denuncia munizioni cal 22 lr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianluca33 Scopri di più su gianluca33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianluca33
    • Aug 2015
    • 56
    • bonifati
    • setter e bracco italiano

denuncia munizioni cal 22 lr

salve, vorrei porvi una domanda. volevo sapere se avendo denunciato un certo numero di munizioni calibro 22 sia necessario dover dimostrare dove siano state sparate nel caso in cui durate un eventuale controllo se ne detengano in numero inferiore rispetto a quelle acquistate e denunciate. Mi è stato detto che non essendo una munizione consentita per l'uso venatorio sia necessario essere iscritti ad un poligono e dimostrare che le munizioni siano state sparate in tale sede altrimenti la domanda "e dove le hai sparate ?" sorgerebbe spontanea.
    grazie
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da gianluca33
    salve, vorrei porvi una domanda. volevo sapere se avendo denunciato un certo numero di munizioni calibro 22 sia necessario dover dimostrare dove siano state sparate nel caso in cui durate un eventuale controllo se ne detengano in numero inferiore rispetto a quelle acquistate e denunciate. Mi è stato detto che non essendo una munizione consentita per l'uso venatorio sia necessario essere iscritti ad un poligono e dimostrare che le munizioni siano state sparate in tale sede altrimenti la domanda "e dove le hai sparate ?" sorgerebbe spontanea.
    grazie
    Se si rispondesse: in casa, si sarebbero infrante delle leggi? Se sì, quali?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• gianluca33
      • Aug 2015
      • 56
      • bonifati

io non lo lo....la mia era una domanda e mi auguro che quello che mi è stato riferito sia una bufala e che non sia necessario dover dimostrare dove siano stata sparate

Commenta

• Leo290577
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2013
        • 24
        • Pietraia-Cortona

Buongiorno Gianluca 33, ne parlavo qualche giorno fa con un istruttore di un battaglione Militare. Mi spiegava che non é in ipotesi, é una certezza. Se acquisti una scatola di cartucce calibro 22 o comunque calibri per uso sportivo e per caso le perdi e sempre per lo stesso caso non hai il foglio del poligono......sono veramente C...I amari....
        Caro Giamluca, sapessi come ti capisco.....anche se una soluzione ci sarebbe......

Commenta

• gianluca33
          • Aug 2015
          • 56
          • bonifati

come pensavo non è una bufala, quale sarebbe la soluzione ?

Commenta

• Leo290577
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2013
            • 24
            • Pietraia-Cortona

Farti regalare delle munizioni in cal.22 da un amico o armiere per coprire la sofferenza che hai.

Commenta

• gianluca33
              • Aug 2015
              • 56
              • bonifati

[:-cry] mi toccherà iscrivermi ad un poligono per sparare qualche colpo

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1673
                • Roma
                • Avevo Kim un Espaniel Breton

ALT!!! FERMI TUTTI!!!
                Le .22Lr sono da imputarsi nelle cartucce a palla asciutta per cui detenibili ssino un quantitativo massimo ddi 200.
                Vaanno denunciate entro le 72 ore dall acquisto.
                Se le spari, le disassssembli, ci fai la marmellata o la nutella, nonn importa un c.770 aa nessuno.
                se te ne trovano 201 allora si che sono dolori.
                Il decremento non va giustificato!!! Se le esaurisci xche x esempio le hai sparate in montagna/campagna, (in condizioni di sicurezza) dove hai la certezza che nessuno possa inavvertitamente entrarne "in collisione" e volessi ricomprarle, non necessita neanche che le ridenunci, dichiarerai al armiere che sono a reintegro!!!
                Ciao

Commenta

• Rob.i
                  Ho rotto il silenzio
                  • Mar 2016
                  • 29
                  • svizzera

e fin quì và tutto bene...
                  poi nella realtà dei fatti in sostanza come è capitato ad un mio amico al quale hanno fatto la domanda "dove sono quelle mancanti" visto che non è possibile consumarle per la caccia, non ha potuto dirgli "ciò fatto la marmellata" se non ricordo male gli abbia detto di averle sparate in giardino, e per poco non gli ritiravano l'arma, sè l'è scampata per un pelo.. appena lo rivedo gli chiedo meglio come andò a finire la faccenda.
                  io ho sempre avuto il tesserino del poligono e le relative bolle di scarico munizioni, ho sempre acquistato le nuove semplicemente reintegrandole ma conservo sempre le ricevute del poligono per eventuali ed esplicativi chiarimenti a chi li volesse, intendo carabinieri o organi competenti.

Commenta

• Leo290577
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2013
                    • 24
                    • Pietraia-Cortona

Gianluca 33,
                    ascoltami bene, prendi la denuncia delle cartucce 22, leggi quante ne hai acquistate, conta quante ne hai, vai dal tuo armiere di fiducia, spiegagli la situazione che la soluzione te la trova.
                    Una volta reintegrata la differenza prendi carabina/pistola e cartucce e le metti in cassaforte. Vai al poligono, ti fai fare il tesserino e solo dopo averlo fatto puoi riprendere le tue amate 22 per spararle.
                    Fidati, o così o così.....
                    Un saluto

Commenta

• alessandro canella
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 221
                      • robbio
                      • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Da anni sulla denuncia delle armi, dopo l'elenco dei fucili, concludo con la frase:
                      "dichiara inoltre di detenere un numero di munizioni nei termini previsti dalla legge"
                      Non sono mai stato iscritto ad un poligono, non ho mai avuto problemi con la legge.

Commenta

• Maxxx
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1673
                        • Roma
                        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da alessandro canella
                        Da anni sulla denuncia delle armi, dopo l'elenco dei fucili, concludo con la frase:
                        "dichiara inoltre di detenere un numero di munizioni nei termini previsti dalla legge"
                        Non sono mai stato iscritto ad un poligono, non ho mai avuto problemi con la legge.
                        Quanto faccio anche io!

Inoltre non possiamo portare esempi....al mio amico....a mio cugino....a mi nonno...

Ma per favore!

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2829
                          • Veneto

Non è necessario andare a denunciare la diminuzione di cartucce in denuncia, conseguente a consumo

il decremento non va denunciato

Commenta

• borrelli mario
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1726
                            • vesuviano
                            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da alessandro canella
                            Dipende, questa dicitura nella mia zona non è accettabile, richiedono il numero preciso delle munizioni con rispettivo calibro, qualcuno anche la marca.
                            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• onesimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 1129
                              • scafa
                              • segugi italiani nero-focati

siamo in Italia e quindi e' a libero arbitrio delle questure/carabinieri(anche se per esempio da noi il modulo di denuncia armi da 1 anno e' dato dalla questura ai CC)
                              le munizioni a palla,qualunque esse siano,vanno denunciate IN NUMERO,e questo non lo dico io ma la legge nazionale.
                              Da noi lo scarico NON va denunciato perche' a nessuno interessa se hai il tesserino del TSN.il reintegro VA FATTO perche' nel caso di controlli DEVI AVERE FISICAMENTE n° di palle denunciate.
                              vi pongo una domanda... secondo voi,dentro il vostro giardino,in condizioni di sicurezza ,AMMESSO CHE non si arrechi disturbo a eventuali vicini potete sparare?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..