

Originariamente inviato da zetagi
          Evidentemente i cani dei cacciatori per legge devono essere handicappati come i loro proprietari e, chiusa la caccia vanno messi in naftalina oppure
          ibernati.
          In un'altra discussione sostenevo la tesi che, in campagna purchè sotto
          controllo, il cane può andare tranquillamente sguinzagliato; rimango di que
          sta opinione e ne sono più che convinto ben sapendo di non trasgredire nessuna legge o norma, non voglio scomodare nessuno ma, rendiamoci con
          to che non c'è nessuna differenza tra il mio cane con cui vado a caccia e
          quello da lecco o da salotto che dir si voglia; davanti alla legge si è uguali
          e senza tolleranze.[fiuu][fiuu]
          Un saluto
          Giovanni
          Infatti non c'è nessuna differenza!!! Nessuno è autorizzato a liberare il cane...

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da bud
            Domanda: se sono possessore di un piccolo appezzamento di terreno in aperta campagna. Il terreno non è recintato ma è comunque mio. In questo pezzo di terreno posso sciogliere il mio cane o sono comunque in difetto?
            grazie

Sempre in difetto

IL problema non e' il cane del cacciatore non si possono portare i cani che siano barboncini oppure san bernardo poco cambia, anche cani non da caccia possono disturbare una covata di starne o una lepre nel covo e addirittura e lo dico come caso estremo, un cane senza controllo potrebbe essere pure abbattuto dai servizi di vigilanza....dubito che possa accadere da noi ma in altri paesi hai voglia se succede....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• bud
              • Oct 2010
              • 141
              • roma
              • setter irlandese

E se il pezzo di terra è recitanto? o addirittura recintato e nel "recinto" è ricompresa la casa?
              grazie ancora

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

E se il pezzo di terra è recitanto? o addirittura recintato e nel "recinto" è ricompresa la casa?
                grazie ancora

Se stai dentro casa tua come un giardinetto privato, credo nessun problema, anche perche' nessuno potrebbe entrare senza un tuo permesso[:-clown]

Commenta

• bud
                  • Oct 2010
                  • 141
                  • roma
                  • setter irlandese

E giustamente non ci avevo pensato....!

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

se questa discussione la legge qualche straniero pensera' che stiamo parlando di un carroarmato ....................tranquillo "straniero" stiamo parlando di un cane che paese ridicolo....

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

grazie
                      Nel caso in cui tu liberi il cane su una proprietà non tua, il padrone potreb-
                      be denunciarti (non sono sicuro ma dovrebbe essere in base all'Art.842 o 848 del C.C.) per violazione di proprietà privata. Ma se non gli dai fastidio
                      (non ti denuncia) ed il tuo cane è sotto controllo (anche sguinzagliato)se-
                      condo il mio modesto parere, nessuno ti può dire niente.

Originariamente inviato da fausto976
                      Infatti non c'è nessuna differenza!!! Nessuno è autorizzato a liberare il cane...
                      Scusami Fausto, giusto per informazione, puoi dirmi per favore la norma che vieta? (se non c'è una denuncia di parte).
                      Ti ringrazio e un saluto a tutti.
                      Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..