Liguria, come ritirare il tesserino senza appoggiarsi ad un associazione venatoria?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Liguria, come ritirare il tesserino senza appoggiarsi ad un associazione venatoria?

Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto agli amici Liguri, da quest'anno stufo di avere un presidente di ATC nominato senza elezioni e malvoluto da tutti i cacciatori, ma ben visto dall'alto e dai vari borsaioli e personaggi a cui la caccia farebbe veramente a meno, della mia ex-associazione la Federcaccia che non fa nulla per fermare questo sistema di gestione dell'ATC, che premia chi caccia contro le regole e penalizza chi vuole divertirsi ed essere in regola; ho deciso di fare la assicurazione privata perchè l'unico modo per far capire a questa gente che DEVONO andarsene e togliergli i soldi.

Ora ho due domande:

1) Premettendo che voglio fare l'assicurazione con la mia banca, che tipo di assicurazione devo chiedere?

2) Per la prenotazione e ritiro del tesserino regionale come devo comportarmi?

Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

In lombardia il tesserino regionale viene inviato ai comuni ,sulla base del pagamento della concessione regionale,e generalmente dalla fine di agosto /primi di settembre si può ritirare,mostrando pda in corso di validità e ricevuta del versamento???Penso comunque come in tutta italia,per il ritiro del tesserino ,ci si reca in provincia o all'apposito sportello se istituito,oppure ad altro nufficio preposto,generalmente ufficio caccia!!Per l'assicurazione con la tua banca(sempre che questa ne aqbbia nuna con le caratteristiche richieste) devi chiedere una polizza che copra per danni derivanti da attività venatoria e che i massimali di copertura siano almeno quelli minimi richiesti per legge!!Dubito fortemente comunque che queste operazioni,faranno dimettere qualcuno in atc(bisogna vedere cosa prevede la normativa regionale a riguardo)e men che meno in qualche ass venatoria.Una cosa invece è certa,che tu non avrai più una rappresentanza a cui poter fare le tue eventuali rimostranze sugli argomenti venatori!!!ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cheytac
      Una cosa invece è certa,che tu non avrai più una rappresentanza a cui poter fare le tue eventuali rimostranze sugli argomenti venatori!!!ciao veci
      Sono anni che faccio rimostranze e cerco di darmi da fare, ma se il presidente dell'ATC non viene votato ma riconfermato oltre i due mandati, e comunque lo votano anche i centri sociali ma non i cacciatori e idem per le rappresentanze delle associazioni venatorie non vedo soluzione. Ci sarebbe l'eliminazione fisica delle persone che stanno rovinando la caccia ma non comprendo un omicidio, di fare una strage non ci penso neppure. Tutti mi assicurano che faranno qualcosa ma io vedo sempre gli stessi nel comitato a cui uno sano di mente non affiderebbe un euro figurarsi la gestione della caccia e i soldi dei cacciatori, vedo sempre le solite furbate per inculare chi rispetta le regole ecc. ecc. ecc.

Commenta

• Christian O.

vai in provincia e richiedi il rilascio del tesserino..... vorranno la ricevuta del versamento della tassa segionale e dell'atc....
        ma è ancora presto.... se ne parla a luglio-agosto

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Christian O.
          vai in provincia e richiedi il rilascio del tesserino..... vorranno la ricevuta del versamento della tassa segionale e dell'atc....
          ma è ancora presto.... se ne parla a luglio-agosto
          Grazie Mille.

Commenta

• mich
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 465
            • GENOVA
            • kent pointer

Io lo ritiro sempre di persona presso l'ufficio caccia della Prov. di Genova. Si compila un modulo dove si dichiara di aver pagato le varie tasse e conestualmente si restituisce il tesserino dell'annata precedente di cui ti consegnano la ricevuta da conservare.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee

2) Per la prenotazione e ritiro del tesserino regionale come devo comportarmi?

Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti.

Da noi lo consegnano i vigili urbani....

Ma se uno della tua provincia va solo in AFV, che cavolo c'entra l'ATC?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Da noi lo consegnano i vigili urbani....

Ma se uno della tua provincia va solo in AFV, che cavolo c'entra l'ATC?
                l'atc nulla ma ma il tesserino regionale lo deve avere..... quando si va in aatv si deve marcare la giornata come si fa nel libero

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

a Roma il mio tesserino regionale lo ritiro in circoscrizione....mi timbrano i versamenti mi guardano l'assicurazione e mi danno il tesserino poi lo riconsegno e delle AAVV me ne frego alla grande anche perche' la mia assicurazione la faccio in Sardegna
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Christian O.
                    l'atc nulla ma ma il tesserino regionale lo deve avere..... quando si va in aatv si deve marcare la giornata come si fa nel libero
                    Hai ragione, ho confuso l'iscrizione all'ATC con il tesserino.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• NORGE
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 256
                      • altare (sv)
                      • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Lo faccio da molti anni vai in provincia a tempo debito, piano terra, non ci sono tutti i giorni, con tassa regionale pagata, porto d'armi e tesserino scaduto e ritiri il tesserino cosiddetto "00" che ti permette tra le altre cose di utilizzarlo in ambito fuoriregione,( timbri atc vari, az faunistiche, o eventuali successive domande atc liguri.) Riccardo

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da mich
                        Io lo ritiro sempre di persona presso l'ufficio caccia della Prov. di Genova. Si compila un modulo dove si dichiara di aver pagato le varie tasse e conestualmente si restituisce il tesserino dell'annata precedente di cui ti consegnano la ricevuta da conservare.
                        Originariamente inviato da NORGE
                        Lo faccio da molti anni vai in provincia a tempo debito, piano terra, non ci sono tutti i giorni, con tassa regionale pagata, porto d'armi e tesserino scaduto e ritiri il tesserino cosiddetto "00" che ti permette tra le altre cose di utilizzarlo in ambito fuoriregione,( timbri atc vari, az faunistiche, o eventuali successive domande atc liguri.) Riccardo
                        Grazie farò così, per l'ATC non posso permettermi la spesa di andare fuori regione quindi tappandomi il naso continuerò a cacciare nel ATC SV3 sperando che cambi la dirigenza e venga gestito da persone a cui interessa veramente la caccia e non il tornaconto personale.

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

so che da noi se non lo ritiri dall'ass. venatoria puoi ritirarlo all'ambito, altrimenti vai in regione o provincia all'ufficio competente.

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

per l'assicurazione basta che vai con la vecchia da una qualsiasi assicurazione gli fai vedere i massimali e per cosa sei assicurato e chiedi un preventivo .Io mi ero rivolto all'Uipol dove ho l'assicurazione per l'auto e mi costava uguale a quella della federcaccia 50 € con un risparmio di 30 €,ore ne ho trovato un'altra dove mia figlia per l'auto ha risparmiato ben 400 € l'anno, a luglio quando mi scade cambio anch'io......poi chiedo per la caccia.
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da enrico
                            so che da noi se non lo ritiri dall'ass. venatoria puoi ritirarlo all'ambito, altrimenti vai in regione o provincia all'ufficio competente.

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

per l'assicurazione basta che vai con la vecchia da una qualsiasi assicurazione gli fai vedere i massimali e per cosa sei assicurato e chiedi un preventivo .Io mi ero rivolto all'Uipol dove ho l'assicurazione per l'auto e mi costava uguale a quella della federcaccia 50 € con un risparmio di 30 €,ore ne ho trovato un'altra dove mia figlia per l'auto ha risparmiato ben 400 € l'anno, a luglio quando mi scade cambio anch'io......poi chiedo per la caccia.
                            Grazie, io andro da Carige assicurazioni dove ho quella del Jimny e risparmio tantissimo, sulla Uno pagavo meno della meta di prima. Ora ciao vado a pescare sperando di trovare qualcosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..