TAR su CV Veneto....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1458
    • Toscana/Veneto

TAR su CV Veneto....

A PEZZETTI E BOCCONI CI PORTANO VIA TUTTO......
    E' arrivata la sentenza TAR, che prevede la sospensione della cacciabilita' per le seguenti specie, e che comunque TORNERANNO CACCIABILI DA SABATO 1 OTTOBRE: Beccaccia, Germano reale, Folaga, Gallinella d’acqua, Alzavola, Mestolone,
    Canapiglia, Porciglione, Fischione, Codone, Marzaiola, Beccaccino, Frullino,
    Tordo bottaccio, Cesena, Tordo sassello, Starna, Fagiano e Quaglia. In pratica, da domani e fino a giovedi' 29 settembre, restano cacciabili: il merlo, il colombaccio, i corvidi, la lepre e la volpe (oltre che gli ungulati e il cinghiale per VR). Sono inoltre abolite le 2 giornate aggiuntive di caccia alle specie migratrici nel periodo compreso tra il 1 ottobre e il 30 novembre.
    Riassunto della specie cacciabili da domani sino al 29 settembre:
    Colombaccio
    Lepre
    Merlo
    Tortora
    Coniglio
    Volpe
    Gazza
    Ghiandaia
    Cornaccia nera e grigia
    File allegati
    Si vis pacem, para bellum
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Sarebbe interessante sapere cosa cacceranno fino al primo ottobre chi ha il cane da ferma Drool]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1916
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

non c’è limite al peggio.. chissa perchè solo in Lombardia e Veneto hanno di fatto sospeso la caccia..

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Luca1990
        non c’è limite al peggio.. chissa perchè solo in Lombardia e Veneto hanno di fatto sospeso la caccia..
        semplice; ennesima dimostrazione di come ISPRA e i TAR siano palesemente ed evidentemente (mal) indirizzati politicamente
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 692
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da Bayliss
          Sarebbe interessante sapere cosa cacceranno fino al primo ottobre chi ha il cane da ferma Drool]
          Semplice: niente

---------- Post added at 12:16 AM ---------- Previous post was at 12:13 AM ----------

Berlato ha promesso di organizzare una manifestazione a venezia. Vediamo il proseguo. Se riesco io ci vado

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
            semplice; ennesima dimostrazione di come ISPRA e i TAR siano palesemente ed evidentemente (mal) indirizzati politicamente
            Condivido in pieno la tua analisi, poi se da lunedì con le votazioni gli anti caccia gli si riuscirà a tenerli con un guinzaglio corto , forse x i prossimi 5 anni a caccia ci andremo, altrimenti la vedo x i cacciatori sarà molto dura.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4314
              • Arzignano, Vicenza

Ieri ho saputo la brutta notizia!

Che deve farci riflettere su quanto siamo vulnerabili e poco difesi!

Di fatto io con i cani posso uscire solo per sparare alla Lepre, anche se sarebbero da Ferma! Potrebbe essere ' occasione di godersi le azioni dei cani senza l' idea di sparare, ma, attenzione, fucile al seguito e giornata segnata!

La cosa che non ho capito e' cosa abbia fatto il povero Merlo che e' l' unico, oltre a Cornacchie, Gazze e Ghiandaie, ad essere ancora cacciabile!

Che poi anche sti Merli, già devastati dai nocivi nei nostri giardini, tanto, tanto buoni da mangiare anche non sono...

Invece al Tordo, che e' nel suo Passo, CHIUSA!

Sono tanti anni che ho il capanno infagottato in cantina, ma questa differenza non la capisco!

Hanno lasciato la Lepre, mentre Fagiano e Starna no!

Boh!!! Temono la risolutezza dei Segugisti?

Temo che al 30 di Novembre avremo nuove spiacevoli sorprese...

E poi, lo abbiamo saputo ieri con un messaggino dei nostri Presidenti di sezione, ma se qualcuno fosse chiuso in casa, sprovvisto di cellulare, o che non gli funzioni, cosa gli sarebbe successo oggi se lo trovavano con dei Tordi?

La risposta che ho avuto ieri in una cena mi e' stata data da un Funzionario di Pubblica Sicurezza: La Legge non ammette Ignoranza!

Oddio, e' così, ma ci sarebbe da ragionarci su, avendo anche un Calendario Venatorio e la Caccia Aperta!

Ma, se ci pensiamo un attimino, cosa vogliamo sperare in un paese allo sfascio che, un noto politico, come programma ha in mente chiudere la Caccia?

Non abbiamo immensi altri problemi da risolvere in fretta?

Va beh, usciamo con i cani e divertiamoci a veder volar via le nostre prede, cosa che dovremo fare, qualche volta, anche a Caccia Aperta!

Potrebbero emozionarci anche il giorno dopo...

Occhio che oggi controllano con maggior zelo...
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca1990
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2020
                • 1916
                • Provincia di Venezia
                • Mambo - vizsla

questa mossa ha un chiaro orientamento politico..ricordiamocelo alle urne

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2853
                  • Veneto

Speriamo nel lunedì...a causa di questi paghiamo gas petrolio ed energia elettrica decuplicate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..