Giusta o sbagliata che sia e' una legge e finche' non verra' cambiata chiunque dovra' adattarcisi sia che abbia un setter che un dogo argentino, poi c'e' anche un altro aspetto non da poco da considerare, la legge sulla caccia con l'articolo 842 abilita ad entrare nei fondi agricoli privati con il fucile ma in periodo di caccia chiusa NESSUNO puo' entrarci con nessun cane e neppure a piedi....si puo' essere denunciati, forse sarebbe il caso di farci un pensierino, non credete?[fiuu]
Portare il cane fuori....
Comprimi
X
-
Giusta o sbagliata che sia e' una legge e finche' non verra' cambiata chiunque dovra' adattarcisi sia che abbia un setter che un dogo argentino, poi c'e' anche un altro aspetto non da poco da considerare, la legge sulla caccia con l'articolo 842 abilita ad entrare nei fondi agricoli privati con il fucile ma in periodo di caccia chiusa NESSUNO puo' entrarci con nessun cane e neppure a piedi....si puo' essere denunciati, forse sarebbe il caso di farci un pensierino, non credete?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Evidentemente i cani dei cacciatori per legge devono essere handicappati come i loro proprietari e, chiusa la caccia vanno messi in naftalina oppure
ibernati.
In un'altra discussione sostenevo la tesi che, in campagna PURCHE' SOTTO
CONTROLLO, il cane può andare tranquillamente sguinzagliato; rimango di que
sta opinione e ne sono più che convinto ben sapendo di non trasgredire nessuna legge o norma, non voglio scomodare nessuno ma, rendiamoci con
to che non c'è nessuna differenza tra il mio cane con cui vado a caccia e
quello da lecco o da salotto che dir si voglia; davanti alla legge si è uguali
e senza tolleranze.[fiuu][fiuu]
Un saluto
GiovanniUltima modifica zetagi; 13-03-13, 19:22. Motivo: Senza gridare ho solo evidenziato il "purchè sotto controllo"Commenta
-
Infatti non c'è nessuna differenza!!! Nessuno è autorizzato a liberare il cane...Evidentemente i cani dei cacciatori per legge devono essere handicappati come i loro proprietari e, chiusa la caccia vanno messi in naftalina oppure
ibernati.
In un'altra discussione sostenevo la tesi che, in campagna purchè sotto
controllo, il cane può andare tranquillamente sguinzagliato; rimango di que
sta opinione e ne sono più che convinto ben sapendo di non trasgredire nessuna legge o norma, non voglio scomodare nessuno ma, rendiamoci con
to che non c'è nessuna differenza tra il mio cane con cui vado a caccia e
quello da lecco o da salotto che dir si voglia; davanti alla legge si è uguali
e senza tolleranze.[fiuu][fiuu]
Un saluto
GiovanniCommenta
-
Sempre in difetto
IL problema non e' il cane del cacciatore non si possono portare i cani che siano barboncini oppure san bernardo poco cambia, anche cani non da caccia possono disturbare una covata di starne o una lepre nel covo e addirittura e lo dico come caso estremo, un cane senza controllo potrebbe essere pure abbattuto dai servizi di vigilanza....dubito che possa accadere da noi ma in altri paesi hai voglia se succede....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nel caso in cui tu liberi il cane su una proprietà non tua, il padrone potreb-
be denunciarti (non sono sicuro ma dovrebbe essere in base all'Art.842 o 848 del C.C.) per violazione di proprietà privata. Ma se non gli dai fastidio
(non ti denuncia) ed il tuo cane è sotto controllo (anche sguinzagliato)se-
condo il mio modesto parere, nessuno ti può dire niente.
Scusami Fausto, giusto per informazione, puoi dirmi per favore la norma che vieta? (se non c'è una denuncia di parte).
Ti ringrazio e un saluto a tutti.
GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoÈ da un po' di tempo che penso se creare o meno questo thread ed oggi mi sono deciso. Ho spesso sentito parlare e letto(a destra e a manca) che questa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Vorrei comprarmi un sovrapposto Sporting usato, lo vorrei gigliato per cui non troppo vecchio e ad un prezzo per me abbordabile...-
-
-
da Mican17Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da JPR20160Ciao a tutti,
prima vi ringrazio per l'accetto in questo forum, mi presento: so corso, 67 anni, prima licenza in 1972.
Passionnatto per la...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta