ATC RE 4 "Montagna"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1457
    • Toscana/Veneto

ATC RE 4 "Montagna"

Qualcuno sa come funziona per essere ospitati al cinghiale in questo ambito?
    Tanta burocrazia [regol] ? domande? codici? autorizzazioni? [:142]
    Ho preso contatto con una squadra via mail ma non mi hanno spiegato ancora cosa fare.

Grazie.
    Si vis pacem, para bellum
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

Magari ciò che cerchi lo trovi qui.

Io l'ho trovato per te vagando in internet.

[;)]

Gestione della fauna selvatica e dei prelievi venatori in Appennino Reggiano. Il nostro territorio si trova nella zona del Parco Nazionale dell'appennino Tosco-Emiliano.
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1457
      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da pietro.pirredda
      Magari ciò che cerchi lo trovi qui.

Io l'ho trovato per te vagando in internet.

[;)]

http://www.atc-reggioemilia.it/page.php?pg=ufficio
      Grazie Pietro, avevo già visto. Non è precisamente quello che cerco. Speravo di essere "ospitato" senza fare l'ambito, come in Toscana.
      Ho mandato una mail all' ATC ma non mi hanno ancora risposto.

Contavo su colleghi del forum......molto più veloci nelle risposte........[:-golf][vinci]
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• pietro.pirredda
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 948
        • Arzachena (SS)
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Essebie
        Grazie Pietro, avevo già visto. Non è precisamente quello che cerco. Speravo di essere "ospitato" senza fare l'ambito, come in Toscana.

Contavo su colleghi del forum......molto più veloci nelle risposte........[:-golf][vinci]
        Invitato?
        non in territorio dove la caccia è programmata, quindi non in ATC. Potresti avere la possibilità di accedere per invito in Azienda Faunistico Venatoria e Azienda agrituristico venatoria.
        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

In toscana si può essere invitati in squadra con teleprenotazione,avendo a disposizione 25 giornate di mobilità venatoria da altre regioni.Il tutto senza avere ATC,e quindi in territorio dove la caccia è programmata!!!questo in toscana in Emilia romagna credo di no.Ciao veci
          File allegati
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Essebie

alcune regioni come Umbria, Toscana e Lazio hanno stilato un accordo di reciprocita' tra' loro e quindi sia per mobilita' che anche per richiesta di atc si puo' accedere tra' loro, la maggior parte delle altre regioni non da' possibilita' alcuna di poter cacciare da loro e spesso nemmeno rispondono alle richieste fatte per mail....quello che risulta strano e' che spesso cacciatori residenti in queste regioni facciano polemiche verso altre regioni che non fanno atc ( Sardegna) o che non concedono LORO i permessi per entrare sapendo bene come si comportano le proprie.....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

In Emilia Romagna, in genere, non ci sono particolari preclusioni verso i fuori Provincia o i fuori Regione.

La situazione potrebbe essere ben più complicata se si parla di caccia di selezione. Negli anni si è assistito ad un progressivo diniego di autorizzazioni a "pendolari" della caccia, a maggior ragione in quelle attività dove, la presenza costante del cacciatore (e non solo per l'abbattimento) è gradita se non obbligatoria.

Ad ogni modo non conosco la situazione specifica del reggiano (dove, in genere, tutti vogliono andare per i famosi "20 caprioli a testa" e, se quello è il motivo, mi sembra già "sufficiente" per un diniego)

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da paolohunter
                In Emilia Romagna, in genere, non ci sono particolari preclusioni verso i fuori Provincia o i fuori Regione.

La situazione potrebbe essere ben più complicata se si parla di caccia di selezione. Negli anni si è assistito ad un progressivo diniego di autorizzazioni a "pendolari" della caccia, a maggior ragione in quelle attività dove, la presenza costante del cacciatore (e non solo per l'abbattimento) è gradita se non obbligatoria.

Ad ogni modo non conosco la situazione specifica del reggiano (dove, in genere, tutti vogliono andare per i famosi "20 caprioli a testa" e, se quello è il motivo, mi sembra già "sufficiente" per un diniego)
                Concordo.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..