Azienda faunistica venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

domenico.oliviero Scopri di più su domenico.oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • domenico.oliviero
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 268
    • roma

Azienda faunistica venatoria

Ciao ragazzi volevo sapere se posso portare il mio bracco ad allenare in una zona faunistica venatoria senza fucile o altrimenti cosa posso rischiare?
    grazie.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Secondo me rischi quello che rischi a caccia, specie in quelle dove lanciano i polli ( ehm fagiani) mezzora prima che ci vai con il cane....non vorrei dire assurdita' ma ci potrebbe essere anche il rischio che qualche guardiacaccia se la prenda direttamente con il cane....dai retta vai in ZAC ti compri 3 quaglie e vai tranquillo senza problemi...
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• frsacchi
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 719
      • Pavia
      • bracco bassotto

E perchè vorresti deliberatamente andare a disturbare l'attività a persone che lo fanno di lavoro e investono soldi e tempo, per trarne guadagno per sè, per i propri dipendenti e le loro famiglie.

Tanto varrebbe, invece di dargli da mangiare, liberarlo nel reparto salumeria di un supermercato.
      Francesco

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2985
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da domenico.oliviero
        Ciao ragazzi volevo sapere se posso portare il mio bracco ad allenare in una zona faunistica venatoria senza fucile o altrimenti cosa posso rischiare?
        grazie.

Si può fare ma, ogni volta concordando preventivamente col gestore (magari ti fa pagare qualcosa).
        Saluti - Giovanni

Commenta

• domenico.oliviero
          ⭐⭐
          • Jan 2012
          • 268
          • roma

Mi spiego meglio vorrei andarci senza fucile solo io e il cane senza rubare nulla a nessuno tutto qui... senza supermercati ecc... sono passibile di denuncia?solo per portare un cane?
          grazie

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Il cane in quei posti e' come se fosse un fucile...selvaggina che spesso non vola ed e' acchiappata dagli ausiliari quindi secondo te cosa rischieresti?
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• domenico.oliviero
              ⭐⭐
              • Jan 2012
              • 268
              • roma

Originariamente inviato da cicalone
              Il cane in quei posti e' come se fosse un fucile...selvaggina che spesso non vola ed e' acchiappata dagli ausiliari quindi secondo te cosa rischieresti?
              Ok questo volevo sapere se il cane è interpretato come se fosse un fucile non vado,non lo sapevo tutto qui..
              Grazie a tutti Buone feste

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Ok questo volevo sapere se il cane è interpretato come se fosse un fucile non vado,non lo sapevo tutto qui..
                Grazie a tutti Buone feste

E' una mia ipotesi senti anche gli altri per avere il giusto quadro finale

ciao

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Quoto Cicalone. Se il cane non è al guinzaglio sei ritenuto in atteggiamento di caccia e quindi dovresti, tra le altre cose, segnare la giornata sul tesserino. [:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2985
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Bayliss
                    Quoto Cicalone. Se il cane non è al guinzaglio sei ritenuto in atteggiamento di caccia e quindi dovresti, tra le altre cose, segnare la giornata sul tesserino. [:-golf]
                    Ciao Cristian,
                    Non è proprio così...il cane come i richiami non sono attrezzi di caccia come il fucile, fionda, arco, balestra o falco.
                    Il titolare dell'azienda (per intenderci la vecchia riserva), ha una concessione su quel terreno e la gestione è demandata a lui di conseguenza se ti autorizza puoi addestrare anche con il fucile altrimenti si incorre nelle stesse sanzioni di colui che va in addestramento fuori dai periodi previsti dalle norme in vigore e non si segna nessuna giornata sul tesserino in quanto l'addestramento cani non è caccia sia durante i periodi in cui è prevista la caccia quanto quando questa è chiusa.[:-golf]
                    Ti saluto - Giovanni

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ovviamente qui si parla di portare il cane senza alcun permesso...ovvio che se la cosa e' concessa cambia tutto l'aspetto della situazione....

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

grazie.
                        Questa e' una domanda veramente particolare. Nelle riserve AFV e ZRC ci si va' alla chetichella per far incontrare il cane,poi si esce alla svelta come fanno anche i dresseur.Se ti becca il guardia ti fa la multa.
                        Per allenare come dici tu,in AFV, o che sei amico del concessionario,oppure del guardiacaccia. In tuttii casi ci vuole un permesso d'entrata perché se ti beccano i vigili provinciali,non te la schivi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..