Sic, zcs, zps in campania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Sic, zcs, zps in campania

Ciao a tutti, oggi ho appreso che il governo , e nella fattispecie il ministero dell'ambiente, hanno ratificato,recependo una direttiva europea, la trasformazione di alcuni sic in zone speciali di conservazione , ovvero zsc.
    Cosa comporta questa trasformazione?
    So che i sic di cui il mio territorio faceva parte era assoggettato a tempi e modi di caccia più restrittivi rispetto al territorio libero.
    Peggio era la situazione nelle zps dove si può esercitare dalle 7.30 alle 12.30 .
    In soldoni queste zsc che tipo di ordinamento avranno? Saranno come i sic, come zps, o avranno un regolamento a parte?
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Allora ragazzi...possibile che nessuno sia al corrente di questi nuovi risvolti?

Commenta

• Pepp
      • Feb 2011
      • 171
      • A sud

E' una bella domanda....

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Per quel che ho potuto capire le ZSC sono equiparate a sic e ZPS
        Se tanto mi da tanto...

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Non è il problema di come la chiamano....ma a cosa la assimilano .....se a una zps o a un sic.....

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Se non ricordo male ad un sic...

Guarda se questo link può serviti:

Un decreto istituisce in Val d’Aosta le prime 27 Zone Speciali di Conservazione. In tutta Italia individuate 2.300 aree da proteggere a livello europeo.     Arrivano anche in Italia, a partire dalla Val d'Aosta, le Zone Speciali di Conservazione (ZSC), una tipologia di area protetta prevista dall'Unione europea.
            Ultima modifica trikuspide; 25-05-19, 18:46.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

Grande trikuspide....con questa chicca sei salito in cattedra.....grazie mille......
              Se come leggo per fortuna dovremmo restare inguaiati come prima.....mi stava per venire un magone....Non ci resta che attendere il prox calendario venatorio e sperare in Dio....

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da iago 77
                Grande trikuspide....con questa chicca sei salito in cattedra.....grazie mille......
                Se come leggo per fortuna dovremmo restare inguaiati come prima.....mi stava per venire un magone....Non ci resta che attendere il prox calendario venatorio e sperare in Dio....
                Scusami Jago, non capisco...in che senso sarei salito in cattedra?
                Fino a che non ho letto il tuo post ...figurati... questa ulteriore tipologia di zona tutelata l'avevo solo sentita nominare ad un mio amico e li per lì ho perfino pensato che si fosse confuso con gli acronimi....
                Più ignorante di così!(alludo a me stesso)
                Ho solo curiosato sul web....per le restrizioni entro un certo ventaglio ( mi sembra di capire) avranno voce in merito le regioni discrezionalmente alle loro singole esigenze.
                Staremo a vedere...ogni anno i vari calendari venatori sono una sorpresa.
                Ultima modifica trikuspide; 25-05-19, 19:55.

Commenta

• iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

No non mi fraintendere...era un'espressione di gioia e ammirazione per essere riuscito a trovare una chiave di lettura .....in questo caso del ministero dell'ambiente.....ufficiale.....sono solo contento...perché leggendo dal link da te postato ....ho una timida speranza.....di nuovo grazie...

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Nessun problema[:-golf]

Anche i calendari venatori sono molto ballerini...questo in foto è quello proposto da associazioni pro caccia della mia regione...
                    Da qui a settembre assisteremo ad un balletto di tira e molla che lo stravolgerà.
                    Figuriamoci se ci consentiranno tutto sto ben di Dio!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..