Bollettino ATC ancora valido?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxxx Scopri di più su Maxxx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12042
    • Trieste
    • spring spaniel

Cheytac, sono d'accordo su tutto ma non sul fatto che la tassa regionale vale 365 giorni dal versamento. Se dopo uno vuole racimolare per arrivare a 365 giorni ci può sicuramente riuscire. Ognuno è libero di praticare la caccia che preferisce ma l'annata venatoria non è di 365 giorni. Io posso decidere di praticare solo la caccia alla stanziale, che va dalla terza domenica di ottobre al 31 dicembre, anche se il versamento l'ho fatto in ottobre questo non mi permetterà l'anno successivo di ritirare il tesserino in maggio. Come ho già detto ogni regione fa quello che vuole. La normativa vigente in materia di caccia stabilisce (per quello che riguarda la mia regione) che il rilascio del tesserino regionale è subordinato: al possesso di validità licenza di porto di fucile per uso caccia; avvenuto versamento della tassa di concessione governativa per licenza di porto di fucile uso caccia; all'avvenuto versamento della tassa di concessione regionale; alla stipulazione della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, in conformità alla legislazione vigente. La legge è chiara se dovesse mancare solo uno di questi requisiti chi è preposto alla consegna dei tesserino non lo potrà cedere neanche sotto tortura. Molto probabilmente a Roma o non hanno le idee chiare o hanno delle normative diverse.

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

Che ti devo dire questo è quanto è stato posto dalle autorità a cui mi sono informato e con conseguente rilascio con versamento ottobre 13 vale fino a ottobre 14, se sono a cavallo delle due stagioni dicono non centri nulla, dovrò rifare il versamento delle 32,65 il giorno dopo di ottobre 14, si sono parlati tra funzionario del municipio, questura e provincia e il tesserino l'ho ottenuto poi se sbagliano in tre non so dirtelo

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Zio ti hanno informato correttamente,il versamento vale 365 giorni.ma essendo a cavallo di due annualità,la quasi totalità delle provincie vuole il versamento prima del ritiro del tesserino.questo per paura che una volta consegnato il tesserino,non si paghi l'annata corrente.Nei fatti tu avresti un tesserino che ti permette di cacciare ovunque in Italia,mentre loro non vedrebbero i soldi,e questo in quanto italiani ,che conoscono le abitudini dei loro connazionali medi!![fiuu][fiuu][:D][:D]ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12042
          • Trieste
          • spring spaniel

Zio65, se ho capito bene, Tu con un versamento fatto alla Regione di euro 32,65 in ottobre 2013 ritiri due tesserini regionali? In poche parole da settembre ad ottobre di quest'anno cacci con il tesserino per l'attata venatoria 2014/2015? e se a al 14 di ottobre non fai il versamento cosa succede? Non ho capito cosa centra il funzionario della questura con la Regione e il tesserino regionale.

Commenta

• Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Questa mattina ho ritirato il mio, più altri due Tesserini Venatori.
            Compreso quello oggetto del mio Topic!

Ciao massimo

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Leggendo i vari post mi sembra di essere su un sito di barzellette ... [zitto]
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1271
                • Canton Ticino

Raccontacene una allora.
                Due tesserini con un versamento di 32,65 perchè a cavallo delle due stagioni e parte dalla data di rilascio del pda visto che all'epoca mi fu richiesto il 173 e il 32,65 per il rilascio.
                Dovrò rifare il versamento il giorno seguente della scadenza per la continuità, senza versamento sarei sanzionato ovvio. Questura perchè asserendo una cosa sbagliata il funzionario del municipio l'ho fatto parlare direttamente con il dirigente dell'amministrativa che gli ha spiegato la normativa in oggetto confermata dalla provincia dopo qualche ora , quindi richiamato e pregato cortesemente di andare a ritirare il tesserino perché era tutto regolare, sembra che questa cosa dispiace a qualcuno

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12042
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Queste cose succedono solo a in alcune parti dell'Italia. Purtroppo il libero arbitrio e la prepotenza è ancora dura da sradicare. La tassa regionale con il porto d'arma non centra niente. Se la legge viene interpretata nel modo giusto non c'era bisogno di rimediare con un accordo a tre.

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1271
                    • Canton Ticino

Questa è la realta locale quindi devo conviverci...

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da zio65
                      Raccontacene una allora.
                      ...............................
                      No bastano quelle che ti raccontano negli uffici pubblici!!

I versamenti nazionali e regionali non hanno niente a che vedere con il ritiro del tesserino regionale ... non c'è nessuna norma che stabilisce che tu debba presentare i vers per avere il tesserino venatorio ... le leggi le fa il Parlamento e le regioni, le prov. non legiferano e le realtà locali sono solo da prendere a calci nel sedere con denunce per abuso di ufficio!!
                      In questo contesto non si potrebbe nemmeno imbrogliare, il tess. venatorio senza PA con versamenti validi non ha nessuna validità, come non ha nessuna validità ai fini venatoti (in Italia) il PA senza il tesserino.
                      Ultima modifica Alboinensis; 22-08-14, 15:42.
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..