Walter
art. 650 cod. penale- File Audio
Comprimi
X
-
Ok, se si viene fermati senza motivi urgenti sembra sia meglio non pagare l’oblazione, ma di rivolgersi ad un avvocato che potrà eventualmente commutare il penale in una multa. MA NON SAREBBE MEGLIO STARE A CASA ???
Anche oggi in un ristorante della mia città sono stati sanzionati clienti e propietario per una festa in onore del compleanno del figlio.
Non abbiamo ancora capito ? -
Non è l oblazione che non si deve pagare, è la contravvenzione nel senso spiegato dall avvocato. L oblazione in sintesi è l operazione di cancellazione del reato dalla fedina penale.art 162 bis cod penale
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
No...Filippo,
Non bisogna pagare l'ammenda e l'estinzione del reato deve avvenire solo tramite l'interessamento del proprio Avvocato con l'oblazione entro i 15 gg. dalla notifica del provvedimento e questo per potersi ritrovare con la fedina penale "linda".
Diversamente noi cacciatorini...potremmo non avere più la concessione del PdA. (mi sembra di aver capito questo).
P.S.: Livia, ci siamo accavallati.Commenta
-
Visto si fb, è una bufala, l'avvocato è veritiero, ma non ha mai rilasciato queste dichiarazioni!La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Strano perché dichiara nome e cognome.
Comunque quello che dice è corretto. Omette solo di citare gli articoli del cod penale relativi all oblazione e di fare il distinguo tra 162 e 162 bis. In sostanza nel bis spetta al giudice decidere
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Forse non mi sono spiegato bene... non contesto la preoccupazione di come togliere il penale.... contesto l’uscire senza motivo valido. In poche parole:
STATE A CASA !!! [brindisi]Commenta
-
Mi pare che la Camera Penale di Brescia sia già intervenuta...“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Anche la Giunta Nazionale dell'Unione Camere Penali
Commenta
-
Un argomento in più per barricarsi in casa, cosa che io faccio da fine febbraio,perche mi era stata diagnosticata una polmonite da cui (forse) sono "guarito" oltretutto in questi giorni hanno ricoverato il mio medico di base per"corona vairus"e io sono stato visitato il 2 marzo....che periodo di cacca.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve,
è possibile pubblicare file audio sul Forum?-
Canale: Domande sul sito
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da pippo46“”Guai per un trentatreenne sardo.
Spara a nutria per strada: oltre al processo, un trentatreenne di Musei (provincia del Sud...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da paolohunterHo letto una notizia su facebook che, purtroppo, sembra vera.
L'avvocato Nicolucci (un grandissimo esperto di diritto penale legato alle...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
Canale: Armi & Polveri
20-07-24, 14:37 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta