No. Soluzione: si ritorni ai tamponi solo ai sintomatici. Con questa strategia del tampone a tutti si stanno ritardando le cure a chi effettivamente necessita. E' bello fare strategie con reparti a cavallo peccato che abbiamo solo fanti!
Coprifuoco dalle 23 alle 5 di mattina.
Comprimi
X
-
Abbiamo strutture, mezzi e personale per fare una campagna di controllo e prevenzione su larga scala?
No. Soluzione: si ritorni ai tamponi solo ai sintomatici. Con questa strategia del tampone a tutti si stanno ritardando le cure a chi effettivamente necessita. E' bello fare strategie con reparti a cavallo peccato che abbiamo solo fanti!Una sors coniungit -
Io e mio figlio siamo sintomatici,mia moglie immunodepressa,aspettiamo il tampone come una liberazione e ti assicuro che è una situazione del cavolo il non sapere chi e se c'è un positivo in casa e chi contagerà l'altro, se non mi segnalavano all'Asl ,avrei già risolto con 120 euro.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
la penso esattamente come Generale. Ma abbiamo quello che ci meritiamo, una cogliona che va sul TG all'urlo " Non c'è Coviddi" diventa il nuovo Dio in terra, come al solito buttiamo tutto a spaghetti e mandolino, e ora abbiamo i figli a scuola a stabulazione fissa, peggio dei vitelloni da ingrasso, le attività sportive all'aperto chiuse, ma quelle al chiuso aperte perchè professionistiche

ma ci piace proprio farci prendere per il c..o!
Ad ogni modo siamo ancora qui a parlare e vabbè per lo spollo, e vabbè questo e vabbè per le anatre. Sempre a guardare il proprio orticello.
E' un sopruso e basta. Vogliono fermare la movida nei bar e poi fanno i rave in casa!
Sarebbe bastato non dargli la possibilità. L' esercito in piazza io ce lo mettevo a Maggio quando si è riaperto!
Ora basta mi son promesso, per quel poco tempo che me lo lasceranno fare, vado a caccia. Poi si rinchidono ancora per 10 mesi i cani in un box e tanti saluti. E non venitemi a dire che la salute è più importante della caccia, perchè lo sappiamo tutti benissimo, ma a Babbo Natale è ora di non credere più!La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Io e mio figlio siamo sintomatici,mia moglie immunodepressa,aspettiamo il tampone come una liberazione e ti assicuro che è una situazione del cavolo il non sapere chi e se c'è un positivo in casa e chi contagerà l'altro, se non mi segnalavano all'Asl ,avrei già risolto con 120 euro.
Io tutte le mattine parlo con il mio dottore perché i ns figli vanno nella stessa scuola e ti assicuro che come te si trovano un numero consistente di famiglie. Per lui la situazione in termini di disposizioni non è cambiata rispetto a marzo: prima mancavano ora ce ne sono troppe e molte spesso incompatibili fra loro. Lui pur aggiornandosi di continuo sulle normative molto spesso non sa cosa fare e tenta di avere indicazioni, spesso invano, dalle autorità.... quando rispondono. Le ASL non riescono a star dietro all'alto numero di segnalazioni. La tracciabilità non funziona più. Il sistema sotto stress sta collassando. Anche per lui la soluzione è ritornare a fare i tamponi ai soli sintomatici.
Mi ha raccontato che è dovuto intervenire direttamente in diversi casi con il 118 per far ricoverare suoi pazienti gravi con sintomi evidenti di covid.
Ti auguro vivamente di risolvere il prima possibile la tua situazione. IBAL!Una sors coniungitCommenta
-
Ho letto solo qualche cosa qua e là....perdonatemi.
Ma.....ad oggi, avendo in mano le leve del comando, voi che soluzione adottereste?
Le polemiche e discorsi da bar interessano il giusto.....magari qualche proposta ben sensata ne viene fuori.The Rebel![;)]Commenta
-
Pensare anche d'estate ai tamponi,si sapeva che sarebbe arrivata la seconda ondata,usufruire dei laboratori privati,il privato me lo avrebbe fatto ieri mattina,nel pomeriggio avrei avuto i risultati e risolto il problema ma se risultavo positivo sarei stato arrestato xchè segnalato all Asl,ora dico io in una situazione d'emergenza che non usufruiscano di tutte le forze possibili mi sembra da incoscienti,ho letto che qualche regione abbia proposto questa soluzione e spero che vada in porto, mi hanno anche detto che si stanno muovendo in questa direzione i nuclei nbcr dei vigili del fuoco.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Teddy, Ettore a casa, con sintomi, convivente con persona immunodepressa senza che nessuno se ne curi, non è una chiacchiera da bar. Ed è solo una delle migliaia di testimonianze di quello che sta succedendo.
