Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto l'idea è di prendere solo l'ATC Sv1 in quanto nel nostro ATC di residenza (Sv3) è uno schifo senza pari è sono soldi buttati nel gabinetto, e fino all'arrivo delle beccacce andare prevalentemente in riserva.
Il mio problema è che voglio dare il meno possibile alle associazioni venatorie che insieme all'assessore peggiore della storia hanno portato la caccia alla stanziale classica ai minimi storici; pertanto vorrei fare l'assicurazione privata per poi ritirare il tesserino di persona.
Mi pare che dovrò andare in ufficio caccia a chiedere la cancellazione di ogni associazione dalla mia scheda se non sbaglio.
se non paghi l'assicurazione con un'associazione, di fatto sei cancellato.
fai l'assicurazione privata, e poi con il pagamento e il tagliandino ritiri il tesserino venatorio per l'anno in questione.
informati li che assicurazione privata puoi fare... con le relative specifiche per le garanzie.
da noi ... per il ritiro del tesserino regionale non è richiesta l' adesione ad una particolare assicurazione, collegata o meno ad una associazione venatoria.
è tutta un' altra questione ... cosa ci azzecca l' assicurazione coi tesserini o con la validità dei porto d' arma uso caccia ?
per il rilascio della patente di guida generica viene richiesto forse il pagamento dell' assicurazione ? che io sappia circa il 20% delle macchine in circolazione è senza assicurazione ... è uno scandalo ... ma la validità della patente di guida rimane inalterata sino a quando non viene ritirata anche/o proprio per il fatto di non avere un' assicurazione.
se uno ritira tesserino, paga o meno atc di competenza, "non" paga assicurazione e "non" va a caccia ... mica è fuorilegge !
da noi ... per il ritiro del tesserino regionale non è richiesta l' adesione ad una particolare assicurazione, collegata o meno ad una associazione venatoria.
è tutta un' altra questione ... cosa ci azzecca l' assicurazione coi tesserini o con la validità dei porto d' arma uso caccia ?
per il rilascio della patente di guida generica viene richiesto forse il pagamento dell' assicurazione ? che io sappia circa il 20% delle macchine in circolazione è senza assicurazione ... è uno scandalo ... ma la validità della patente di guida rimane inalterata sino a quando non viene ritirata anche/o proprio per il fatto di non avere un' assicurazione.
se uno ritira tesserino, paga o meno atc di competenza, "non" paga assicurazione e "non" va a caccia ... mica è fuorilegge !
Da noi se non presenti assicurazione in corso di validità: tesserino nisba ....
Buonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto l'idea è di prendere solo l'ATC Sv1 in quanto nel nostro ATC di residenza (Sv3) è uno schifo senza pari è sono soldi buttati nel gabinetto, e fino all'arrivo delle beccacce andare prevalentemente in riserva.
Il mio problema è che voglio dare il meno possibile alle associazioni venatorie che insieme all'assessore peggiore della storia hanno portato la caccia alla stanziale classica ai minimi storici; pertanto vorrei fare l'assicurazione privata per poi ritirare il tesserino di persona.
Mi pare che dovrò andare in ufficio caccia a chiedere la cancellazione di ogni associazione dalla mia scheda se non sbaglio.
Grazie Mille
Ciao Generale,
non hai nessun problema, puoi benissimo fare un'assicurazione privata, io ne ho una con Generali che copre espressamente la R.C. caccia/tiro e pago solo 20 € in più (se non ricordo male) in aggiunta alla R.C. capofamiglia, poi ritiri il tesserino direttamente.[emoji106]
in provincia, (o meglio ...... in quello che era l' ufficio caccia e pesca....... dopo l'abolizione renziana delle province... qui ognuna magari si e' organizzata differentemente)
non so se a seguito di eventuale convenzione, l'ambito territoriale collabori con l'ufficio preposto.
scusate la mia ignoranza, ma dove si ritira il tesserino venatorio?
saluti
Peppe
Se lo fai privatamente ufficio caccia della tua provincia. Qui a Vicenza la distribuzione inizia normalmente a fine luglio/primi agosto e si avvalgono anche di altre sedi sul territorio provinciale. Per il ritiro versamenti governativa e regionale in regola.
in provincia, (o meglio ...... in quello che era l' ufficio caccia e pesca....... dopo l'abolizione renziana delle province... qui ognuna magari si e' organizzata differentemente)
non so se a seguito di eventuale convenzione, l'ambito territoriale collabori con l'ufficio preposto.
Originariamente inviato da Essebie
Se lo fai privatamente ufficio caccia della tua provincia. Qui a Vicenza la distribuzione inizia normalmente a fine luglio/primi agosto e si avvalgono anche di altre sedi sul territorio provinciale. Per il ritiro versamenti governativa e regionale in regola.
Originariamente inviato da cero
Dipende. In Emilia Romagna ad esempio si ritira nel comune di residenza.
Grazie per le risposte, in effetti come dice Cero, avevo letto da qualche parte che si potevano ritirare anche nel comune di residenza..... mi informerò per il prossimo anno.....
anche da noi senza versamenti pagati al momento del ritiro non rilasciano tesserino, anche se secondo me non è logico.... perchè ad esempio io ritiro tesserino a maggio (per selezione mesi estivi) e quindi faccio vedere i versamenti che scadono al 24/08, quindi a settembre se non pago sarò scoperto da tutto, e il loro controllo non serve a niente!!! io dovrei poter ritirare il tesserino in qualsiasi momento ed ovviamente il giorno prima di andare a caccia provvedere a pagare...
da noi il tesserino si ritira nell'atc di residenza
ma se non fai i versamenti, diventa un grosso problema tuo..........
l'ambito controlla apriori che tu hai fatto il regionale e assicurazione, screma eventuali dimenticanze..... è una sorta di servizio che fanno non una pretesa capziosa..... poi se vogliamo dire che lo fanno in loro convenienza.... perche' almeno fai l'assicurazione da qualche associazione che ti va' anche a prendere il tesserino ...... questo e tutt'altro problema... che peraltro sappiamo bene.
Da noi in Campania il tesserino lo stampi online, basta aver pagato l atc e la regionale (richiedono gli estremi da inserire sul sito) poi si va in comune per timbrare ogni pagina...Ormai l'associazione per me è inutile mi sbrigo tutto da solo, ma aihmè l assicurazione + conveniente è la loro....
Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
Salve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
buona giornata . stiamo discutendo dei rincari delle polveri componentistica ecc ecc . ma sulle tasse venatorie non si dice nulla . intanto l,assicurazione...
29-08-24, 14:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta