Tesserino con assicurazione privata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Tesserino con assicurazione privata

Buonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto l'idea è di prendere solo l'ATC Sv1 in quanto nel nostro ATC di residenza (Sv3) è uno schifo senza pari è sono soldi buttati nel gabinetto, e fino all'arrivo delle beccacce andare prevalentemente in riserva.

Il mio problema è che voglio dare il meno possibile alle associazioni venatorie che insieme all'assessore peggiore della storia hanno portato la caccia alla stanziale classica ai minimi storici; pertanto vorrei fare l'assicurazione privata per poi ritirare il tesserino di persona.

Mi pare che dovrò andare in ufficio caccia a chiedere la cancellazione di ogni associazione dalla mia scheda se non sbaglio.

Grazie Mille
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4795
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se non paghi l'assicurazione con un'associazione, di fatto sei cancellato.
    fai l'assicurazione privata, e poi con il pagamento e il tagliandino ritiri il tesserino venatorio per l'anno in questione.
    informati li che assicurazione privata puoi fare... con le relative specifiche per le garanzie.

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

da noi ... per il ritiro del tesserino regionale non è richiesta l' adesione ad una particolare assicurazione, collegata o meno ad una associazione venatoria.
      è tutta un' altra questione ... cosa ci azzecca l' assicurazione coi tesserini o con la validità dei porto d' arma uso caccia ?
      per il rilascio della patente di guida generica viene richiesto forse il pagamento dell' assicurazione ? che io sappia circa il 20% delle macchine in circolazione è senza assicurazione ... è uno scandalo ... ma la validità della patente di guida rimane inalterata sino a quando non viene ritirata anche/o proprio per il fatto di non avere un' assicurazione.
      se uno ritira tesserino, paga o meno atc di competenza, "non" paga assicurazione e "non" va a caccia ... mica è fuorilegge !

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6352
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da maremmano
        da noi ... per il ritiro del tesserino regionale non è richiesta l' adesione ad una particolare assicurazione, collegata o meno ad una associazione venatoria.
        è tutta un' altra questione ... cosa ci azzecca l' assicurazione coi tesserini o con la validità dei porto d' arma uso caccia ?
        per il rilascio della patente di guida generica viene richiesto forse il pagamento dell' assicurazione ? che io sappia circa il 20% delle macchine in circolazione è senza assicurazione ... è uno scandalo ... ma la validità della patente di guida rimane inalterata sino a quando non viene ritirata anche/o proprio per il fatto di non avere un' assicurazione.
        se uno ritira tesserino, paga o meno atc di competenza, "non" paga assicurazione e "non" va a caccia ... mica è fuorilegge !
        Da noi se non presenti assicurazione in corso di validità: tesserino nisba ....

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Yed
          Da noi se non presenti assicurazione in corso di validità: tesserino nisba ....

ci può stare ... regione autonoma ... e non dico che sia sbagliato!

è un "calvario" italiano questa difformità di normativa!

Commenta

• hunter65
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 227
            • GENOVA

Originariamente inviato da Generale Lee
            Buonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto l'idea è di prendere solo l'ATC Sv1 in quanto nel nostro ATC di residenza (Sv3) è uno schifo senza pari è sono soldi buttati nel gabinetto, e fino all'arrivo delle beccacce andare prevalentemente in riserva.

Il mio problema è che voglio dare il meno possibile alle associazioni venatorie che insieme all'assessore peggiore della storia hanno portato la caccia alla stanziale classica ai minimi storici; pertanto vorrei fare l'assicurazione privata per poi ritirare il tesserino di persona.

Mi pare che dovrò andare in ufficio caccia a chiedere la cancellazione di ogni associazione dalla mia scheda se non sbaglio.

Grazie Mille
            Ciao Generale,
            non hai nessun problema, puoi benissimo fare un'assicurazione privata, io ne ho una con Generali che copre espressamente la R.C. caccia/tiro e pago solo 20 € in più (se non ricordo male) in aggiunta alla R.C. capofamiglia, poi ritiri il tesserino direttamente.[emoji106]

Commenta

• Peppe66
              • Aug 2015
              • 152
              • Città della Pieve (PG)

tesserino vanatorio

scusate la mia ignoranza, ma dove si ritira il tesserino venatorio?

saluti

Peppe

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4795
                • sarzana SP

in provincia, (o meglio ...... in quello che era l' ufficio caccia e pesca....... dopo l'abolizione renziana delle province... qui ognuna magari si e' organizzata differentemente)
                non so se a seguito di eventuale convenzione, l'ambito territoriale collabori con l'ufficio preposto.

Commenta

• Essebie
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1427
                  • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Peppe66
                  scusate la mia ignoranza, ma dove si ritira il tesserino venatorio?

saluti

Peppe

Se lo fai privatamente ufficio caccia della tua provincia. Qui a Vicenza la distribuzione inizia normalmente a fine luglio/primi agosto e si avvalgono anche di altre sedi sul territorio provinciale. Per il ritiro versamenti governativa e regionale in regola.
                  Si vis pacem, para bellum

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3028
                    • Romagna

Dipende. In Emilia Romagna ad esempio si ritira nel comune di residenza.

Commenta

• max63
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 906
                      • AL

Originariamente inviato da maremmano
                      ci può stare ... regione autonoma ... e non dico che sia sbagliato!

è un "calvario" italiano questa difformità di normativa!
                      che regione autonoma? anche da noi senza assicurazione il tesserino lo sogni

Commenta

• Peppe66
                        • Aug 2015
                        • 152
                        • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da ALE
                        in provincia, (o meglio ...... in quello che era l' ufficio caccia e pesca....... dopo l'abolizione renziana delle province... qui ognuna magari si e' organizzata differentemente)
                        non so se a seguito di eventuale convenzione, l'ambito territoriale collabori con l'ufficio preposto.
                        Originariamente inviato da Essebie
                        Se lo fai privatamente ufficio caccia della tua provincia. Qui a Vicenza la distribuzione inizia normalmente a fine luglio/primi agosto e si avvalgono anche di altre sedi sul territorio provinciale. Per il ritiro versamenti governativa e regionale in regola.
                        Originariamente inviato da cero
                        Dipende. In Emilia Romagna ad esempio si ritira nel comune di residenza.
                        Grazie per le risposte, in effetti come dice Cero, avevo letto da qualche parte che si potevano ritirare anche nel comune di residenza..... mi informerò per il prossimo anno.....

saluti

Peppe

Commenta

• fausto976
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 1119
                          • prov. torino
                          • setter

anche da noi senza versamenti pagati al momento del ritiro non rilasciano tesserino, anche se secondo me non è logico.... perchè ad esempio io ritiro tesserino a maggio (per selezione mesi estivi) e quindi faccio vedere i versamenti che scadono al 24/08, quindi a settembre se non pago sarò scoperto da tutto, e il loro controllo non serve a niente!!! io dovrei poter ritirare il tesserino in qualsiasi momento ed ovviamente il giorno prima di andare a caccia provvedere a pagare...

da noi il tesserino si ritira nell'atc di residenza

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4795
                            • sarzana SP

ma se non fai i versamenti, diventa un grosso problema tuo..........
                            l'ambito controlla apriori che tu hai fatto il regionale e assicurazione, screma eventuali dimenticanze..... è una sorta di servizio che fanno non una pretesa capziosa..... poi se vogliamo dire che lo fanno in loro convenienza.... perche' almeno fai l'assicurazione da qualche associazione che ti va' anche a prendere il tesserino ...... questo e tutt'altro problema... che peraltro sappiamo bene.

Commenta

• Johnx
                              ⭐⭐
                              • Apr 2015
                              • 414
                              • Caserta
                              • bracco

Da noi in Campania il tesserino lo stampi online, basta aver pagato l atc e la regionale (richiedono gli estremi da inserire sul sito) poi si va in comune per timbrare ogni pagina...Ormai l'associazione per me è inutile mi sbrigo tutto da solo, ma aihmè l assicurazione + conveniente è la loro....

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..