Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Due notizie fresche fresche.
Buona la prima : non è più necessario riconsegnare il tesserino entro il 20 marzo. Si può restituire anche quando si andrà a ritirare il nuovo.
La seconda può essere molto buona o molto inquitante: è possibile che il tesserino cartaceo venga sostituito da un tesserino digitale su supporto informatizzato secondo disposizioni tecniche definite dalla Giunta regionale.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
ce lo vedo il vecchietto cinghialaio di 85 anni che marca la giornata sullo smartphone...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Se è per quello mio zio , me ne accorsi quando andava restituire il suo tesserino, invece di segnare il giorno con una crocetta la apponeva sulla casella dei pivieri dorati : fece un strage statistica !
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
mio padre già ci vede non benissimo, grazie al cielo ci becca ancora bene... quest'anno, al suo debutto con la selezione, è stata una tragedia...
2 mesi a spiegare che si marca in ordine: giornata su tesserino, cartolina in duplice copia con generalità, capo assegnato, comune di inizio caccia e targa autoveicolo, da imbucare la mattina del giorno di caccia, marcare la giornata sulla cartolina d'abbatimento, apporre l'apposito tagliando sul cruscotto della macchina in bella vista, lasciare n°2 biscotti sul cofano con annesso bicchiere di latte in caso di arrivo di babbo natale con le renne...
alla fine, facevano compilare a me...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
La caccia si evolve e le giovani leve sostengono i vecchi maestri...
Nella società antica i vecchi insegnavano ai giovani... e per questo erano rispettati. Ora sembra che a volte le parti si invertano!!
Io ho il terrore di quando inventeranno qualche diavoleria che non riuscirò più a gestire in modo soddisfacente (tipo macchinari da comandare con le onde cerebrali o roba del genere![occhi])
Io ho il terrore di quando inventeranno qualche diavoleria che non riuscirò più a gestire in modo soddisfacente
tipo ....le donne ?[:D]
Vero.. i cambiamenti sono diventati veloci quanto la vita è diventata frenetica...
Prima la vita andava a rilento come i cambiamenti..
Da quest'anno ci obbligano a mandare un SMS o mail o telefonata quando si spara per comunicare l'esito dello sparo..
Tra qualche anno la mail partirà automaticamente dal fucile (il Gunpod è solo l'inizio).
Forse verrà anche tutto registrato via cam...
Il Grande Fratello Venatorio!
A quel punto viva il Bracco !
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Due notizie fresche fresche.
Buona la prima : non è più necessario riconsegnare il tesserino entro il 20 marzo. Si può restituire anche quando si andrà a ritirare il nuovo.
La seconda può essere molto buona o molto inquitante: è possibile che il tesserino cartaceo venga sostituito da un tesserino digitale su supporto informatizzato secondo disposizioni tecniche definite dalla Giunta regionale.
Renderlo entro il 20 di marzo o alla riconsegna per il nuovo non cambia un granche',se sara' digitale mi ci scappa da ridere..ma ne riparleremo![:-bunny]e cmq senz'altro ci sara' da frugarsi in tasca ..Sara' un caso ma sono anni che la regione Toscana con le sue leggi e regolamenti sembra un ufficio crea complicazioni..prima non era cosi',sara' colpa del clima sempre piu' caldo?[menaie]
Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
Salve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
Salve, vorrei conoscere il vostro parere nel caso che l'ente preposto (il comune) non consegni in tempo per il giorno dell'apertura il tesserino venatorio....
Pagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...
04-07-22, 09:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta