Non idoneo alla detenzione di armi
Comprimi
X
-
La legge prevede la riconsegna alle autorita' che provvederanno alla distruzione oppure la cessione a qualsiasi persona che abbia un titolo abilitativo alla detenzione di armi. -
Accertata la non idoneità del possessore quanto tempo ha lo stesso per trasferire ad altri l'arma ?Commenta
-
Credo sia bene precisare che la legge prevede la cessione di armi da parte del proprietario ad altro soggetto in possesso di titolo valido per la detenzione o, in alternativa, la consegna all'Autorità per la demolizione.
L'Autorità, a seguito della consegna da parte del proprietario, deve distruggere l'arma e non, in alternativa, cederla ad altri (anche se in possesso dei requisiti richiesti) come il tuo post può far credere.Ultima modifica al-per; 07-01-14, 21:02.Aldo PeruzziCommenta
-
..ma è ovvio che debba essere il proprietario a cederla ad altri in possesso di titolo! Chiedevo quanto ha di tempo il proprietario a cedere l'arma, so che l'Autorità ti dà un tempo massimo, ma non so qual'è questo tempo.Credo sia bene precisare che la legge prevede la cessione di armi da parte del proprietario ad altro soggetto in possesso di titolo valido per la detenzione o, in alternativa, la consegna all'Autorità per la demolizione.
L'Autorità, a seguito della consegna da parte del proprietario, deve distruggere l'arma e non, in alternativa, cederla ad altri (anche se in possesso dei requisiti richiesti) come il tuo post può far credere.Commenta
-
La precisazione era per il primo post in risposta alla tua domanda. Infatti tu avevi giustamente indicato la vendita o la cessione, come per qualsiasi altro bene di proprietà, e non la consegna all'Autorità.
Non conosco eventuali limiti temporali ma mi hanno detto di una persona che ha dovuto cedere (non per motivi di salute) le armi detenute entro due settimane, pena il sequestro.
Credo nel sito del giudice Mori potrai trovare la risposta.Aldo PeruzziCommenta
-
150 giorni (art. 1 lettera c, Decreto Legislativo n. 121 del 25.09.2013)
---------- Messaggio inserito alle 11:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------
La modifica è all'art. 39 del TULPS, il divieto e emanato dal Prefetto.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
al per scusa ma la cessione la fa sempre il proprietario dell'arma non ho mai sentito che la faccia l'autorita' di ps,il detto recita a buon intenditore poche paroleCredo sia bene precisare che la legge prevede la cessione di armi da parte del proprietario ad altro soggetto in possesso di titolo valido per la detenzione o, in alternativa, la consegna all'Autorità per la demolizione.
L'Autorità, a seguito della consegna da parte del proprietario, deve distruggere l'arma e non, in alternativa, cederla ad altri (anche se in possesso dei requisiti richiesti) come il tuo post può far credere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Gentilissimi,
in queste prime giornate di caccia vorrei provare un fucile di un mio amico per valutarne l'acquisto in caso mi trovassi bene....-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da maxpointer73Per un cane da cerca..... Springer /Cocker,
quale di questi tre selvatici ritenete più idoneo per far sbocciare al meglio le doti venatorie?... -
da DengekiPremetto che ho già chiesto in ATC e come per tutte le domande scomode che ho posto non ho mai ricevuto risposta, a parte un "ci informeremo e le...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Gentilissimi, ho una domanda che può sembrare stupida, ma che mi ronza in testa.
Nella mia denuncia di detenzione ho registrato un quantitativo...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta