acquistare ed importare armi dagli usa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziofrenk Scopri di più su ziofrenk
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziofrenk
    • Jun 2013
    • 142
    • verona

acquistare ed importare armi dagli usa

salve, volevo chiedere se esiste la possibilità di acquistare e importare un arma dagli usa senza che sia presente un importatore vero e proprio, ed eventualmente le procedure burocratiche da seguire.
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4226
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Originariamente inviato da ziofrenk
    salve, volevo chiedere se esiste la possibilità di acquistare e importare un arma dagli usa senza che sia presente un importatore vero e proprio, ed eventualmente le procedure burocratiche da seguire.
    Per un privato dovrebbe essere impossibile , visto che in USA vige il divieto di esportare armi e parti d'arma verso privati .....Si potrebbe tentare di appoggiarsi a qualche noto armaiolo customizzatore, che sono costretti per la loro attività a regolari importazioni dagli USA di canne, azioni, parti d'arma .. Ad esempio la GAC .

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1881
      • Ungheria

fino a qualche anno fa non era troppo complicato.
      Ma a causa delle norme antiterrorismo e dell' ITAR bisogna rivolgersi ad armerie USA che si prendono la briga della documentazione e della relativa licenza di esportazione...sono pochissime e son soldi (per la singola licenza di export é di 250 USD)
      Si era parlato di riformarla ma non credo sia stato fatto nulla.

Oltretutto l'elenco comprende pure non solo armi vere e proprie, ma pure ottiche e relativi supporti e altri accessori.
      Se non sbaglio se ne era parlato in precedenza., cerca sul forum.
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2828
        • Veneto

Dal 2004 al 2008 io ne ho importati 7 fucili dagli Usa, ka procedura era abbastanza macchinosa soprattutto la spedizione lo sdoganamento alla Malpensa e la successivo visita ed punzonatura al BNP cmp non impossibile a quel tempo, ora non saprei...a mio avviso gioca un ruolo importante chi sbriga i permessi in Usa.... io mi appoggiavo alla Etss di Hotchkiss Colorado

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..