Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Conversione PDA uso sportivo in uso Caccia
Comprimi
X
-
Io lo scorso anno ho il pda sportivo invece di rinnovare quello da Caccia, ora vado a rinnovare il pda uso Caccia, comunque entro 15 giorni presento i documenti e pare che per fine settembre dovrei avere il pda uso Caccia
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk -
Riprovo.
Ho rinnovato il pda uso caccia.
Ho richiesto il pda uso sportivo.
Ho portato in Commissariato le 2 domande con solo un certifcato anamnestico e solo un certificato del medico legale.
All'ufficio armi hanno fotocopiato i certificati e li hanno allegati alle relative domande.
Richiedere doppi certificati con doppio esborso da parte del cittadino è una errata interpretazione della legge da parte di chi evade la pratica.[COLOR="Silver"]
Purtroppo, un deficiente del ministero, nel 2015, decise che, chi aveva già un porto d'armi caccia, non poteva averne altri.
Io, che ho sempre avuto la "collezione" [:D] ed avevo già dovuto rinunciare ad uno per non essere riempito di aghi per capire se mi bucavo [occhi][occhi]Drool], ho dovuto subire l'ulteriore sopruso di non vedermi rinnovato anche quello tiro a volo (ho chiesto in alternativa bastone animato e mi hanno guardato malissimo [:D]). Nel 2016 al funzionario hanno spiegato che era un imbecille ma, oramai, mi aveva fatto il danno.
Da me, il certificato del Medico, è spendibile per 6 mesi e ne erano passati 8. Ovviamente ho sempre usato un solo certificato, debitamente fotocopiato e mostrando che disponevo dell'originale. Avessi consegnato direttamente l'originale non potevo sfruttare una copia per il secondo........... misteri burocratici
---------- Messaggio inserito alle 04:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------
Mi sono beccato il Medico "zelante" che mi dice essere "costretto" a farmi pagare 60 euro e spicci (oltre i 70/80 della seconda visita, dal dottor Mandrake, non ricordo la cifra esatta)..... pensa che fortuna, altri 20 con cui ho chiesto, di zelanti incassatori 3 o 4. Di rispendere quasi 150 euro per un tiro a volo non ne ho avuto voglia e sono orfano del secondo PDA (cosa che crea scomodità notevoli, quello per caccia è sempre stato nello zaino, l'altro si usava per acquisti e movimentazioni).
Ulteriore scomodità...... se esci di casa alle 3 e mezza assonnato come pochi e dimentichi il portafogli, sei in giro in macchina con armi senza patente e pda...... 5 minuti di brividoCommenta
-
Purtroppo nei ministeri i deficienti vanno di moda, quasi come nei comitati faunistici, nel mio ATC abbiamo l'apoteosi per questo ho in mente una bella quota in riserva con zona riservata senza orde di cinghialisti con cani assomiglianti a setter impegnati a rovinare l'apertura a chi la caccia da piuma la fa tutta la stagione.Commenta
-
-
Ennesima puntata dell'odissea, ho tutti i documenti, la questura mi da appuntamento il 22 settembre, già che c'erano potevano andare direttamente al 2021.
Sta finta pandemia di covid mi ha rotto amaramente i coglioni
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCommenta
-
Ennesima puntata dell'odissea, ho tutti i documenti, la questura mi da appuntamento il 22 settembre, già che c'erano potevano andare direttamente al 2021.
Sta finta pandemia di covid mi ha rotto amaramente i coglioni
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Serve un solo certificato del medico legale... puoi rinnovare contestualmente 3 PDA...caccia tiro e porto di arma corta.... La copia fatta dal poliziotto vale come autentica.... Rimane il dubbio se la questura rilasci un PDA uso tav in presenza di PDA uso caccia....qui solitamente vale il detto Ubi Maior....
Anche se a mio avviso hanno torto....
La logica di un PDA uso caccia che non vale se non hai pagato le concessioni, ha natura giuridica nella legge istitutiva del PDA stesso...quindi per usarlo deve essere completo di pagamento annuale....
È semmai da proporre se lo stesso possa valere quale tav in mancanza di concessioni pagate, avendo passato tutto l'iter legale per il rilascio a persona affidabile.
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera.
Come da titolo, possiedo regolare porto d'armi sportivo, attualmente valido.
Avrei intenzione di convertirlo ad uso...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mincio75Buonasera a tutti! Ultimamente ho provato(invano)a collegarmi al Forum tramite l'applicazione tapatalk. Quest'ultima ti permette di utilizzare il forum...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
A chi ha avuto esperienza in merito, chiedo se nel "tiro rapido sportivo" è ammessa la ricarica di cartucce.
Nel regolamento...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
Canale: Armi & Polveri
05-02-23, 20:31 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta