delucidazioni calendari lazio (ri)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mivi77 Scopri di più su mivi77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

delucidazioni calendari lazio (ri)

salve a tutti , quest'a sera un amico nonché rappresentante di circolo mi ha detto che la caccia alla beccaccia e' stata portata al 20 di gennaio ,e che il giovedì e la domenica dal mese di gennaio si puo' cacciare solo da appostamento fisso[:-bunny],io in merito sul web non ho trovato nessun documento che lo dica ,voi sapete qualcosa in merito?
    un salutone a tutti, prepariamoci a [brindisi] il nuovo anno
  • retius2405
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 449
    • Roma

Non credo proprio. Rimane in vigore il calendario emanato dalla regione il 20 settembre scorso. Chiusura beccaccia oggi.
    Una sors coniungit

Commenta

• mivi77
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1252
      • RIETI

ma ! anche io penso sia cosi' ,forse mi prendeva in giro? ma sembrava molto serio

Commenta

• retius2405
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 449
        • Roma

Originariamente inviato da mivi77
        ma ! anche io penso sia cosi' ,forse mi prendeva in giro? ma sembrava molto serio
        Per scrupolo sono andato a guardarmi altri forum ma non ho trovato nulla. Però ho visto che anche un altro utente del bracco ha fatto la stessa domanda in un'altra stanza.....
        Una sors coniungit

Commenta

• mivi77
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1252
          • RIETI

uuuu , e allora ? che sia verita'? ma ! di solito non mi prende mai in giro ,almeno su queste cose

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

H parlato con chi di dovere l'unica chance di cambiare il calendario nel Lazio avverrebbe se il TAR si riunisse e ci desse ragione....siccome il TAR legiferera' dopo la chiusura se ci dara' ragione per quest'anno ormai sara' gia' finita e sara' buona per l'anno prossimo...mi dispiace ma e' finita purtroppo
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

penso che come spesso accade hai proprio ragione caro cica

Commenta

• Alessandro.C.
                • Mar 2012
                • 66
                • Roma

Originariamente inviato da mivi77

Dovevi chiedergli,come argomentano il tordo al 30 di gennaio?
                Visto che si e' usata tutta la migliore bibliografia scientifica esistente,e il ricorso mette anche in discussione la decade di sovrapposizione?
                Si potrebbe fare solo per la beccaccia al 20 e volendo al 30 di gennaio...

Commenta

• mivi77
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 1252
                  • RIETI

Originariamente inviato da Alessandro.C.
                  Dovevi chiedergli,come argomentano il tordo al 30 di gennaio?
                  Visto che si e' usata tutta la migliore bibliografia scientifica esistente,e il ricorso mette anche in discussione la decade di sovrapposizione?
                  Si potrebbe fare solo per la beccaccia al 20 e volendo al 30 di gennaio...
                  in tutta onesta non mi sono porto il problema dei tordi ,inquanto non ci vado , sono andato solo agli inizi di ottobre poi basta[:-golf]

Commenta

• valterino
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 316
                    • roma
                    • setter inglesi

Voglio ringraziare le associazioni venatorie della mia regione, il lazio, per aver permesso a due zammammeri di verdi , di toglierci il più bel e suggestivo mese per la caccia alla beccaccia! Il mese per eccellenza dei grandi cani e ottimi cacciatori che cercano fantasmi sapendo già quasi sicuramente l'esito della giornata !!! Mentre i nostri confinanti GIUSTAMENTE continueranno a cercar svernanti , noi saremo relegati al ruolo di spettatori!!!!
                    GRAZIE ANCORA !!!

Commenta

• mivi77
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 1252
                      • RIETI

Originariamente inviato da valterino
                      Voglio ringraziare le associazioni venatorie della mia regione, il lazio, per aver permesso a due zammammeri di verdi , di toglierci il più bel e suggestivo mese per la caccia alla beccaccia! Il mese per eccellenza dei grandi cani e ottimi cacciatori che cercano fantasmi sapendo già quasi sicuramente l'esito della giornata !!! Mentre i nostri confinanti GIUSTAMENTE continueranno a cercar svernanti , noi saremo relegati al ruolo di spettatori!!!!
                      GRAZIE ANCORA !!!

quoto perfettamente ,

Commenta

• duca adriano
                        ⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 217
                        • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

non riesco a trovare nulla in merito ma un mio amico forestale mi aveva parlato nei giorni scorsi di una proroga al 20 per la becca e al 31 per il tordo e beccaccino...forse noln è stato piu così???
                        adriano

Commenta

• retius2405
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 449
                          • Roma

Originariamente inviato da valterino
                          GRAZIE ANCORA !!!
                          Scusa per cosa le ringrazi le AA.VV.? Se per l'immobilismo decennale sono d'accordo con te altrimenti questa volta c'entrano poco e niente. Se conosci un poco i fatti ti dovresti incazzare solo con la regione e con il meccanimo perverso del TAR. D'altronde la regione aveva già fatto capire come si poneva e come si sarebbe posta nei confronti della caccia non avvalendosi della consulenza di f.a.c.e. nella stesura del calendario regionale... Poi chiedendo una memoria difensiva all'ispra e lo scorso 20 settembre adeguando il calendario al parere ispra ha davvero buttato giù tutte le carte!!! Il problema è che non contiamo più un cacchio!!!!
                          Una sors coniungit

Commenta

• valterino
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 316
                            • roma
                            • setter inglesi

Quindi fammi capire ,per l'ispra in toscana le beccacce godono di ottima salute mentre nel lazio sono a rischio??? Cmq dagli ultimi censimenti per l'ispra non c'erano rischi per la specie beccaccia , le nostre aa.vv nel lazio sono state sempre nell'immobilismo più totale !!! Se si va' sui siti regionali delle varie associazioni, non si trova NULLA a proposito , mettendo a rischio chi si reca con un fucile al seguito!!! È normale questo? Non fanno nulla per la nostra regione riguardo alla caccia ( vedi la barzelletta del costo degli atc RM1 -RM2 DA 5 € A 30 e per cosa?), ma almeno tieni al corrente il tesserato su come non rischiare verbali.

Commenta

• duca adriano
                              ⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 217
                              • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

Ragazzi ma siete sicuri della chiusura per beccaccia?io ho sentito di una proroga anche per il tordo al 31 01
                              adriano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..