un salutone a tutti, prepariamoci a [brindisi] il nuovo anno
delucidazioni calendari lazio (ri)
Comprimi
X
-
delucidazioni calendari lazio (ri)
salve a tutti , quest'a sera un amico nonché rappresentante di circolo mi ha detto che la caccia alla beccaccia e' stata portata al 20 di gennaio ,e che il giovedì e la domenica dal mese di gennaio si puo' cacciare solo da appostamento fisso[:-bunny],io in merito sul web non ho trovato nessun documento che lo dica ,voi sapete qualcosa in merito?
un salutone a tutti, prepariamoci a [brindisi] il nuovo anno -
Non credo proprio. Rimane in vigore il calendario emanato dalla regione il 20 settembre scorso. Chiusura beccaccia oggi.Una sors coniungit -
Una sors coniungitCommenta
-
H parlato con chi di dovere l'unica chance di cambiare il calendario nel Lazio avverrebbe se il TAR si riunisse e ci desse ragione....siccome il TAR legiferera' dopo la chiusura se ci dara' ragione per quest'anno ormai sara' gia' finita e sara' buona per l'anno prossimo...mi dispiace ma e' finita purtroppoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dovevi chiedergli,come argomentano il tordo al 30 di gennaio?
Visto che si e' usata tutta la migliore bibliografia scientifica esistente,e il ricorso mette anche in discussione la decade di sovrapposizione?
Si potrebbe fare solo per la beccaccia al 20 e volendo al 30 di gennaio...Commenta
-
Dovevi chiedergli,come argomentano il tordo al 30 di gennaio?
Visto che si e' usata tutta la migliore bibliografia scientifica esistente,e il ricorso mette anche in discussione la decade di sovrapposizione?
Si potrebbe fare solo per la beccaccia al 20 e volendo al 30 di gennaio...[:-golf]
Commenta
-
Voglio ringraziare le associazioni venatorie della mia regione, il lazio, per aver permesso a due zammammeri di verdi , di toglierci il più bel e suggestivo mese per la caccia alla beccaccia! Il mese per eccellenza dei grandi cani e ottimi cacciatori che cercano fantasmi sapendo già quasi sicuramente l'esito della giornata !!! Mentre i nostri confinanti GIUSTAMENTE continueranno a cercar svernanti , noi saremo relegati al ruolo di spettatori!!!!
GRAZIE ANCORA !!!Commenta
-
Voglio ringraziare le associazioni venatorie della mia regione, il lazio, per aver permesso a due zammammeri di verdi , di toglierci il più bel e suggestivo mese per la caccia alla beccaccia! Il mese per eccellenza dei grandi cani e ottimi cacciatori che cercano fantasmi sapendo già quasi sicuramente l'esito della giornata !!! Mentre i nostri confinanti GIUSTAMENTE continueranno a cercar svernanti , noi saremo relegati al ruolo di spettatori!!!!
GRAZIE ANCORA !!!
quoto perfettamente ,Commenta
-
non riesco a trovare nulla in merito ma un mio amico forestale mi aveva parlato nei giorni scorsi di una proroga al 20 per la becca e al 31 per il tordo e beccaccino...forse noln è stato piu così???adrianoCommenta
-
GRAZIE ANCORA !!!Una sors coniungitCommenta
-
Quindi fammi capire ,per l'ispra in toscana le beccacce godono di ottima salute mentre nel lazio sono a rischio??? Cmq dagli ultimi censimenti per l'ispra non c'erano rischi per la specie beccaccia , le nostre aa.vv nel lazio sono state sempre nell'immobilismo più totale !!! Se si va' sui siti regionali delle varie associazioni, non si trova NULLA a proposito , mettendo a rischio chi si reca con un fucile al seguito!!! È normale questo? Non fanno nulla per la nostra regione riguardo alla caccia ( vedi la barzelletta del costo degli atc RM1 -RM2 DA 5 € A 30 e per cosa?), ma almeno tieni al corrente il tesserato su come non rischiare verbali.Commenta
-
Ragazzi ma siete sicuri della chiusura per beccaccia?io ho sentito di una proroga anche per il tordo al 31 01adrianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Livia1968È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta