Tutto legale.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco Mura Scopri di più su Marco Mura
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Mura
    • Jan 2022
    • 61
    • Forlì
    • Akita inu [url=https://postimg.cc/v48qRFd2][img]https://i.postimg.cc/8zMq6NXG/IMG-20220122-133405.j

Tutto legale.

Buongiorno, purtroppo sono ancora qui a parlare di tutto tranne che di caccia .Vi consoli il fatto che forse così eviterete vi succeda quanto è successo a me.

Solo per questo ho deciso di annoiarvi, ancora.Il due gennaio pago€628 con Postapay per acquistare una vetrina blindata portafucili .

Acquisto on line dal sito Outdoor market.Il prezzo è basso ma non stracciato, così come la spedizione.Mi convince il fatto che l'articolo da me scelto viene dato come disponibile in 20 unità in magazzino.Mi convincono meno le tempistiche di evasione dell'ordine e del rimborso eventuale (rispettivamente trenta e novanta giorni)ma ci sta che in quel particolare momento si vada cauti con i tempi di consegna.Stremato dalle varie alchimie informatiche per caricare la Postapay spigolando da tutti i salvadanai, non faccio il solito controllo sulle recensioni del sito prima di procedere.Forse avrei fatto meglio a guardarle.Vi invito a farlo voi,PRIMA(di pagare si capisce).

Mando una mail di sollecito ma ottengo una risposta che sarà l'unica di tutta la vicenda solo il 3 febbraio .La mail non è firmata e dopo una serie di considerazioni sull'aumento dei prezzi etc.etc. mi viene proposto un prodotto con caratteristiche analoghe di conformità previo contatto telefonico.Rispondo vi mail che intendo avvalermi del diritto di recesso ,che non trovo corretto contattare telefonicamente quando per primi non si fornisce un contatto telefonico(vi invito a verificare anche questo dal loro sito)e che seguirà raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ovviamente il giorno dopo è la Madonna del Fuoco,patrona di Forlì,Poste chiuse e la raccomandata mi tocca spedirla da Faenza .Espongo il caso alla Polizia Postale e alla fine , dopo averli avvisati un'ultima volta,in data trenta marzo vado a fare la mia denuncia, producendo copia di tutta la corrispondenza intercorsa,visura camerale della società Next Trade Italy nonché copia del contratto/condizioni di uso di detta società, più ricevuta raccomandata .Dopo una decina di giorni,ritorna la raccomandata per compiuta giacenza.Chiamo un amico avvocato che mi suggerisce di fare una integrazione della denuncia e richiedere il 408CPP(richiesta di essere informato se la denuncia viene archiviata,cosa che puntualmente faccio allegando coll'occasione la raccomandata in originale con timbri e stampigliatura.

La funzionaria accoglie la mia integrazione ma visto il tempo intercorso,mi invita a recarmi in procura dove,e ho finito,vengo a sapere che il GIP ha archiviato la denuncia classificata come inadempienza contrattuale,rimandandola al procedimento civile.A Voi trarre le conclusioni del caso.Dulcis in fundo, se volessi recuperare la documentazione originale e avere copia del fascicolo,dovrei assumere un avvocato.Come diceva Renzo Arbore"Meditate gente,meditate"Grazie per essere arrivati alla fine,non cascateci anche Voi.
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

Che questi siano gente che non merita di commercializzare siamo daccordo, ma pagare con POSTEPAY ....!!!![:142][:142] sicuramente non lo farai più [;)]

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1266
      • Mantignana (PG)

Grazie per l'avviso ma se avessi chiesto prima qualcuno di noi ti avrebbe meso in guardia riguardo il metodo di pagamento...
      Aldo Peruzzi

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2009
        • Foggia

Mi spiace per l'accaduto, hai fatto bene a segnalare la vicenda sul forum, grazie.

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4251
          • Arzignano, Vicenza

Grazie per averci avvisato... Mi spiace per quanto ti è capitato...
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

Grazie x l' info.........io però in seguito a vicende successe ad alcuni soci di caccia già da anni pago solo con bonifico bancario (metodo consigliatomi come sicuro)

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Mi dispiace per quanto accaduto, grazie per la segnalazione.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Non riesco a capire come le forze dell’ordine non si mettono sulle tracce di codesti associazioni di truffatori . Un cittadino incompetente come me x primo , non mi sembra giusto andare a finire nella rete di questi truffatori , e non essere giustamente difeso dalle istituzioni. Mah.

Commenta

• gabriele dd
                  • Mar 2006
                  • 160
                  • lombardia
                  • drahthaar

ma non puoi mettere il nome della ditta che ti ha fregato?cosi gli stiamo lontano
                  gabriele

Commenta

• al-per
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 1266
                    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da gabriele
                    ma non puoi mettere il nome della ditta che ti ha fregato?cosi gli stiamo lontano
                    Scusa Gabriele, ma hai letto il messaggio di apertura della discussione?
                    Aldo Peruzzi

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Diffidate sempre dai venditori OnLine che non usano come metodo di pagamento PayPal.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

Originariamente inviato da BENELLI.78
                        Diffidate sempre dai venditori OnLine che non usano come metodo di pagamento PayPal.

??
                        Paypal è il metodo più sicuro in assoluto per fare acquisti online

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Appunto.

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• darkmax
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1679
                            • Profondo Nord
                            • setter inglese

Mi era sfuggito un "non"
                            ;)

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Non conosco "Postapay." Mia moglie ed io abbiamo carte di credito VISA e compriamo quasi tutto--anche generi alimentari non deperibili--su Internet. Un paio di volte ci e' capitato di incocciare in qualche "furbetto" e quando abbiamo notificato VISA della frode, gli addebitamenti alle nostre carte sono stati cancellati, e naturalmente sara' stata VISA stessa a cercare di recuperare i soldi dal furbetto (o di denunciarlo--loro hanno avvocati con i quali non si scherza). Una carta di credito che non addebiti "service charges" come American Express, che abbiamo disdetto proprio per questo, e' il metodo migliore di fare acquisti su Internet. E se uno paga l'intero conto appena arriva senza far scattare gli interessi da usura che le carte di credito esigono, sono il metodo piu' sicuro che esista. E attenti alle ditte che non le accettano e accettano solo altre forme meno note di pagamento, perche' qualche trucco c'e'. E certi trucchi vi possono davvero far male finanziariamente e senza modo di appellarvi.

Aggiungo:

Controllate sempre attentamente il conto mensile per vedere se tutti gli addebitamenti sono legittimi. Un mese fa ce ne erano tre sul conto di mia moglie per ordinazioni che lei non aveva mai fatto. Naturalmente cancellati immediatamente. Qualche S.O.B. doveva essersi in qualche modo impossessato del numero della sua carta e lo aveva usato. Dopo la cancellazione di tali addebitamenti, VISA ha immediatamente annullato la carta e le ha mandato un'altra a giro di posta.
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..