Tesserino regionale chiarimento su deposito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo79 Scopri di più su salvo79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12040
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da michele2
    Sly come al solito non hai risposto alla domanda dell'amico, rileggi cosa ha chiesto.
    Poi sarò io che quando scrivi non capisco mai, tanto che 99 volte su 100 non ti leggo nemmeno più.
    Anche se questo per un forum per di più al quale sono iscritto da 12 anni non è una bella cosa saltare quello che scrive un moderatore.
    Per me finisce qui.
    Se non ho risposto io, rispondi tu alla domanda dell'amico invece di criticare, è la seconda volta che te lo dico. Con tutta sincerità non me ne frega niente se non mi leggi.

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
    Ti ci vedo con un capriolo sulla schiena. Drool]Drool]
    Bosco, quello che bisogna fare dopo l'abbattimento del capriolo è tutto chiaramente scritto.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3031
      • Romagna

Originariamente inviato da sly8489
      Si cerchia per il conteggio dei capi abbattuti alla fine della stagione venatoria. La selvaggina cerchiata non va conteggiata negli abbattimenti della riserva di appartenenza di chi l'ha cerchiata. Se il cerchiare ha un altro significato oltre a quello del conteggio della selvaggina, non lo so, e sul tesserino regionale non ho mai letto niente a riguardo.

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

PATO, chi avrei confuso? ho risposto alla domanda di utente che caccia nella mia stessa regione. Non sono a conoscenza di segni convenzionali da mettere al capo abbattuto per depositarlo in macchina. E neanche di annotazioni che riguardano il problema dei capi abbattuti da lasciare in auto. La mia risposta non ha certamente confuso a chi ha fatto la domanda.

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------

Dalla tu una risposta secca e giusta.
      Quindi da voi la selvaggina abbattuta non si può depositare ma bisogna portarsela dietro per tutta la giornata?

Commenta

• PATO
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1970
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

[QUOTE=sly8489;1380197]

[/COLOR]PATO, chi avrei confuso? ho risposto alla domanda di utente che caccia nella mia stessa regione. Non sono a conoscenza di segni convenzionali da mettere al capo abbattuto per depositarlo in macchina. E neanche di annotazioni che riguardano il problema dei capi abbattuti da lasciare in auto. La mia risposta non ha certamente confuso a chi ha fatto la domanda.[COLOR="Silver"]

Dai Sly non te la prendere,non sai neanche se ho risposto a te [:D] cacciamo in tante regioni diverse ci sta qualche corbelleria di assessorato

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Il motivo di cerchiate il capo abbattuto e depositato quale sarebbe ? Abbatto un fagiano e lo segno sul libretto ..... che poi lo deposito, lo regalo a uno che raccoglie funghi o lo deposito in macchina senza cerchiarlo cosa cambia ?
          Io ho lo spazio per segnare i depositi sul libretto abbattimenti stanziale della riserva ....
          Mah

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
            Quindi da voi la selvaggina abbattuta non si può depositare ma bisogna portarsela dietro per tutta la giornata?
            Certo Cero, ed è estremamente sportivo. Un esempio da imitare. Forse se si dovessero aggiungere sassi da un kiletto ogni ora sarebbe ancora meglio.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

Certo che si può depositare. Se vado la mattina e poi torno la sera non mi porto dietro la roba.
              Credo che sly intendesse altro

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3031
                • Romagna

Secondo me la selvaggina abbattuta la devi portare dietro.
                Non so cosa intendesse ma ha scritto così.
                Da noi, cioè negli Atc d'Italia, se non ti porti dietro il capo abbattuto vuol dire che l'hai depositato ( dove ti piace e pare) e lo indichi col cerchio.
                Se da voi è diverso non lo sapeva neanche il vostro conterraneo che ha posto il questito.
                Boh..[emoji2373]

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Da noi, cioè negli Atc d'Italia, se non ti porti dietro il capo abbattuto vuol dire che l'hai depositato ( dove ti piace e pare) e lo indichi col cerchio.
                  Se da voi è diverso non lo sapeva neanche il vostro conterraneo che ha posto il questito.
                  Boh..[emoji2373]
                  Come ho già scritto, io, lo spazio per segnare il deposito lo ho nel libretto della riserva ( che non centra niente con il tesserino regionale)
                  Io non ho mai cerchiato niente .... altro non so ;)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Boh..[emoji2373]
                    Cero sono a statuto speciale, un motivo ci sarà.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Visto che sei speciale ti puoi portare nella ladra la selvaggina tutto il giorno. Mi pare giusto [emoji16][emoji16][emoji16]

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12040
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da darkmax
                        Certo che si può depositare. Se vado la mattina e poi torno la sera non mi porto dietro la roba.
                        Credo che sly intendesse altro
                        Cosa scrivi sul tesserino regionale dopo aver depositato la selvaggina in auto o a casa? Il problema è stato affrontato a livello distrettuale, penso che non c'è volontà di mettere nero su bianco a livello regionale. Non ci sono disposizioni in merito. Sul mio regolamento interno della riserva non è scritto niente, e neanche sul tesserino regionale. Da quello che mi risulta neanche nelle riserve dove cacciano i miei amici è scritto qualcosa in riguardo al problema della selvaggina da poter lasciare in auto. L'assemblea non può decidere di problemi che non sono di competenza delle riserve. Nelle altre regioni è scritto cosa devono fare prima di depositare la selvaggina in auto, da noi non è scritto niente. Non abbiamo un segno convenzionale da poter segnare la selvaggina depositata in auto, l'unico segno previsto dalla normativa vigente è il cerchio che ha un altro significato. Se hai segnato l'abbattimento la selvaggina la devi avere al seguito, per logica durante la caccia non la puoi neanche regalare. Quello che possiamo scrivere sul tesserino regionale è scritto sul tesserino regionale, non possiamo inventarci niente, anche perchè non avrebbe nessun valore. P.S. Non avevo letto, che avevi un libretto della riserva. Però la riserva non può decidere i compiti della guardia forestale.
                        Ultima modifica sly8489; 02-04-20, 10:59.

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Cosa scrivi sul tesserino regionale dopo aver depositato la selvaggina in auto o a casa? Il problema è stato affrontato a livello distrettuale, penso che non c'è volontà di mettere nero su bianco a livello regionale. Non ci sono disposizioni in merito. Sul mio regolamento interno della riserva non è scritto niente, e neanche sul tesserino regionale. Da quello che mi risulta neanche nelle riserve dove cacciano i miei amici è scritto qualcosa in riguardo al problema della selvaggina da poter lasciare in auto. L'assemblea non può decidere di problemi che non sono di competenza delle riserve. Nelle altre regioni è scritto cosa devono fare prima di depositare la selvaggina in auto, da noi non è scritto niente. Non abbiamo un segno convenzionale da poter segnare la selvaggina depositata in auto, l'unico segno previsto dalla normativa vigente è il cerchio che ha un altro significato. Se hai segnato l'abbattimento la selvaggina la devi avere al seguito, per logica durante la caccia non la puoi neanche regalare. Quello che possiamo scrivere sul tesserino regionale è scritto sul tesserino regionale, non possiamo inventarci niente, anche perchè non avrebbe nessun valore.
                          Sul tesserino regionale io non ho mai scritto nient riguardo al deposito. Sul libretto della riserva ho uno spazio dove segnare i capi depositati e già quello mi sembra una cazzata.
                          Non ho mai letto niente riguardo all obbligo di portarmi dietro la selvaggina abbattuta.
                          Se mi controllano e .... l ho persa ?? Mi e caduta dalla cacciatora !
                          Per cosa potrei essere sanzionato ?
                          Esiste una norma ?

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12040
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Sul tesserino regionale io non ho mai scritto nient riguardo al deposito. Sul libretto della riserva ho uno spazio dove segnare i capi depositati e già quello mi sembra una cazzata.
                            Non ho mai letto niente riguardo all obbligo di portarmi dietro la selvaggina abbattuta.
                            Se mi controllano e .... l ho persa ?? Mi e caduta dalla cacciatora !
                            Per cosa potrei essere sanzionato ?
                            Esiste una norma ?
                            In questo caso dovrebbe valere l'annotazione sul tesserino regionale. Il tesserino della riserva lo avete scritto anche sul regolamento di fruizione venatoria? Lo chiedo perché se al distretto e alla regione hanno fatto passare il vostro regolamento vuol dire che siete in regola, se lo siete voi, sul prossimo regolamento lo mettiamo pure noi, la Forestale ha i regolamenti di tutte le riserve.

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

In questo caso dovrebbe valere l'annotazione sul tesserino regionale. Il tesserino della riserva lo avete scritto anche sul regolamento di fruizione venatoria? Lo chiedo perché se al distretto e alla regione hanno fatto passare il vostro regolamento vuol dire che siete in regola, se lo siete voi, sul prossimo regolamento lo mettiamo pure noi, la Forestale ha i regolamenti di tutte le riserve.
                              Sul regolamento di fruizione venatoria, tra le prescrizioni della riserva, è riportato il libretto con le modalità di compilazione e riconsegna tagliandi uscite. Non si menziona la parte "depositi"
                              Lo usiamo ovviamente per la sola stanziale e pensavo si usasse in tutte le riserve.

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------

Scusa, per curiosità, sono andato a controllare tra i documenti dell altra riserva dove ero fino all anno scorso.
                              È riportato tutto

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12040
                                • Trieste
                                • spring spaniel

[quote]
                                Sul regolamento di fruizione venatoria, tra le prescrizioni della riserva, è riportato il libretto con le modalità di compilazione e riconsegna tagliandi uscite. Non si menziona la parte "depositi"
                                Lo usiamo ovviamente per la sola stanziale e pensavo si usasse in tutte le riserve.
                                La parte "depositi" è la più importante è meglio farlo scrivere.
                                ---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------

Scusa, per curiosità, sono andato a controllare tra i documenti dell altra riserva dove ero fino all anno scorso.
                                È riportato tutto
                                Quindi sul regolamento di fruizione venatoria della tua vecchia riserva sono riportate le modalità per depositare la selvaggina in auto? Se hanno accettato quello scritto sul regolamento, i tuoi ex soci sono in regola. Prima della prossima assemblea, farò riportare ancora una volta questo problema a livello distrettuale. Un tesserino in più pesa meno di una lepre o un fagiano. Nella mia Riserva l'unica cassetta prevista è quella per la caccia di selezione. Per la lepre comunichiamo telefonicamente gli abbattimenti giornalieri, questo per evitare possibili sforamenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..