Leve del comando? Perché dovremmo dare noi le risposte non avendo competenza e potere? Esistono figure che sono lì apposta per prendersi queste responsabilità.
I fatti dicono che poco è stato fatto se allo stato attuale un cittadino con sintomi è lasciato a sé stesso a casa. Come a marzo.
Io mi aspetto che chi ha le leve abbia imparato dagli errori del passato. Hanno avuto il tempo ed i mezzi, ma arrivare alla chiusura come unica misura possibile,senza aver visto un efficientamento, delle risorse disponibili non mi pare sia una chiacchiera da bar.
Spesso sento dire "eh ma mica è facile!" beh non è un commento accettabile ma solo un alibi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non ho scritto questo.....e non accetto che venga travisato in questo modo!!
Non mi permetterei mai di anche solo avvicinare l' espressione "chiacchere da Bar" con i problemi veri e reali che ha il nostro amico, al quale sono vicino e spero che risolva presto!The Rebel![;)]Commenta
-
Mi scuso. Ma allora cosa intendevi per chiacchiera da bar? Sinceramente non ho capito. Le lamentele per il coprifuoco? Teddy davvero almeno io non ho capitoNon ho scritto questo.....e non accetto che venga travisato in questo modo!!
Non mi permetterei mai di anche solo avvicinare l' espressione "chiacchere da Bar" con i problemi veri e reali che ha il nostro amico, al quale sono vicino e spero che risolva presto!
-
Boh....forse a me hanno insegnato che prima di criticare il prossimo è sempre bene cercare di mettersi nei suoi panni e dire "IO CHE FAREI?" se quel che ne esce è razionale, serio e migliore di quanto fatto allora si.....posso criticare.Leve del comando? Perché dovremmo dare noi le risposte non avendo competenza e potere? Esistono figure che sono lì apposta per prendersi queste responsabilità.
I fatti dicono che poco è stato fatto se allo stato attuale un cittadino con sintomi è lasciato a sé stesso a casa. Come a marzo.
Io mi aspetto che chi ha le leve abbia imparato dagli errori del passato. Hanno avuto il tempo ed i mezzi, ma arrivare alla chiusura come unica misura possibile,senza aver visto un efficientamento, delle risorse disponibili non mi pare sia una chiacchiera da bar.
Spesso sento dire "eh ma mica è facile!" beh non è un commento accettabile ma solo un alibi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Riesco a seguire questo saggio ragionamento??.....non sempre purtroppo.
Spesso si (s)ragiona con molta superficialità.....e questo non porta mai a niente se non a creare confusione e caos (e in questo i nostri politici tutti sono dei gran maestri!!)
Per motivi lavorativi sono a conoscenza diretta dei problemi (o almeno di una parte) che la pubblica amministrazione deve affrontare per la gestione di persone positive o in quarantena.
Credetemi....non è semplice per niente (mi spiace Livia che lo devi sentire un' altra volta ma.....da me questa è la realtà)....quantomeno se la cosa viene affrontata cercando (e non riuscendoci) di assistere e sistemare tutti gli aventi bisogno.
Se poi......"il virus non c è" bhe allora è semplice.
Spero che non si arrivi ad un lock down a metà....non ho voglia di uscire di casa solo per lavorare....
Igene....mascherina e distanziamento!! Oppure.....andate a caccia...lontano da tutto e da tutti.....io faccio così (quando posso).The Rebel![;)]Commenta
-
Teddy, hanno avuto diversi mesi per organizzare uno dei luoghi dove ci si infetta: i trasporti. L'unica trovata è stata quella di finanziare l'acquisto dei monopattini elettrici. Ci sono molte soluzioni per i trasporti (piu' mezzi, turni, straordinari, organizzazione della pulizia dei mezzi che mi dicono non prevista e sopratutto non fatta) , ma questi non ci hanno nemmeno pensato per tempo.
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Qui queste cose non succedono: chi è confinato viene assistito in tutto. I pasti glieli portano a casa, riprendono la spazzatura sigillata e se c'e' bisogno di un medico, arriva.
