Avvocato Nicolucci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Avvocato Nicolucci

Ho letto una notizia su facebook che, purtroppo, sembra vera.

L'avvocato Nicolucci (un grandissimo esperto di diritto penale legato alle armi) si sarebbe suicidato questa mattina.

Questa la notizia letta su facebook:
    "Lutto nel mondo dell' avvocatura di Lanciano per morte dell'avvocato Giacomo Nicolucci di 46 anni. Il legale si è suicidato in casa usando la pistola che deteneva regolarmente. L'episodio è avvenuto dopo le 10 di stamani nel condominio di via Martiri 6 Ottobre dove abitava con la moglie. Sul posto è giunto il pm Francesco Carusi. Indagano o carabinieri. Nicolucci era un grande esperto di diritto penale e collaborava con diverse università" da "Il messaggero"

Mente brillantissima..... con cui, forse, a volte è difficile convivere [:-clown][:-clown]

Mi associo al dolore di amici (quelli veri, non quelli virtuali come me) e parenti
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3049
    • Romagna

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

R.I.P.
      The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6459
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Dispiace molto, ma io da paziente in cura e da profano credevo si potesse curare...
        L’aritmia si può curare chirurgicamente, in maniera definitiva attraverso alcune procedure:
        la cardioversione elettrica, attraverso alcuni “shock elettrici” si può “resettare” il ritmo cardiaco; l’ablazione, che consiste nell’eliminare quei circuiti elettrici anomali responsabili dell’aritmia attraverso l’inserimento di un catetere che da un vaso della gamba o del braccio arriva al cuore direttamente nel punto da cui partono le suddette anomalie elettriche. Nei casi in cui, invece, il ritmo cardiaco è troppo lento, può essere impiantato un pacemaker. Al contrario quando il ritmo cardiaco è troppo rapido, può essere impiantato un defibrillatore
        , ovvero un dispositivo che riesce ad avvertire quando il battito supera una certa soglia e trasmette uno shock elettrico al cuore in modo da far ritornare il ritmo nei limiti di norma.
        L’aritmia si può curare chirurgicamente, in maniera definitiva attraverso alcune procedure:
        la cardioversione elettrica, attraverso alcuni “shock elettrici” si può “resettare” il ritmo cardiaco; l’ablazione, che consiste nell’eliminare quei circuiti elettrici anomali responsabili dell’aritmia attraverso l’inserimento di un catetere che da un vaso della gamba o del braccio arriva al cuore direttamente nel punto da cui partono le suddette anomalie elettriche. Nei casi in cui, invece, il ritmo cardiaco è troppo lento, può essere impiantato un pacemaker. Al contrario quando il ritmo cardiaco è troppo rapido, può essere impiantato un defibrillatore, ovvero un dispositivo che riesce ad avvertire quando il battito supera una certa soglia e trasmette uno shock elettrico al cuore in modo da far ritornare il ritmo nei limiti di norma.

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6543
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Era giovane. Nel pieno della vita e di soddisfazioni professionali. Potrebbe averlo percepito come un handicap una condizione non facile da accettare.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Ci sono difficoltà che a volte possono sembrarci insormontabili...purtroppo!
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• beccacciaro
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 764
              • roma
              • pointer

Brutta storia ma quando si rompe qualcosa nella mente la sola via di fuga pare il suicidio.
              Lui non c'è più, ma poveretta la moglie sola con la bambina piccola, dovrà sopportare un terribile dolore, per giunta averlo visto così deve essere terrificante.

Che dire, speriamo che sarà in grado di riprendersi.

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da beccacciaro
                Lui non c'è più, ma poveretta la moglie sola con la bambina piccola, dovrà sopportare un terribile dolore
                E tante difficoltà al 100% invece che al 50% (e spesso una difficoltà condivisa pesa ben meno della metà ad affrontarla in due).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..