Enci commissariato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    Non per fare il bastian contrario
    E' non è che proprio ti è estraneo il ruolo è...[:D][:D][:D]

Ma hanno cambiato il Papa.......non i cardinali..............................
    Infatti si spera che i cardinali che hanno sbagliato alzino, o vengano indotti ad alzare, i tacchi. Sennò un po di bufera e poi tutto come prima. Speriamo di no. Comunque quello dei tempi per riavere il certificato sia uno dei problemi meno rilevanti... ci sono cose ben più gravi da andare ad analizzare. Stiamo a vedere.

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

interessante...

Stampa | Chiedi informazioni

Comunicato del Presidente ENCI

Data di pubblicazione: 23 aprile 2009

Il Presidente dell'ENCI venuto a conoscenza, unicamente tramite le agenzie di stampa, che sarebbe stato decretato il commissariamento del libro genealogico ha convocato d'urgenza il Consiglio Direttivo per il giorno 27 aprile 2009 h. 11,00 al fine di valutare la situazione ed assumere le più opportune iniziative.

???
      Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da lietuva
        interessante...

Stampa | Chiedi informazioni

Comunicato del Presidente ENCI

Data di pubblicazione: 23 aprile 2009

Il Presidente dell'ENCI venuto a conoscenza, unicamente tramite le agenzie di stampa, che sarebbe stato decretato il commissariamento del libro genealogico ha convocato d'urgenza il Consiglio Direttivo per il giorno 27 aprile 2009 h. 11,00 al fine di valutare la situazione ed assumere le più opportune iniziative.

???
        à la guerre comme à la guerre.
        I like the smell of cordite in the morning.

Avete notato come tra i vari rilevato e considerato si faccia riferimento alle associazioni esperte allontanate a favore di associazioni meno preparate, e alle molteplici interrogazioni parlamentari!!! ma per bacco sono sempre loro! Ricordo la natura privatistica dell'ente.
        Mi risulta che proprio sabato all'assemblea abbiano comunicato che verrà mandato a tutte le delegazioni il supporto informatico per velocizzare le certificazioni obbligatorie ed il rilascio dei certificati.
        Spero in stivali molto sporchi da lucidare sui deretani di chi lo merita
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
          à la guerre comme à la guerre.
          I like the smell of cordite in the morning.

Avete notato come tra i vari rilevato e considerato si faccia riferimento alle associazioni esperte allontanate a favore di associazioni meno preparate, e alle molteplici interrogazioni parlamentari!!! ma per bacco sono sempre loro! Ricordo la natura privatistica dell'ente.
          Mi risulta che proprio sabato all'assemblea abbiano comunicato che verrà mandato a tutte le delegazioni il supporto informatico per velocizzare le certificazioni obbligatorie ed il rilascio dei certificati.
          Spero in stivali molto sporchi da lucidare sui deretani di chi lo merita
          Stefano, raccogliamo le info, vedrai che quando le mettiamo insieme la verità viene a galla. Almeno cosi si dice anche per la mer...[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

E' non è che proprio ti è estraneo il ruolo è..
            infatti tutto si potrà dire di me, ma non che sia uno "yesman"

stabilire un commissariamento senza avvertire coloro che sono commissariati non
            mi pare una prassi accettabile e condivisibile , non fosse che sotto il profilo della semplice buona educazione e come inizio mi pare di pessimo auspicio.
            Mi sa piu' di azione da notte dei lunghi coltelli contro qualcuno che un'azione
            volta a tutelare la cinofilia ed i cinofili.
            Poveri noi, quali fosche prospettive......ora arriveranno quelli che si sentono
            "vincitori" con le liste di proscrizione a regolare le pendenze personali
            , ma cosa c'entra con i problemi della cinofilia ???
            Oltre che cambiare i suonatori, occorrerebbe cambiare la musica, invece siamo punto ed a capo con nuove lotte di potere e temo con risvolti giuridici.
            Benissimo....ne avevamo proprio bisogno..............
            lucio

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

infatti tutto si potrà dire di me, ma non che sia uno "yesman"

stabilire un commissariamento senza avvertire coloro che sono commissariati non
              mi pare una prassi accettabile e condivisibile , non fosse che sotto il profilo della semplice buona educazione e come inizio mi pare di pessimo auspicio.
              Mi sa piu' di azione da notte dei lunghi coltelli contro qualcuno che un'azione
              volta a tutelare la cinofilia ed i cinofili.
              Poveri noi, quali fosche prospettive......ora arriveranno quelli che si sentono
              "vincitori" con le liste di proscrizione a regolare le pendenze personali
              , ma cosa c'entra con i problemi della cinofilia ???
              Oltre che cambiare i suonatori, occorrerebbe cambiare la musica, invece siamo punto ed a capo con nuove lotte di potere e temo con risvolti giuridici.
              Benissimo....ne avevamo proprio bisogno..............
              Che io sappia, e prendilo con beneficio d'inventario perché voce di corridoio (anche se da fonte attendibile), è già più di un mese che c'è rottura su tutta la linea. Quindi, cadere dal pero... mi sembra la storia della verginella. I possibili risvolti da te citati sono un altro conto.

Commenta

• ALFIO68

salve a tutti,ok verra' commissariato,per quando tempo? chi sara' a gestire dopo l'enci?cambiera' qualcosa,siete felici dell'enci oggi?
                qualcuno mi puo' rispodere?
                grazie
                saluti a tutti

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Renato tutto si puo' fare , ma bisogna farlo secondo le modalità ed i tempi normali, marette ce ne sono da....sempre ma non tali, seondo me, da giustificare un commissariamento. Tanto piu' che i "signori" che stanno dietro l'operazione
                  non mi sembrano quelli che abbiano dato esempi comportamentali da imitare, anzi
                  se applicano all'ENCi le loro modalità di conduzione delle SS alle quali appartengono, c'é veramente da cominciare a pensare a un Ente, super clientelare, senza la minima democrazia e senza alcuna aperture ad idee in contrasto con le loro.
                  Poi ora appare chiaro che hanno utilizzato una "leva" politica per raggiungere i loro scopi, non voglio difendere nessuno sia chiaro, ma non sono queste le modalità corrette per fare i Colpi di stato, ci sono le vie democratiche, ma evidentemente, per quelle vie , non ci sono riusciti e allora adottano la tattica usata nelle famigerate repubbliche delle banane.
                  Un commissariamento dovrebbe durare sei mesi ma purtroppo é rinnovabile scegliendo un altro commissario, che guarda caso é sempre un politico e mai un uomo di cinofilia.
                  Sarebbe come mettere a capo della FIAT un esperto di botanica.....ma i commissari avranno degli "ottimi" e "non interessati" consiglieri...................che faranno e disferanno a loro piacimento........cosa é cambiato ??? forse nemmeno sotto l'aspetto legale il commissariamento é lecito, ma .......da noi con la benedizione dei politici......si alza il livello di atrazina e l'acqua diventa potabile e si statalizzano gli enti di diritto privato.......commissariandoli.
                  E guardando le cose sotto un altro punto di vista, ammesso, e non concesso, che ci siano delle valide ragioni per commissariare l'Ente cinofilo, la cosa sarebbe una dichiarazione di fallimento da parte della cinofilia italiana, quindi da vedersi, comunque, negativamente.
                  lucio

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da fongaros
                    Che io sappia, e prendilo con beneficio d'inventario perché voce di corridoio (anche se da fonte attendibile), è già più di un mese che c'è rottura su tutta la linea. Quindi, cadere dal pero... mi sembra la storia della verginella. I possibili risvolti da te citati sono un altro conto.
                    Infatti!

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da alboinensis
                      No grazie... per esperienze vissute di persona ritengo che la serietà che tu menzioni sia ancora tutta da dimostrare... magari facendo cucciolate con sieger tedeschi e non portando a casa magagne geneticamente trasmissibili!!
                      Confrontanto il numero di iscrizioni in un anno in Germania a quello degli iscritti in Italia si potrebbe notare che... un pò di ritardo ci può stare!!
                      No, non sono suddito... ma cittadino italiano e socio ENCI, che è cosa ben diversa!!
                      Posso soltanto dire che, avendo a che fare per lavoro con la Germania, per quanto riguarda la snellezza burocratica e la precisione, non c'è nulla da dire, sono due spanne sopra di noi. Ma è una questione di mentalità. Una volta un mio caro amico germanico mi ha detto: "Sai quale è la differenza fra una fabbrica di automobili tedesca e una germanica? Se viene a mancare un bullone, la fabbrica tedesca si ferma fino a quando arriva il bullone. Nella fabbrica italiana, si trova un bullone simile, lo si adatta ed in qualche modo si va avanti". Morale della favola è che la fabbrica tedesca metterà comunque sul mercato una automobile funzionante, quella italiana potrebbe fermarsi proprio per colpa di quel bullone.
                      [:D]

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

In effetti qualcosa stava cominciando a cambiare.
                        Qui a Roma, ma mi risulta anche a Milano, Brescia e Perugia, i dati dei modd. A e B vengono inseriti al momento della presentazione. Qui da noi il certificato arriva dopo 30-40 gg..
                        Questa prassi si sarebbe dovuta estendere, man mano alle altre Delegazioni, se ci fosse stato il tempo.
                        Il Regolamento per i vari campionati di Lavoro, sembrava dovesse, finalmente, partire a luglio, ma ora?
                        I titolari d'affisso, con una nuova norma in via di approvazione (o studio?) avrebbero potuto avere una serie di semplificazioni nella presentazione on-line dei modd. A e B e avere i certificati in un tempo minore. Si andrà avanti, con il Commissario?

Comunque, su uno dei tanti "Rilevato", mi è sembrato di leggere il vero motivo del commissariamento. Poi è chiaro: "la m...., più la muovi e più puzza!". Muovendo, muovendo, arrivano gli altri "Rilevato" e "Considerato".

Qualcuno ha pensato che l'attuale dirigenza si sentiva Padrone dell'ENTE, io penso che, chi ha provocato il commissariamento si senta ancora ancora più Padrone degli altri.
                        E noi Soci? Nullità.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Rex61
                          Posso soltanto dire che, avendo a che fare per lavoro con la Germania, per quanto riguarda la snellezza burocratica e la precisione, non c'è nulla da dire, sono due spanne sopra di noi. Ma è una questione di mentalità. Una volta un mio caro amico germanico mi ha detto: "Sai quale è la differenza fra una fabbrica di automobili tedesca e una germanica? Se viene a mancare un bullone, la fabbrica tedesca si ferma fino a quando arriva il bullone. Nella fabbrica italiana, si trova un bullone simile, lo si adatta ed in qualche modo si va avanti". Morale della favola è che la fabbrica tedesca metterà comunque sul mercato una automobile funzionante, quella italiana potrebbe fermarsi proprio per colpa di quel bullone.
                          [:D]
                          Per le macchine non so dirti... per il discorso cinofilo si...
                          Precisione?? due spanne sopra di noi??... non è tutto oro quel che luccica... questa fantomatica precisione (ed io aggiungo anche correttezza) attribuita ai tedeschi, lascia qualche dubbio quando vedi che in alcune razze (pensavo solo la mia, ma dai thread del forum vedo che è un pò generalizzata), facendo coprire stalloni tedeschi, figli, nipoti e pronipoti di sieger (dunque super controllati dalla precisione teutonica) ci si ritrova con magagne genetiche tipo monorchidismo, prognatismo, enognatismo, epilessia ecc..... secondo te da dove vengono dalla precisione zootecnica??

In Germania i pedigree non sono emessi da una sede centrale come da noi, ma direttamente dai club di razza, dunque un club quando va bene ha una media di 2.000 pratiche all'anno, conto le 127.789 (fonte 2007) che deve evadere la sede centrale ENCI.
                          Sicuramente sono anch'io del parere che l'iter burocratico va snellito (anche se alcuni paletti non sono di competenza ENCI... vedi chip, ASL ecc,) e la consegna del pedigree deve essere più rapida... però a questo punto se le lamentele e le problematiche erano queste, era necessario Commissariare l'Ente oppure bisognava prendere provvedimenti nei confronti del direttore quale responsabile del personale? Invece guarda caso tutti potrebbero andarsene ma il direttore rimarrà al suo posto!!!
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da ALFIO68
                            salve a tutti,ok verra' commissariato,per quando tempo? chi sara' a gestire dopo l'enci?cambiera' qualcosa,siete felici dell'enci oggi?
                            qualcuno mi puo' rispodere?
                            grazie
                            saluti a tutti
                            Alfio...hai saltato di leggere il messaggio n° 20. Si tratta di 6 mesi.

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

Renato tutto si puo' fare , ma bisogna farlo secondo le modalità ed i tempi normali, marette ce ne sono da....sempre ma non tali, seondo me, da giustificare un commissariamento. Tanto piu' che i "signori" che stanno dietro l'operazione
                              non mi sembrano quelli che abbiano dato esempi comportamentali da imitare, anzi
                              se applicano all'ENCi le loro modalità di conduzione delle SS alle quali appartengono, c'é veramente da cominciare a pensare a un Ente, super clientelare, senza la minima democrazia e senza alcuna aperture ad idee in contrasto con le loro.
                              Poi ora appare chiaro che hanno utilizzato una "leva" politica per raggiungere i loro scopi, non voglio difendere nessuno sia chiaro, ma non sono queste le modalità corrette per fare i Colpi di stato, ci sono le vie democratiche, ma evidentemente, per quelle vie , non ci sono riusciti e allora adottano la tattica usata nelle famigerate repubbliche delle banane.
                              Un commissariamento dovrebbe durare sei mesi ma purtroppo é rinnovabile scegliendo un altro commissario, che guarda caso é sempre un politico e mai un uomo di cinofilia.
                              Sarebbe come mettere a capo della FIAT un esperto di botanica.....ma i commissari avranno degli "ottimi" e "non interessati" consiglieri...................che faranno e disferanno a loro piacimento........cosa é cambiato ??? forse nemmeno sotto l'aspetto legale il commissariamento é lecito, ma .......da noi con la benedizione dei politici......si alza il livello di atrazina e l'acqua diventa potabile e si statalizzano gli enti di diritto privato.......commissariandoli.
                              E guardando le cose sotto un altro punto di vista, ammesso, e non concesso, che ci siano delle valide ragioni per commissariare l'Ente cinofilo, la cosa sarebbe una dichiarazione di fallimento da parte della cinofilia italiana, quindi da vedersi, comunque, negativamente.
                              Lucio, io ti quoto, coem già detto, in pieno. E' ovvio che se si guarda la questione dal punto di vista della democraticità, ci si attesta sulle previsioni che hai fatto tu. Ma il nuovo padrone del vapore (qualsiasi appartenenza politica non mi importa) a quanto sappia io è supportato da persone che di per sé hanno, tra tutte, delle idee molto chiare sulla tutela ed il rilancio dell'allevamento di razza, sui controlli delle importazioni, su furbesche leggine che concedono ad associazioni come la LAV (che sappiamo contrarissima agli allevamenti di razza, ai canili, ecc) di importare bastardini dall'estero ed immetterli nel circuito italiano alla modica cifra di 150 Euro. E' ovvio che certe altre idee possano dividere, ma questi principi non possono non essere condivisi. E se poi tornasse anche la possibilità, da parte dei gruppi cinofili, di organizzare prove di lavoro (attualmente soltanto expo), ci sputeresti sopra?
                              Poi, chi fa qualche cosa per nulla? Nemmeno Amnesty international...

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

E' proprio vero che a noi italiani piace criticare il proprio paese ed osannare gli altri , mi sarebbe anche troppo facile portare esempi di come il "precisionismo" possa diventare un limite e come invece la flessibilità possa diventare un pregio, ma parliamo di ENCI che è meglio............
                                Perfetta la comunicazione di Alboinensis, il Direttore, cioé l'uomo cui spetta la responsabilità pratica di far funzionare i servizi, resta..... insieme con.......... il nuovo commissario...........ed i suoi accoliti

Donato, quelli che stanno dietro al colpo di stato da repubblica delle banane non tarderanno molto ad accorgersi che in 6 mesi non si cambia un bel nulla , salvo sistemare alcune "pendenze" che li riguardano direttamente.

Ma un uccellino mi ha detto che non finisce qui, già ci sono degli avvocati che stanno studiando le contromosse ......staremo a vedere
                                certo che in un clima del genere l'unico argomento di cui non si parlerà per un bel po' sono....................i cani, bel risultato complimenti vivissimi !!!!!

Renato , mi piacerebbe vederle e leggerle queste idee "sul rilancio dell'allevamento" spero che non siano
                                limitative per chi alleva amatorialmente , come temo invece che siano, per ora siamo ai "rilevato che"
                                senza alcun riscontro serio , insomma piu' o meno ; mi hanno detto che...... e allora io mi sento in diritto di..........
                                insomma si giocava a calcio , qualcuno non era stato messo in squadra, ha chiamato lo zio e questo ha portato via il pallone..........

Se le persone che "supportano" sono quelle cui fanno capo certe società specializzate.....stiamo freschi.....
                                non riescono ad andare d'accordo nel loro ambito, figuriamoci allargandolo..................

Poi le leggine e le stupidaggini delle varie associazioni protezionistiche , non passano certo per l'ENCI,
                                ma trovano ben altri appoggi politici, vedasi la "signora" dell'asino (Brambilla)

I gruppi cinofili mi risulta che siano già oggi i maggiori organizzatori di prove sul terreno
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..