Forse perche' non avete mai "preso per il bavero" chi fa il bighellone menefreghista? O un'indole diversa. Lo Stato è lo stesso. Le carte da giocare sono date uguali.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Teddy perché ribadire cose mai dette?Boh....forse a me hanno insegnato che prima di criticare il prossimo è sempre bene cercare di mettersi nei suoi panni e dire "IO CHE FAREI?" se quel che ne esce è razionale, serio e migliore di quanto fatto allora si.....posso criticare.
Riesco a seguire questo saggio ragionamento??.....non sempre purtroppo.
Spesso si (s)ragiona con molta superficialità.....e questo non porta mai a niente se non a creare confusione e caos (e in questo i nostri politici tutti sono dei gran maestri!!)
Per motivi lavorativi sono a conoscenza diretta dei problemi (o almeno di una parte) che la pubblica amministrazione deve affrontare per la gestione di persone positive o in quarantena.
Credetemi....non è semplice per niente (mi spiace Livia che lo devi sentire un' altra volta ma.....da me questa è la realtà)....quantomeno se la cosa viene affrontata cercando (e non riuscendoci) di assistere e sistemare tutti gli aventi bisogno.
Se poi......"il virus non c è" bhe allora è semplice.
Spero che non si arrivi ad un lock down a metà....non ho voglia di uscire di casa solo per lavorare....
Igene....mascherina e distanziamento!! Oppure.....andate a caccia...lontano da tutto e da tutti.....io faccio così (quando posso).
Il virus c è e non è facile la sua gestione ma queste sono cose ovvie.
Proprio perchè ci ha colto di sorpresa con le conseguenze che tutti sappiamo, ad oggi era stato previsto un riscontro di elevata positività.
Non serve fare i tamponi a tutti se poi non puoi gestire in maniera efficiente i positivi.
Cosa significa efficiente? Hai un risorsa limitata cioè tamponi e personale medico, beh renderli efficienti significa fare i tamponi ed impiegare gli operatori sanitari per le persone più a rischio.
Questo, se vuoi è la mia opinione. Ma ripeto la leva del comando ce l ha chi ha le responsabilità, il potere, e le competenze.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
La tua realtà è sicuramente più efficiente, ma è una piccola realtà. I numeri ed il contagio però appartengono alle realtà che hanno maggiore densità di popolazione.Teddy, hanno avuto diversi mesi per organizzare uno dei luoghi dove ci si infetta: i trasporti. L'unica trovata è stata quella di finanziare l'acquisto dei monopattini elettrici. Ci sono molte soluzioni per i trasporti (piu' mezzi, turni, straordinari, organizzazione della pulizia dei mezzi che mi dicono non prevista e sopratutto non fatta) , ma questi non ci hanno nemmeno pensato per tempo.
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Qui queste cose non succedono: chi è confinato viene assistito in tutto. I pasti glieli portano a casa, riprendono la spazzatura sigillata e se c'e' bisogno di un medico, arriva.
Forse perche' non avete mai "preso per il bavero" chi fa il bighellone menefreghista? O un'indole diversa. Lo Stato è lo stesso. Le carte da giocare sono date uguali.
-
Su questo come darti torto!!Teddy, hanno avuto diversi mesi per organizzare uno dei luoghi dove ci si infetta: i trasporti. L'unica trovata è stata quella di finanziare l'acquisto dei monopattini elettrici. Ci sono molte soluzioni per i trasporti (piu' mezzi, turni, straordinari, organizzazione della pulizia dei mezzi che mi dicono non prevista e sopratutto non fatta) , ma questi non ci hanno nemmeno pensato per tempo.[COLOR="Silver"]
Ne dico un' altra.....organizzare le lezioni a scuola con orari scaglionati.....per me sarebbe molto importante.
Vorrei sapere cosa ne pensano i sindacati....[:142][:142]
Questo per dire che ogni cambiamento a livello anche solo regionale (figuriamosi nazionale) necessità di tanto, troppo tempo, perchè tante, troppe persone hanno facoltà e potere di "mettere bocca" e bloccare o ritardare qualsiasi cosa.
Se provi a imporre, anche solo velatamente, alcune misure.....ecco che si scatena un putiferio perchè..... "nessuno può privare il cittadino di questo o quel diritto!!"
---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------
Infatti...ma non solo assistenza domiciliare....quà è dall' estate che le USL hanno preso accordi e stipulato contratti per affittare strutture ricettive da adibire a luoghi dove i positivi asintomatici o pausintomatici posso soggiornare, isolati e giornalmente controllati da personale medico...fino al secondo tampone negativo.
