Info su sanzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Info su sanzione

Ho dato un' occhiata su diversi prontuari della Polizia Provinciale on line ma non trovo ciò che cerco:
    in caso di preapertura nell' ATC di seconda scelta esiste una sanzione? se sì è penale o amministrativa? e di quanti €?
    Ringrazio chi può darmi indicazioni.
    Si vis pacem, para bellum
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4267
    • Arzignano, Vicenza

Io non sapevo manco che non si potesse farla nel secondo ambito ... E anche ora mi pare strano !!! Se non dipende da qualche strana legge regionale ...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Invece a me suona strano un pò il tutto: il socio di un ATC è SOCIO.
      Ha gli stessi diritti e doveri sanciti dalle norme e tutelati anche dal Cod. Civ., che sia residente o meno o che sia nel primo, nel secondo o ventesimo ATC.

Attualmente bisogna fare molta attenzione... normette e/o regolamentini introdotti negli anni dagli Enti locali nei vari Calendari Venatori Provinciali (a parer mio alcune anche illegittime), dovrebbero essere decadute con l'abrogazione dell'Ente stesso che le aveva varate... dunque bisogna vedere cosa dice la L.R. ed il calendario venatorio regionale!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1442
        • Toscana/Veneto

Sentita direttamente la fonte, Polizia Provinciale: per quanto riguarda il Veneto nessuna restrizione in merito.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Essebie
          Ho dato un' occhiata su diversi prontuari della Polizia Provinciale on line ma non trovo ciò che cerco:
          in caso di preapertura nell' ATC di seconda scelta esiste una sanzione? se sì è penale o amministrativa? e di quanti €?
          Ringrazio chi può darmi indicazioni.
          In Toscana finora la preapertura si poteva fare solo nella ATC di residenza. La sanzione era amministrativa. Di quanto non lo so.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1442
            • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            In Toscana finora la preapertura si poteva fare solo nella ATC di residenza. La sanzione era amministrativa. Di quanto non lo so.
            Infatti fino a quando avevo l atc di SI come secondo sapevo che non potevo cacciare li......pensavo fosse la stessa cosa in Veneto e invece no....quindi dipende dalle regioni/province/atc

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Essebie
              Infatti fino a quando avevo l atc di SI come secondo sapevo che non potevo cacciare li......pensavo fosse la stessa cosa in Veneto e invece no....quindi dipende dalle regioni/province/atc
              Dipende anche da dove fai la parata, se è su una altura in modo da dominare le lande sottostanti va discretamente bene.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Chissà mai dove sta scritta questa norma discriminatoria e chi ha stabilito il sanzionatorio!!
                Voi toscani siete veramente un cinema!!![:142][:-cry]
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                  Chissà mai dove sta scritta questa norma discriminatoria e chi ha stabilito il sanzionatorio!!
                  Voi toscani siete veramente un cinema!!![:142][:-cry]

Albo, avevo notato la differenza quanto tu hai scritto che voi siete "soci", noi non lo so mica che siamo....all'assemblea quattro fogli con dei numeri a casaccio sopra che spacciano per bilancio l' hanno portato in passato, ma da lì a dire che siamo soci ce ne corre: mai visto approvare o non approvare questo bilancio (come fanno i soci normali di un società). Era più un editto comunicato al popolo. Come anche i componenti dell'organo amministrativo della ATc mica sono eletti dagli iscritti, ma nominati....!!! In compenso costa poco rispetto alle altre regioni. Compagni fino in fondo. W il Partito!

p.s. potenza della cieca fede politica: una volta (anno 1990, primo anno di caccia di selezione a Siena) c'era un contadino che ci metteva il trattore di traverso sulla sua strada privata perche' non voleva che sparassimo ai "suoi" caprioli. Probabilmente provvedeva in proprio. Questo fatto ci obbligava a fare tre o quattro Km a piedi. Al mio amico venne una idea fulminante: si presentò dal contadino, disse che lo mandava il Partito (disse solo quello, non c'era bisogno di specificare quale) e che doveva prendere dei caprioli di quella zona per degli studi non meglio specificati e che lui doveva favorirci. Io ero presente, il mio amico e' un attore nato e disse quelle cose con una ghigna che sembrava davvero un membro del KGB. Oh, funzionò. Strada sempre libera e addiritura ci fu offerta anche una sontuosa merenda![:D]
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 01-07-16, 09:20.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5360
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

p.s. potenza della cieca fede politica: una volta (anno 1990, primo anno di caccia di selezione a Siena) c'era un contadino che ci metteva il trattore di traverso sulla sua strada privata perche' non voleva che sparassimo ai "suoi" caprioli. Probabilmente provvedeva in proprio. Questo fatto ci obbligava a fare tre o quattro Km a piedi. Al mio amico venne una idea fulminante: si presentò dal contadino, disse che lo mandava il Partito (disse solo quello, non c'era bisogno di specificare quale) e che doveva prendere dei caprioli di quella zona per degli studi non meglio specificati e che lui doveva favorirci. Io ero presente, il mio amico e' un attore nato e disse quelle cose con una ghigna che sembrava davvero un membro del KGB. Oh, funzionò. Strada sempre libera e addiritura ci fu offerta anche una sontuosa merenda![:D]

La potenza della terza narice.

W Giovannino Guareschi!
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..