Per gli amici Genovesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Per gli amici Genovesi

Allego per gli amici Genovesi l'ultima perla della Provincia sull'Apertura[:142]

Non c'è mai fine al peggio e all'idiozia dei politici.
    File allegati
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Io non conosco il vostro "vecchio" calendario però ci sono un paio di cose che nn mi tornano...la questione piombo/ungulati non era stata definitivamente archiviata?...a che titolo un'amministrazione vieta l'uso di un tipo di munizionamento che NESSUNA legge vieta?..in questo caso il 4/0!?!?!...si capisce l'intenzione(non usarlo per tirare ad ungulati quando si và a piuma..) ma non la sostenibilità giuridica, che motivazione hà?..ordine pubblico? pericolosità sociale? mi stà sul ***** il 4/0 mentre i 7/0 mi piacciono...cioè...boh!?
    E poi per la migratoria per quale motivo da appostamento fisso se senza richiami vivi chiude due mesi prima?...mi chiedo seguendo che direttiva? natura 2000? Ispra? comunità europea?..o è solo un'altra restrizione gratuita del commissario straordinario?(straordinario davvero in questo caso...)
    Ultima modifica pako; 01-09-14, 14:09.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Purtroppo le amministrazioni o i loro esponenti possono adottare provvedimenti in ambito locale ,anche più restrittive delle leggi nazionali o regionali.Il tutto è perfettamente lecito purche non contrasti con la normativa di riferimento.Fin che erano i tar a prescrivere l'uso delle munizioni senza piombo,tutto poteva essere opinato,in quanto non essendoci una norma di riferimento,e non essendo i tar un organismo legiferante,le loro imposizioni in questo senso erano palesemente illegittime.In questo caso però è il commissario con i suoi poteri, che ha emanato queste prescrizioni provinciali,non contrastano con nulla,e volenti o nolenti tocca adeguarsi.Anche io concordo con te che si stratta di una demenzialità quella del piombo 4/0,tanto come lo era quella del divieto dell'uso dei "pallettoni" visto che la normativa di riferimento parla di munizione spezzata,e i pallettoni era solo una locuzione gergale che definiva tutto e niente,visto che nessuno ad ora,sa definire con misure,cosa siano pallettoni e cosa no.in liguria chi caccia nella provincia di genova,per gli ungulati dovrà usare le"senza piombo",nelle altre province invece no!!ciao veci
      N.B. il commissario straordinario,non è un politico...........
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

i 4/0 li usano gli splendidi per tirare a 100 metri nei voli di colombacci
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cheytac
          Purtroppo le amministrazioni o i loro esponenti possono adottare provvedimenti in ambito locale ,anche più restrittive delle leggi nazionali o regionali.Il tutto è perfettamente lecito purche non contrasti con la normativa di riferimento.Fin che erano i tar a prescrivere l'uso delle munizioni senza piombo,tutto poteva essere opinato,in quanto non essendoci una norma di riferimento,e non essendo i tar un organismo legiferante,le loro imposizioni in questo senso erano palesemente illegittime.In questo caso però è il commissario con i suoi poteri, che ha emanato queste prescrizioni provinciali,non contrastano con nulla,e volenti o nolenti tocca adeguarsi.Anche io concordo con te che si stratta di una demenzialità quella del piombo 4/0,tanto come lo era quella del divieto dell'uso dei "pallettoni" visto che la normativa di riferimento parla di munizione spezzata,e i pallettoni era solo una locuzione gergale che definiva tutto e niente,visto che nessuno ad ora,sa definire con misure,cosa siano pallettoni e cosa no.in liguria chi caccia nella provincia di genova,per gli ungulati dovrà usare le"senza piombo",nelle altre province invece no!!ciao veci
          N.B. il commissario straordinario,non è un politico...........
          Concordo, contesto il fatto che il commissario è nominato dai politici, che fanno solo danni e raccomandano solo imbecilli.

Commenta

• claudio ge
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1427
            • Sestri Ponente
            • setter inglese

Sulla questione siamo già al lavoro dalla scorsa settimana e entro fine settimana dovremmo avere una risposta dall'Amministrazione Pov.le. per quanto riguarda la lepre e sopratutto x quanto riguarda l'Allodola ( che ISPRA ci concede....) Questo colpo di coda, pare sia attribuito ad "una sola persona" in particolare che a ns domanda ci ha assicurato risposta,ben conscia che ci sono tutti i presupposti per un eventuale ricorso all'Amm.ne stessa (non al calendario) Amm.ne che nel caso di sconfitta DEVE pagare le spese (non come i ns cari nemici). La questione l'ho fatta presente a Bruzzone in un incontro privato, il quale si è subito messo in moto (davanti a me). Entro fine settimana, come ripeto, si dovrebbe sapere qualcosa. Claudio Parodi Enalcaccia Genova.

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:35 PM ----------

A dimenticavo.. off topic. Domenica, mentre armeggiavo sul palco FIFiFiFFii ...alzo gli occhi e.... 30 colombi sulla testa che lottavano sul vento [occhi][occhi][occhi] scontro il martello che mi cade sui piedi, il mio compagno alle mie grida scivola e dà una schienata in terra mi cade il cellulare e....managgia quanto li odio.. [:142][:142][:142][:142][:142]

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da beppe p.
              i 4/0 li usano gli splendidi per tirare a 100 metri nei voli di colombacci
              gli splendidi...lo sanno che poi tornano giù?...[:142]
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• claudio ge
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1427
                • Sestri Ponente
                • setter inglese

Anzi su Big Hunter c'e già l'articolo in merito all'allodola

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da pako
                  gli splendidi...lo sanno che poi tornano giù?...[:142]
                  Frè...io ho visto i "super-splendidi" ,sulle alture di pegli, tirarci con la 22(caricatori da 15 colpi),ed un "supersuper-splendido",a Prà,tirarci una botta di 30.06..cosa vuoi che pensino dove finiscono i 4/0...a Cielo Alto,vicino al Parco del Ticino,un emerito "splendido" di Voltri,in una mattina,ne ha fatto fuori 4 scatole da 25...ma erano quelle con 9 pallettoni,tutto regolare..

Commenta

• mich
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 465
                    • GENOVA
                    • kent pointer

... corro a comprarmi una 30-378... e giù colombacci...
                    Roba da pazzi..

Commenta

• claudio ge
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1427
                      • Sestri Ponente
                      • setter inglese

Tornando a bomba, oggi il mio Presidente, mi faceva notare che anche sul calendario Regionale, nelle due giornate aggiunive non è presente l'allodola. (tordo sassello,tordo bottaccio,cesena, colombaccio e merlo.)[occhi] Quindi oggi mi sono preso la briga di fare presente a chi di dovere che neanche la gazza,la ghiandaia e tutti i malefici e nocivissimi corvacci.... insomma un autogol mica da poco, non Vi sembra[:142] Ripeto sul Regionale....[:-fight]

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da mich
                        ... corro a comprarmi una 30-378... e giù colombacci...
                        Roba da pazzi..
                        [:D]..ciao Mich..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..