Forse perche' non avete mai "preso per il bavero" chi fa il bighellone menefreghista? O un'indole diversa. Lo Stato è lo stesso. Le carte da giocare sono date uguali.
Forse, anzi sicuramente non basta.....ma non è poco.
---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
Il modo con cui cercare di gestire i positivi che è stato adottato dalla mia regione l' ho specificato sopra.Teddy perché ribadire cose mai dette?
Il virus c è e non è facile la sua gestione ma queste sono cose ovvie.
Proprio perchè ci ha colto di sorpresa con le conseguenze che tutti sappiamo, ad oggi era stato previsto un riscontro di elevata positività.
Non serve fare i tamponi a tutti se poi non puoi gestire in maniera efficiente i positivi.
Cosa significa efficiente? Hai un risorsa limitata cioè tamponi e personale medico, beh renderli efficienti significa fare i tamponi ed impiegare gli operatori sanitari per le persone più a rischio.
Questo, se vuoi è la mia opinione. Ma ripeto la leva del comando ce l ha chi ha le responsabilità, il potere, e le competenze.
Riguardo all' efficacia di tale sistema......per ora regge.....ma se la cosa "esplode" è chiaro che non sarà poi più gestibile.
Ripeto...non sarà sufficente ma non mi sembra che proprio la cosa sia stata lasciata andare....
Se poi Livia, da te non hanno fatto niente, credo che ci sia da chiedersi di chi è la responsabilità.....prima di addossarla.The Rebel![;)]Commenta
-
Scusami Springhe non capisco cosa vuoi dire con " chiedersi di chi è la responsabilità prima di addossarla?"Su questo come darti torto!!
Ne dico un' altra.....organizzare le lezioni a scuola con orari scaglionati.....per me sarebbe molto importante.
Vorrei sapere cosa ne pensano i sindacati....[:142][:142]
Questo per dire che ogni cambiamento a livello anche solo regionale (figuriamosi nazionale) necessità di tanto, troppo tempo, perchè tante, troppe persone hanno facoltà e potere di "mettere bocca" e bloccare o ritardare qualsiasi cosa.
Se provi a imporre, anche solo velatamente, alcune misure.....ecco che si scatena un putiferio perchè..... "nessuno può privare il cittadino di questo o quel diritto!!"
---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------
Infatti...ma non solo assistenza domiciliare....quà è dall' estate che le USL hanno preso accordi e stipulato contratti per affittare strutture ricettive da adibire a luoghi dove i positivi asintomatici o pausintomatici posso soggiornare, isolati e giornalmente controllati da personale medico...fino al secondo tampone negativo.
Forse, anzi sicuramente non basta.....ma non è poco.
---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
Il modo con cui cercare di gestire i positivi che è stato adottato dalla mia regione l' ho specificato sopra.
Riguardo all' efficacia di tale sistema......per ora regge.....ma se la cosa "esplode" è chiaro che non sarà poi più gestibile.
Ripeto...non sarà sufficente ma non mi sembra che proprio la cosa sia stata lasciata andare....
Se poi Livia, da te non hanno fatto niente, credo che ci sia da chiedersi di chi è la responsabilità.....prima di addossarla.
Da me è Roma. È una polemica politica? A me non interessa. A me interessa che chi ha le leve del comando le utilizzi in modo efficace ed efficiente.
Scusami non riesco a seguirti. E non mi piace il tono perchè non credo di aver mai detto nulla di irragionevole
Sono contenta per voi se avete la fortuna di avere assistenza. Io non ce l ho. Oggi ho provato a prenotare una visita e degli accertamenti per una patologia grave e non l ho potuto fare. Liste chiuse.
Posso pensare che ci sia qualcosa che non va?
-
Sono come l'edera: pianta che ne sfrutta un'altra e alla fine la fa seccare.
Uno dei mali d'Italia.
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:53 PM ----------
Analisi che condivido, ma non è detto che altre piccole realtà italiane non siano nella cacca. Non basta essere piccoli, ma ci vogliono determinazione, buon senso, cultura e saper vivere insieme.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
Canale: Armi & Polveri
05-02-23, 20:31 -
-
da danguerriero...con quenelle di puré di cavoletti di Bruxelles.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
Canale: Annunci compra vendita
06-12-22, 14:09 -
-
da danguerrieroQuello che in qualche zona di Italia si chiama scabeccio.
Una specie di giardiniera.....con i jalapeños dell'orto.
Assaggiata...-
Canale: Buona forchetta
08-08-22, 19:27 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta