grazie.
Azienda faunistica venatoria
Comprimi
X
-
Azienda faunistica venatoria
Ciao ragazzi volevo sapere se posso portare il mio bracco ad allenare in una zona faunistica venatoria senza fucile o altrimenti cosa posso rischiare?
grazie. -
Secondo me rischi quello che rischi a caccia, specie in quelle dove lanciano i polli ( ehm fagiani) mezzora prima che ci vai con il cane....non vorrei dire assurdita' ma ci potrebbe essere anche il rischio che qualche guardiacaccia se la prenda direttamente con il cane....dai retta vai in ZAC ti compri 3 quaglie e vai tranquillo senza problemi...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
E perchè vorresti deliberatamente andare a disturbare l'attività a persone che lo fanno di lavoro e investono soldi e tempo, per trarne guadagno per sè, per i propri dipendenti e le loro famiglie.
Tanto varrebbe, invece di dargli da mangiare, liberarlo nel reparto salumeria di un supermercato.FrancescoCommenta
-
Si può fare ma, ogni volta concordando preventivamente col gestore (magari ti fa pagare qualcosa).
Saluti - GiovanniCommenta
-
Mi spiego meglio vorrei andarci senza fucile solo io e il cane senza rubare nulla a nessuno tutto qui... senza supermercati ecc... sono passibile di denuncia?solo per portare un cane?
grazieCommenta
-
Il cane in quei posti e' come se fosse un fucile...selvaggina che spesso non vola ed e' acchiappata dagli ausiliari quindi secondo te cosa rischieresti?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Grazie a tutti Buone festeCommenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non è proprio così...il cane come i richiami non sono attrezzi di caccia come il fucile, fionda, arco, balestra o falco.
Il titolare dell'azienda (per intenderci la vecchia riserva), ha una concessione su quel terreno e la gestione è demandata a lui di conseguenza se ti autorizza puoi addestrare anche con il fucile altrimenti si incorre nelle stesse sanzioni di colui che va in addestramento fuori dai periodi previsti dalle norme in vigore e non si segna nessuna giornata sul tesserino in quanto l'addestramento cani non è caccia sia durante i periodi in cui è prevista la caccia quanto quando questa è chiusa.[:-golf]
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
Ovviamente qui si parla di portare il cane senza alcun permesso...ovvio che se la cosa e' concessa cambia tutto l'aspetto della situazione....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Per allenare come dici tu,in AFV, o che sei amico del concessionario,oppure del guardiacaccia. In tuttii casi ci vuole un permesso d'entrata perché se ti beccano i vigili provinciali,non te la schiviCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta