caccia in riserva

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rubioso Scopri di più su rubioso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rubioso
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 4
    • san giuliano terme - pisa
    • sette inglese

caccia in riserva

Causa lavori in casa e piccola operazione ad una mano,a giugno 2016 non ho pagato i due bollettini per esercitare la caccia nella attuale stagione venatoria poichè lo ritenevo impossibile e quindi avrei saltato una stagione. Avendo avuto un invito ad andare un paio di volte a caccia in una riserva agrituristica venatoria, chiedo se ciò mi è consentito, avendo solo il porto d'armi (che scade nel 2018) e il permesso che mi rilascerà Gestore della riserva al quale non ho ancora detto delle tasse non pagate.
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da rubioso
    Causa lavori in casa e piccola operazione ad una mano,a giugno 2016 non ho pagato i due bollettini per esercitare la caccia nella attuale stagione venatoria poichè lo ritenevo impossibile e quindi avrei saltato una stagione. Avendo avuto un invito ad andare un paio di volte a caccia in una riserva agrituristica venatoria, chiedo se ciò mi è consentito, avendo solo il porto d'armi (che scade nel 2018) e il permesso che mi rilascerà Gestore della riserva al quale non ho ancora detto delle tasse non pagate.
    Per andare a caccia in una AAV puoi non avere solo il pagamento dell'ATC, non necessario per questi istituti.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2015
      • 1023
      • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da rubioso
      Nonostante quello che dice Giudice Mori, se non paghi la tassa di concessione govermativa, col solo porto uso caccia non potresti nemmeno portare i fucili fuori di casa.
      Occhio!
      Bocce&Cartucce

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

Originariamente inviato da Johnny Padella
        Nonostante quello che dice Giudice Mori, se non paghi la tassa di concessione govermativa, col solo porto uso caccia non potresti nemmeno portare i fucili fuori di casa.
        Occhio!
        Hai perfettamente ragione lo stabilisce il DPR 26 ottobre 1972 n. 641 (titolo II, art. 5, note, punto 1) come ben specificato nella Circolare del Ministero dell'Interno n. 557/PAS/U/008463/10100.A(1)1 delm 20.05.2016.
        Quindi attenzione.
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• rubioso
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2017
          • 4
          • san giuliano terme - pisa
          • sette inglese

Grazie a tutti.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Credo che tu debba comunque avere il tesserino regionale per andare in riserva e questo dovrebbe esserti concesso solo a presentazione dei versamenti statali e regionali e dell'assicurazione....poi c'e' chi dice che non ti viene dato se non hai pagato l'atc e chi che tu puoi anche non averla e muoverti nella mobilita' della tua regione .....prova a informarti meglio, certo e' che anche la giornata in riserva va' segnata sul tuo tesserino.
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
              Credo che tu debba comunque avere il tesserino regionale per andare in riserva e questo dovrebbe esserti concesso solo a presentazione dei versamenti statali e regionali e dell'assicurazione....poi c'e' chi dice che non ti viene dato se non hai pagato l'atc e chi che tu puoi anche non averla e muoverti nella mobilita' della tua regione .....prova a informarti meglio, certo e' che anche la giornata in riserva va' segnata sul tuo tesserino.
              ...il tesserino in AAV non serve, se non han cambiato le norme. (fino a 3-4 anni fa, non serviva, ora non so, e mi viene un dubbio, ma non ho il tesserino a portata di mano ora). Controllato: in AAV non si segna il tesserino.
              Nelle AFV e' obbligatorio avere e segnare il tesserino da sempre.
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-01-17, 14:23.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Come sopra detto cmq senza versamenti il fucile non lo puoi muovere!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..