P.S. Su armi Magazine sulla rubrica opinione dell’avvocato Fabio Ferrari in articolo su questo mese , detentori di armi : solo notizie negative, le leggo solo io?
Munizioni spezzate
Comprimi
X
-
Sono anni che ci diciamo sempre le stesse cose, le leggi esistono solo x i possessori di porto d’armi, ai carabinieri e alle forze dell’ordine, non gliene importa niente di quello che dice la legge. Loro si comportano secondo le esigenze del territorio, in Calabria oltre all’armadio in lamiera, lo vogliono ancorato al pavimento, poi che hai ragione (te la sbatti sui coyiones) de lo dirà il giudice dopo finita la causa che in genere dura sette anni, nel frattempo puoi andare a pesca con il fucile , ma da sub
P.S. Su armi Magazine sulla rubrica opinione dell’avvocato Fabio Ferrari in articolo su questo mese , detentori di armi : solo notizie negative, le leggo solo io? -
---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------
Sono anni che ci diciamo sempre le stesse cose, le leggi esistono solo x i possessori di porto d’armi, ai carabinieri e alle forze dell’ordine, non gliene importa niente di quello che dice la legge. Loro si comportano secondo le esigenze del territorio, in Calabria oltre all’armadio in lamiera, lo vogliono ancorato al pavimento, poi che hai ragione (te la sbatti sui coyiones) de lo dirà il giudice dopo finita la causa che in genere dura sette anni, nel frattempo puoi andare a pesca con il fucile , ma da sub
P.S. Su armi Magazine sulla rubrica opinione dell’avvocato Fabio Ferrari in articolo su questo mese , detentori di armi : solo notizie negative, le leggo solo io?
Sulle sempre più stringenti norme avverso le armi e chi le detiene( legalmente) non ho bisogno di leggere nulla, mi sono costruito una teoria tutta mia "terrapiattista" che però , non si sa come, ci azzecca sempre.[wink]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Il motivo è certamente quello da te supposto.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tutto sommato é cosa ragionevole, l'intento del ben custodire le armi é che non finiscano in mani sbagliate, bambini e malintenzionati per quest'ultimi serve a poco se l'armadietto ha la serratura se lo si può portar via in spalla...
Quindi o una massa ingente o un tassello nel muro serve di sicuro, poi io non leggo di leggi che impongano il tassellare l'armadietto, ma la questura potrebbe anche pretenderlo in zone diciamo calde.
Poi oh se prendete quei begli armadi cosiddetti corazzati, con profondità di 35 cm o giù di li e sportello largo 60 o 70 cm bello pesante, cosa pensate che succeda quando l'aprite e l'armadio non é tassellato al muro? [:-clown] Scansatevi veloci che vi viene addosso.
Un fissaggio nel muro o pavimento vale più della doppia blindatura.Commenta
-
Parere personale: ho i fucili e pistole in tre armadietti metallici (blindato è parola grossa!) perchè man mano che crescevano le esigenze ho comprato altro armadietto, spartendolo nelle stanze, per ragioni di ingombro. Tutti sono tassellati nel muro in modo robusto. Mi vien da ridere pensando ad un conoscente che l'ha fissato nel muro con due Fisher di plastica da 8 mm , che si strappano con una mano sola. A casa di mia madre sono entrati i ladri qualche anno fa: con un tubo di ferro da due metri rubato in un giardino confinante hanno fatto leva sulla inferriata strappandola dal muro in tre secondi, entrati hanno salito la scala al primo piano ove hanno incontrato il Portoncino Blindato con lamiere da 2 , 5 mm, e 4 chiusure oltre le serrature: hanno lavorato con Leve a piede di Porco ed un Piccone per mezzora , riuscendo a sfilare il travetto di calcestruzzo sopra il Portoncino ed a piegare un quartino del Portone d'acciaio fino ad infilarsi su una breccia di circa 30 cm. Se trovavano armadi di fucili li aprivano col piccone o piede di porco come una scatola di Tonno... Morale, è lo stesso un armadietto di panforte con una serraturina per i Bambini o Adulti Incoscienti... per i delinquenti meglio agevolarli, così vanno via prima! Alla Faccia degli Stupidi Regolamenti! edo49Commenta
-
Gli armadi "blindati" per armi (almeno quelli da 3 o 400 ) euro sono una fregatura . Il mio lo hanno aperto con una leva in 1 minuto. Fortunatamente erano interessati ad altro e quando hanno visto solo fucili e coltelli sono andati oltreCommenta
-
Attenzione, non facciamo confusione.
è ovvio che, se il professionista del caso vuol fregarci i fucili, lo fa. Armadio blindato o meno, tassellato o meno.
Ma è ben diverso dimostrare la diligenza tra un armadio metallico, con chiusura a chiave, tassello a muro ecc, e un semplice armadio di legno con una semplice serratura.
Di questo si tratta per evitare la beffa del penale a fronte del danno di un furto nella propria abitazione.
Ripeto, pensare che un qualsiasi armadietto metallico possa scoraggiare o dissuadere un ladro che punta ai fucili è sbagliato, serve ben altro, come ben sanno alcuni collezionisti che scrivono sul forum.ValerioCommenta
-
Ok, il ladro interessato al fucile non si ferma con un armadietto in metallo o in legno che è più che sufficiente a dimostrare la corretta diligenza nel tenere le armi.
La legge, che io sappia non parla nemmeno di armadietto, non importa come, basta dimostrare che le armi non sono accessibili ad altri che non siano i diretti responsabili.
Poi ciascuno si regola di conseguenza, un robusto armadio in legno o un normale armadietto blindato, se da un lato non ci mettono al riparo dal ladro attrezzato, dall'altro non ci rendono punibili agli occhi dell'attuale legge.
Se lo stato, o come accade presso alcuni areali particolari, vuolr di più basta solo che lo scriva da qualche parte.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io per questo motivo li ho messi in un armadio di legno con vetrina e lucchetto in modo che si veda bene il contenuto ... Drool]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta