tesserino regionale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dobro Scopri di più su dobro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dobro
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 969
    • provincia cremona
    • setter inglesi

tesserino regionale

salve a tutti, volevo chiedere a tutti quelli che abitano in lombardia, se a loro il tesserino regionale e' gia' arrivato o se c'e' qualcuno come me che ancora lo aspetta. ( in regione lombardia, quest'anno hanno deciso di spedirli per posta dalla regione stessa a casa di ognuno ).
    grazie [:-bunny][:-bunny]
  • arfo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 1459
    • Provincia di Lodi
    • Deutch drahthaar

Sono nella tua stessa barca. Credo che nel mio caso dipenda dall'essere stato ammesso come socio in ATC con molto ritardo sui tempi dovuti. Chiamerò in settimana l'UTR per capire il da farsi: presumo dovrò ritirarlo personalmente.

Non ricordo dove (forse sul calendario venatorio?) mi pare si precisasse che la consegna a domicilio si perfezionava per i cacciatori che risultassero soci di ATC per la stagione 2019/2020 al 10 giugno scorso.

Ah, la consegna era a mezzo raccomandata.

Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Commenta

• dobro
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 969
      • provincia cremona
      • setter inglesi

tu devi preoccuparti piu' di me , perche' credo siano stati spediti in ordine alfabetico.
      ciao

Commenta

• lancini
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2012
        • 35
        • corte franca
        • springer spaniel,kurzhaar

A me è arrivato da 15 giorni
        Atc Brescia

Commenta

• Mercurio11
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 256
          • Crema

Buona sera a tutti, a me non è arrivato perché non sono iscritto a nessun Atc. A fine Luglio ho chiamato l’ufficio caccia dell’Utr di Cremona e ne ho richiesto la stampa. Mercoledì scorso sono andato ritirarlo. (80km di strada per un pezzo di carta, posso dire che è scandaloso). E a mia gentile richiesta se per l’anno prossimo mi sarebbe stato spedito la risposta è stata mi chiami a maggio 2020 per ricordarmelo ... sono rimasto un poco interdetto dalla risposta. Provate a chiamare dovrebbero sapervi dire se è stato spedito.

Commenta

• arfo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 1459
            • Provincia di Lodi
            • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Mercurio11
            Buona sera a tutti, a me non è arrivato perché non sono iscritto a nessun Atc. A fine Luglio ho chiamato l’ufficio caccia dell’Utr di Cremona e ne ho richiesto la stampa. Mercoledì scorso sono andato ritirarlo. (80km di strada per un pezzo di carta, posso dire che è scandaloso). E a mia gentile richiesta se per l’anno prossimo mi sarebbe stato spedito la risposta è stata mi chiami a maggio 2020 per ricordarmelo ... sono rimasto un poco interdetto dalla risposta. Provate a chiamare dovrebbero sapervi dire se è stato spedito.
            Mi spiace per la tua disavventura...veramente da paese incivile!

Appena ho tempo, come detto, contatterò l'UTR, ma ho pochi dubbi, senz'altro dovrò ritirarlo di persona: la mia domanda d'ammissione all'ATC è stata accolta a fine luglio...fuori tempo massimo, visti i lunghi tempi della burocrazia.

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da dobro
              salve a tutti, volevo chiedere a tutti quelli che abitano in lombardia, se a loro il tesserino regionale e' gia' arrivato o se c'e' qualcuno come me che ancora lo aspetta. ( in regione lombardia, quest'anno hanno deciso di spedirli per posta dalla regione stessa a casa di ognuno ).
              grazie [:-bunny][:-bunny]

Lo spediscono ma non a tutti, come il solito sono andato negli uffici della provincia/regione e si sono meravigliati che non mi fosse arrivato, poi gli ho detto che faccio la selezione ungulati e hanno detto ah è per quello, li avevano li da parte, penso dipenda dal fatto che abbiamo calendario di apertura diverso e anticipato.

Devo dire che gli impiegati della regione dell'ufficio caccia di Lecco sono sempre gentilissimi ed efficienti.

[:-golf]

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Iscritto e residente in Pv 2 e iscritto da 6/7 anni in Pv 5.
                Tesserino arrivato a mezzo raccomandata intorno al 20 di Agosto.

Per averlo consegnato a casa, bisognava alla restituione del tesserino 2017/2018 entro il 31/03 allegare copia carta di identità e codice fiscale con domicilio aggiornato.

L'iscrizione all'ambito credo sia relativa in quanto il tesserino regionale segue la licenza di porto di fucile (pagamento dei 173 euro) ed emesso dalla regione di residenza. Per assurdo uno potrebbe non avere ambiti e cacciare solo in azienda privata o in atc fuori regione.

Per la caccia di selezione, aprendo prima non li spedivano prima, bisognava ritirarli all'UTR o aspettare Agosto....nel mio comune (piccolo paese di campagna) abbiamo ancora qulche volontario che li ritira per tutti (uno per AA.VV)

spero di essere stato utile.

bye.
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da carpen

Devo dire che gli impiegati della regione dell'ufficio caccia di Lecco sono sempre gentilissimi ed efficienti.

[:-golf]
                  Ciao Carpen...Luca e Ermanno sono due grandi [emoji106]

Comunque mi sono occupato di questa vicenda perché due miei tesserati non l'hanno/avevano ancora ricevuto...basta recarsi presso l'ufficio regionale della provincia e con i vaglia in mano dei versamenti viene rilasciato una copia del tesserino regionale. Problema risolto.

Per la cronaca ho ricevuto il mio tesserino a fine luglio [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:14 PM ----------

Originariamente inviato da dobro
                  tu devi preoccuparti piu' di me , perche' credo siano stati spediti in ordine alfabetico.
                  ciao
                  Ciao Dobro...non credo che abbiano usato questo metodo...ad esempio Maggioni ha ricevuto il tesserino prima (molto prima) di Beretta...Drool]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• Mercurio11
                    ⭐⭐
                    • Apr 2017
                    • 256
                    • Crema

Originariamente inviato da Tex Willer

Per averlo consegnato a casa, bisognava alla restituione del tesserino 2017/2018 entro il 31/03 allegare copia carta di identità e codice fiscale con domicilio aggiornato.
                    bye.
                    Io avevo capito l’opposto e cioè che sarebbero stati spediti i tesserini unicamente
                    A quei cacciatori regolarmente iscritti agli Atc.

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Matteo questo non mi risulta...ma probabilmente varia da posto a posto.
                      Da noi era l'ATC di residenza che provvedeva a inoltrare le pratiche alla regione...
                      Tra le altre cose comunque...al limite...del tesserino 2018/2019[giggle] non 2017/2018[wink]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mercurio11
                        Io avevo capito l’opposto e cioè che sarebbero stati spediti i tesserini unicamente
                        A quei cacciatori regolarmente iscritti agli Atc.
                        questo non lo so ma ripeto, ed è un mio pensiero sarebbe un controsenso.
                        Di fatto so per certo che era d'obbligo allegato codice fiscale e carte di identità. Questo mi era stato scritto dal mio atc

---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                        Tra le altre cose comunque...al limite...del tesserino 2018/2019[giggle] non 2017/2018[wink]

giusto[:D]

si probabilmenteil concetto di fondo è unico ma il modo operativo differente da Utr a Utr

ad ogno modo a me è arrivato e devo dire che è una bella rottura di balle in meno.
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• dobro
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 969
                          • provincia cremona
                          • setter inglesi

tutto risolto, con non pochi problemi.
                          stamani telefono in UTR CREMONA, mi dicono che il mio tesserino non c'e' perche' non ho un ATC in lombardia, rispondo che anche l'anno scorso era cosi', eppure il tesserino era arrivato in comune. restiamo d'accordo che lo stampano ed oggi pomeriggio lo ritiro. all'apertura dell'ufficio mi presento , ma il mio tesserino non si trova, anche se risulta essere stato stampato stamattina. mi guardo intorno pensando di essere su SCHERZA A PARTE , dopo una mezzoretta di ricerca, mi sa che l'hanno ristampato e sono potuto tornare a casa.

Commenta

• arfo
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 1459
                            • Provincia di Lodi
                            • Deutch drahthaar

Iscritto e residente in Pv 2 e iscritto da 6/7 anni in Pv 5.
                            Tesserino arrivato a mezzo raccomandata intorno al 20 di Agosto.

L'iscrizione all'ambito credo sia relativa in quanto il tesserino regionale segue la licenza di porto di fucile (pagamento dei 173 euro) ed emesso dalla regione di residenza. Per assurdo uno potrebbe non avere ambiti e cacciare solo in azienda privata o in atc fuori regione.

Per la caccia di selezione, aprendo prima non li spedivano prima, bisognava ritirarli all'UTR o aspettare Agosto....nel mio comune (piccolo paese di campagna) abbiamo ancora qulche volontario che li ritira per tutti (uno per AA.VV)

spero di essere stato utile.

bye.
                            Il tesserino l'avevo riconsegnato entro il 31-03, allegando copia di c.i. e codice fiscale, come da indicazioni. La mia iscrizione all'ambito - non per colpa mia - è avvenuta a luglio inoltrato ed il problema è proprio questo. Contattato l'UTR, mi hanno confermato che potrò ritirarlo personalmente.

Dal sito dell'ATC Pavese 3:

"TESSERINI VENATORI 2019 - COME RICEVERLI DIRETTAMENTE A CASA

A partire dalla stagione venatoria 2019-2020 Regione invierà il tesserino venatorio direttamente all'indirizzo di residenza dei cacciatori lombardi, così come previsto dall'art. 22 della L.R. 26/93.
                            Per consentire questa operazione occorre che i cacciatori forniscano a Regione i dati necessari per la spedizione.
                            In particolare*è necessario che, al momento della restituzione del tesserino venatorio del 2018, venga fornita all'ufficio territoriale regionale (UTR) competente per territorio una copia fronte retro del proprio codice fiscale (CRS-CNS).
                            Riceveranno il tesserino al proprio indirizzo di residenza i cacciatori*che avranno fornito il proprio codice fiscale*agli UTR e che risultinoiscritti*nelle banca dati regionale ad un*ATC*o ad un*CAC*per la stagione venatoria 2019-2020 nei tempi previsti dalla legge e comunque*non oltre la date del 10 giugno 2019. Si ricorda che, per potere ricevere il tesserino, è necessario che la licenza di caccia risulti nella banca dati regionale in corso di validità alla data di apertura della stagione venatoria. [...]"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..