Se io costruisco un appostamento temporaneo e poi posiziono delle piccole tabelle di segnalazione tipo "presenza di appostamento temporaneo" oppure " presenza di cacciatore" , faccio qualche cosa di illegale secondo la legislazione venatoria?
Purtroppo e' capitato che spesso e all'improvviso mi sono arrivati cani e cacciatori oppure cercatori di funghi vicinissimi al capanno posto , ad esempio, dietro un campo di granoturco, su un crinale di una collinetta o nel bosco vicino ad una mulattiera.e quindi non immediatamente visibile da parte loro perche' ,ovviamente, ben mimetizzato.
l'intento mio e' quello di migliorare la sicurezza tra cacciatori e non; personalmente non ci trovo niente di scorretto avvisare un cacciatore o un passante della presenza del mio appostamento temporaneo in zona.
Se non indicato, il cacciatore in forma vagante potrebbe anche sparare inconsapevolmente nella mia direzione oppure un ipotetico passante potrebbe prendersi uno spavento durante lo sparo.
Tale segnaletiche verrebbero installate dopo la costruzione del capanno e avviamente rimosse a fine giornata di caccia.
Quanto sopra da non confondere con il gia' presente divieto di collocare, preventivamente, segnalazioni per indicare l'area dove verrà collocato l'appostamento temporaneo.
Grazie
saluti
Giuseppe
<!-- html ignored -->
Commenta