LA LEGGE MORI SULLE ARMI in Parlamento
Comprimi
X
-
a) trenta armi lunghe da caccia: si considerano tali, anche se non usabili in Italia aNon l'ho ancora letta, penso sia simile alle anticipazioni già pubblicate.
http://www.earmi.it/diritto/leggi/Legge%20Mori.pdf
fini venatori, tutte le armi lunghe a colpo singolo o a ripetizione manuale, tutti i
fucili semiautomatici a palla, salvo quelli di cat. A e tutti i fucili a canna liscia,
anche se semiautomatici e combinati in qualsiasi calibro.
Sono poche.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Mi obbligano a emigrare... È vergognoso...a) trenta armi lunghe da caccia: si considerano tali, anche se non usabili in Italia a
fini venatori, tutte le armi lunghe a colpo singolo o a ripetizione manuale, tutti i
fucili semiautomatici a palla, salvo quelli di cat. A e tutti i fucili a canna liscia,
anche se semiautomatici e combinati in qualsiasi calibro.
Sono poche.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Mettiamo che passi quel limite. E chi, finora legalmente, ne ha di più, che fa? costretto a (s)vendere, rottamare, o cercare alla svelta qualche familiare, fargli prendere il pda e suddividere ???
Non so cosa implichi la collezione di armi, ma credo che ci sarà da smoccolare.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Spiegati, la mattina vai a caccia con l'arma nr 42 della tua collezione e fai prima una Pec alla Questura??? Oppure siccome vai a caccia, allora ti fanno una disposizione speciale e vai a caccia con una qualsiasi delle armi della collezione?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
boh, io penso una cosa che alla fine qualche limite (in generale) vada messo (non voglio con questo dire che mi piaccia, ma sono realista).
Certo, si può proporre una legge che non contenga NESSUN limite, ma poi difficilmente verrebbe approvata.
Si mette qualche limite da qualche parte per toglierlo da qualche altra.
Perché fino ad ora si sono soltanto messi ulteriori limiti senza toglierne alcuno.
QUesta é una "fiche" che ti puoi giocare dicendo che hai messo un limite dove prima non ce n'erano.
MI piacerebbe pensare poi quanti hanno + di 30 armi da caccia, che UTILIZZANO poi per andare a caccia.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ci sono collezionisti di auto che ne hanno numeri da concessionaria di auto. Non e' detto che le usino tutte per farci un giretto.
E poi scusa, ma che bisogna rendere sempre conto di tutto a tutti? Ma uno non e' padrone di fare un po' come gli pare?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ovviamente. Detto questo é illusorio pensare che sul tema armi passino leggi che ti permettano di fare il "padrone di fare un po' come gli pare".
Anche qualora passassero, tempo un cambio di legislatura e te le scordi.
TI ricordo che ci sono già proposte demenziali di far detenere le armi presso i poligoni.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Quello che mi sgomenta e' che ormai e' diffuso l'appecoramento.Ovviamente. Detto questo é illusorio pensare che sul tema armi passino leggi che ti permettano di fare il "padrone di fare un po' come gli pare".
Anche qualora passassero, tempo un cambio di legislatura e te le scordi.
TI ricordo che ci sono già proposte demenziali di far detenere le armi presso i poligoni.
Che ci venga ogni giorno tolto un pezzo di libertà, in virtù di pretese la cui validità e' tutta da dimostrare, e che ai più stia bene così, mi lascia esterefatto.
C'e' poco da fare quello più diffuso è l'animo del suddito, non del cittadino.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Quello che mi sgomenta e' che ormai e' diffuso l'appecoramento.
Che ci venga ogni giorno tolto un pezzo di libertà, in virtù di pretese la cui validità e' tutta da dimostrare, e che ai più stia bene così, mi lascia esterefatto.
C'e' poco da fare quello più diffuso è l'animo del suddito, non del cittadino.
Bah, non é appecoramento. Si chiama do-ut -des.
Anche perché non ti muovi in un vacuum, esistono direttive europee sempre + restrittive (pure la svizzera si é dovuta adeguare) e una opinione pubblica che non conosce e tende facilmente a dar ragione a concetti restrittivi.
Pertanto non devi valutare solo quello che TOGLIE, ma anche quello che CONCEDE.
Personalmente per l'uso dei silenziatori in selezione e nei poligoni, le 10 armi corte anulare + 10 armi corte a perc. centrale val più che bene il limite delle 30 da caccia.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta