Diranno tutti i cacciatori non Sardi: ovvio, giusto!
Ebbene, se metto questo thread ci sarà un motivo.Drool]
Per scelta del legislatore Regionale, in Sardegna si può praticare la caccia in periodo consentito da calendario solo 2 giorni a settimana prestabiliti.
Questi giorni sono il giovedì e la domenica. Poi qualora vi sia un festivo infrasettimanale che cade in quella settimana, le giornate possono essere al massimo 3.....[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Quest'anno il calendario prevedeva: giovedi 25 (Natale), Venerdi 26.
La Legge 157/92 indica nel martedi e venerdi le giornate di "silenzio venatorio", ma ciò è determinato, a mio modo di vedere, dal fatto che si può praticare la caccia per 5 giorni a settimana (Lunedi, Mercoledi, Giovedi, Sabato e Domenica) ed un cacciatore potrà al massimio, entro questi giorni consentiti, sceglierne tre.
Fin ora tutto normale.
Ma di fatto quest'anno, come ho scritto sopra, la settimana di natale, in Sardegna abbiamo praticato la caccia solo la domenica prima e dopo natale (21 e 28 Dicembre).
In questo caso, la Legge Regionale non consente giornate che non siano giovedi, domenica o festivi, pertanto a mio modo di vedere, l'errata interpretazione dei Geni del CRF, ai fini dell'individuazione delle giornate cacciabili, avrebbero dovuto consentire il Venerdi 26, in quanto non si superano ne le 5 giornate di caccia consentite a settimana, nè le tre (compreso il festivo infrasettimanale) concedibili, sempre a settimana...
E' infatti il primo anno (per me ma anche per un mio compagno di caccia di 80 anni) che non si esce il 26/12.....
Auguri di Buon Anno a tutti [:-golf][:-golf]
Commenta