il non volere l'animale accanto in determinati locali non e' una questione di sporcizia o pulizia ma di buon senso e rispetto per il prossimo...
io non posso entrare
Comprimi
X
-
io per il lavoro che faccio pranzo tutti i giorni nei ristoranti e ti assicuro che se entro in uno nuovo e vedo anche una piccola tenda sporca prendo e vado via...
il non volere l'animale accanto in determinati locali non e' una questione di sporcizia o pulizia ma di buon senso e rispetto per il prossimo... -
Io il cane lo porto sempre con me, quando vado al ristorante in inverno il cane sta' in macchina, in estate se il ristoratore mi lascia ok altrimenti torna in macchina, se si mangia dentro mi faccio sempre mille riguardi se invece si può mangiare fuori no, viene e basta.
Qui da noi comunque se il cane e' educato non ti fanno problemi con tutti i turisti che passano non vale la pena fare i sofisticati. A peschiera del Garda hanno fatto anche la spiaggia con area per cani.hellasCommenta
-
x quanta sensibilizazione facciano sulla tv o su altri media sull'abbandono dei cani durante il periodo estivo il problema si presenta ache x portarci il cane in ferie......con la conseguente felicita' delle pensioni x cani!!Commenta
-
per il mare a me la cosa interessa poco perche' non lo amo,ma sinceramente fare il bagno con un cane di fianco non so se e' rispetto per il prossimo...
vabbe' che tanto il rispetto per il prossimo ormai non si sa neanche piu' cosa sia.............................Commenta
-
Come sempre in questo paese, andrà a finire così:
Mala tempora curruntCommenta
-
Io il cane lo porto sempre con me, quando vado al ristorante in inverno il cane sta' in macchina, in estate se il ristoratore mi lascia ok altrimenti torna in macchina, se si mangia dentro mi faccio sempre mille riguardi se invece si può mangiare fuori no, viene e basta.
Qui da noi comunque se il cane e' educato non ti fanno problemi con tutti i turisti che passano non vale la pena fare i sofisticati. A peschiera del Garda hanno fatto anche la spiaggia con area per cani.
La serieta' si evince pure da come trattiamo i nostri animali da compagnia e in tempi di crisi si vede che e' stato compreso che molti turisti in viaggio con i propri animali, vogliono averli con loro sia a pranzo che in spiaggia....sempreche' siano ben educati si intende. Poi se qualche ristoratore vuole mettere i paletti, OK ma poi non si lamentassero se la gente va' da altre parti.....
---------- Messaggio inserito alle 06:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 AM ----------
O per il consueto abbandono da parte di chi non ha soldi da spendere in pensioni varie....cominciassero tutti a ragionare in maniera diversa
---------- Messaggio inserito alle 06:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 AM ----------
Perche' invece il tuo di rispetto verso gli animali invece? Io vedo gente che in mare ci fa di tutto e nessuno dice nulla, ma se un cane ci fa il bagno alzata di scudi....il mare e' di tutti mica solo nostro, ci viene mai in mente questa piccola considerazione?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Perche' invece il tuo di rispetto verso gli animali invece? Io vedo gente che in mare ci fa di tutto e nessuno dice nulla, ma se un cane ci fa il bagno alzata di scudi....il mare e' di tutti mica solo nostro, ci viene mai in mente questa piccola considerazione?[/QUOTE]
e a noi tutti ci viene mai in mente che il cane E'UN ANIMALE E NOI SIAMO UNANI??
mi sa che stiamo dimenticando che l'animale deve fare l'animale e l'umano DEVE essere umano........................................
---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 AM ----------
tranquillo che ci siamo quasi....questo e' SOLO l'inizio....Come sempre in questo paese, andrà a finire così:
http://gazzettino.it/nordest/venezia...e/289878.shtmlCommenta
-
Questione di punti di vista in giro vedo umani che sono peggio delle bestie e le cronache di questi giorni non fanno altro che rinforzare questa mia opinione...
lo scorso anno a Ostia in un ristorante frequentato dai turisti vidi un cartello scritto nelle 3 principali lingue, Italiano, Inglese e Tedesco che diceva piu' o meno cosi':
in questa attivita' sono ben visti cani e padroni ma se qualcuno e' contrario puo' anche non venirci
inutile dire che sono pienamente d'accordo e che era sempre pieno e non e' mai successo nulla di cosi' scandaloso....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Riprendendo la domanda iniziale con la nuova legge gli esercizi pubblici anche non alimentari che precedentemente vietavano l'accesso ai cani non lo potranno piu'fare pena la sanzione amministrativa gia' mi sembra un buon risultato contro chi e' avverso agli animali in genere su questo noi dovremmo essere concordi perche' alcune persone vedono i cani come appestati per 2 peli che volano.ma che veramente vivono sulla luna ?Commenta
-
il discorso che fai tu a mio avviso proprio non fila(ma la mia e' solo una opinione di chi non conta un caXXo)Riprendendo la domanda iniziale con la nuova legge gli esercizi pubblici anche non alimentari che precedentemente vietavano l'accesso ai cani non lo potranno piu'fare pena la sanzione amministrativa gia' mi sembra un buon risultato contro chi e' avverso agli animali in genere su questo noi dovremmo essere concordi perche' alcune persone vedono i cani come appestati per 2 peli che volano.ma che veramente vivono sulla luna ?
ma come,e' stato vietato il fumo nei locali pubblici perche' FA MALE e si accettano animali?????ma lo sapete che il 60% delle persone(fonte ministero della salute)soffre di allergie(anche se pur lievi)a peli di animali????
cmq a ognuno la sua,non muoio mica se non vado piu' al ristorante...Commenta
-
Certo che a paragonare il fumo agli animali da compagnia? Mah lasciamo perdere va'[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Beh onesimo e' una bella idea attendere che in un ristorante entri qualcuno con il cane per non pagare il conto[:D]io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
mi spiace ma queste cose NON le sopporto...
onesimo ha scritto:
il discorso che fai tu a mio avviso proprio non fila(ma la mia e' solo una opinione di chi non conta un caXXo)
ma come,e' stato vietato il fumo nei locali pubblici perche' FA MALE e si accettano animali?????ma lo sapete che il 60% delle persone(fonte ministero della salute)soffre di allergie(anche se pur lievi)a peli di animali????
cmq a ognuno la sua,non muoio mica se non vado piu' al ristorante...
Bretonnina ha scritto:
Beh neanche il discorso che fai tu fila dicendo che non andresti piu' al ristorante se entrassero i cani mi ricorda tanto quel tizio che si e' tagliato i genitali per far dispetto alla moglie.
Ultima modifica bretonnina; 17-08-13, 06:41.Commenta
-
la discussione mi fa venire in mente una cosa premesso che la mia libertà finisce nel momento che ostacola la tua,questo in senso generale,la domanda è questa cari amici,noi che amiamo gli animali,in genere le bestie,i CANI,GATTI CAVALLI,.......quali sono,e come si trasmettono veramente alcune malattie che il CANE,può trasmettere all'uomo,sarebbe interessante,il parere autorevole, tecnico,esaustivo di un veterinario,che oltretutto analizzasse le problematiche,di trasmissione nei confronti dell'uomo dei nostri cani da caccia.PS.anche quelle trasmissibili dall'uomo al cane.Commenta
-
scusate non mi e' ancora chiaro.....ma con la nuova legge i cartelli di divieto hanno ancora validita'?grazie DiegoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buon di, sono nuovo del forum ho dovuto iscrivermi a malincuore, non per il forum ma per il motivo. purtroppo per motivi familiari non posso più tenere...
-
Canale: Cani da traccia
28-08-24, 10:19 -
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da mesodcabureiScusate ma non trovo una sezione specifica, avevo postato altri video tempo fa ma forse era su "foto nostri pointer"
Se preferite accorparlo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta