caccia in riserva
Comprimi
X
-
caccia in riserva
Causa lavori in casa e piccola operazione ad una mano,a giugno 2016 non ho pagato i due bollettini per esercitare la caccia nella attuale stagione venatoria poichè lo ritenevo impossibile e quindi avrei saltato una stagione. Avendo avuto un invito ad andare un paio di volte a caccia in una riserva agrituristica venatoria, chiedo se ciò mi è consentito, avendo solo il porto d'armi (che scade nel 2018) e il permesso che mi rilascerà Gestore della riserva al quale non ho ancora detto delle tasse non pagate. -
Per andare a caccia in una AAV puoi non avere solo il pagamento dell'ATC, non necessario per questi istituti.Causa lavori in casa e piccola operazione ad una mano,a giugno 2016 non ho pagato i due bollettini per esercitare la caccia nella attuale stagione venatoria poichè lo ritenevo impossibile e quindi avrei saltato una stagione. Avendo avuto un invito ad andare un paio di volte a caccia in una riserva agrituristica venatoria, chiedo se ciò mi è consentito, avendo solo il porto d'armi (che scade nel 2018) e il permesso che mi rilascerà Gestore della riserva al quale non ho ancora detto delle tasse non pagate.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Nonostante quello che dice Giudice Mori, se non paghi la tassa di concessione govermativa, col solo porto uso caccia non potresti nemmeno portare i fucili fuori di casa.Causa lavori in casa e piccola operazione ad una mano,a giugno 2016 non ho pagato i due bollettini per esercitare la caccia nella attuale stagione venatoria poichè lo ritenevo impossibile e quindi avrei saltato una stagione. Avendo avuto un invito ad andare un paio di volte a caccia in una riserva agrituristica venatoria, chiedo se ciò mi è consentito, avendo solo il porto d'armi (che scade nel 2018) e il permesso che mi rilascerà Gestore della riserva al quale non ho ancora detto delle tasse non pagate.
Occhio!Bocce&CartucceCommenta
-
Hai perfettamente ragione lo stabilisce il DPR 26 ottobre 1972 n. 641 (titolo II, art. 5, note, punto 1) come ben specificato nella Circolare del Ministero dell'Interno n. 557/PAS/U/008463/10100.A(1)1 delm 20.05.2016.
Quindi attenzione.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Credo che tu debba comunque avere il tesserino regionale per andare in riserva e questo dovrebbe esserti concesso solo a presentazione dei versamenti statali e regionali e dell'assicurazione....poi c'e' chi dice che non ti viene dato se non hai pagato l'atc e chi che tu puoi anche non averla e muoverti nella mobilita' della tua regione .....prova a informarti meglio, certo e' che anche la giornata in riserva va' segnata sul tuo tesserino.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...il tesserino in AAV non serve, se non han cambiato le norme. (fino a 3-4 anni fa, non serviva, ora non so, e mi viene un dubbio, ma non ho il tesserino a portata di mano ora). Controllato: in AAV non si segna il tesserino.Credo che tu debba comunque avere il tesserino regionale per andare in riserva e questo dovrebbe esserti concesso solo a presentazione dei versamenti statali e regionali e dell'assicurazione....poi c'e' chi dice che non ti viene dato se non hai pagato l'atc e chi che tu puoi anche non averla e muoverti nella mobilita' della tua regione .....prova a informarti meglio, certo e' che anche la giornata in riserva va' segnata sul tuo tesserino.
Nelle AFV e' obbligatorio avere e segnare il tesserino da sempre.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-01-17, 14:23.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
-
da cioni ilianoStamane, appena ho aperto il giornale, durante la colazione, ho gridato i tre hurrà! Hurrà! Hurrà! La notizia della possibile riperimetrazione della...
-
-
-
da GrouseSalve a tutti, leggiucchiando un pò a casaccio mi imbatto in un articoletto che regala uno spaccato interessante sulla gestione faunistico-venatoria...La vietò ai sudditi, nobili e plebei: lui però poteva praticarla, come un “innocente piacere”.La lapide con la “R” sormontata da una corona venne posta sui muri di edifici pubblici lungo tutto il confine della “Riserva di caccia” che Carlo di Borbone istituì nel 1756 inserendo in essa il monte Somma
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta