a chi mi può essere di aiuto lo ringrazio in anticipo
cuccioli...a caro prezzo...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
cuccioli...a caro prezzo...
cari amici sto cercando un cucciolo:uno Springer (preferibilmente)o breton in seconda battuta (non per sminuire le fantastiche doti di quest'ultimo ma il primo si addice più alla caccia che pratico) sto cercando in giro e vorrei farmi un'idea sulle caratteristiche che deve avere un cucciolo e sul suo valore di mercato sia da allevamenti accreditati sia da amatori in possesso di cucciolate.
a chi mi può essere di aiuto lo ringrazio in anticipo -
Ragione di più, per "farti" uno springer o.........uno springer [:D] [:D] [:D]!!!!!
scherzi a parte, credo che con 500 € (zone d'Italia a parte) in linea generale non si acquisti più granchè.
MaxCommenta
-
Nel giro dei miei amici si acquistano con poco di più, ma ci sono anche allevatori che partono da mille euro per un cucciolo di sessanta giorni.
Perchè non provi a rivolgerti ad Andrea Petruzzelli (Bari, Palese), Delegato del CIEB della tua regione, ti saprà sicuramente consigliare, per un breton.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
jonni se ti può interessare una breton cucciola di 5 mesi b/n, la stò cedendo, per tutte le informazioni scrivimi in pvt, ma prima di tutto valuta che nel caso dovresti venire a prendertela in Sardegna, quindi escludo si possa fare...Tengo a precisare che la cagna non manifesta nessun difetto morfologico o caratteriale e nessun problema di salute, semplicemente della cucciolata ne son rimaste 3 tutte femmine ma non riesco a tenerle tutteCommenta
-
salve,circa tre giorni fa' ho ceduto na bretoncina a 100 euro in meno dellla cifra sopra elencata,bretoncina che ha 8 mesi che ferma gira abbastanza e riporta anche se non sempre alla mano.
quindi se hai fortuna qualcuno ti puo' anche dare un cucciolo ad un prezzo inferiore.
un consiglio le fegatre stanno sia nei prezzi alti che bassi quindi occhio sempre.
saluti a tuttiCommenta
-
e calcola che c'è gente che fa pure le smorfie e ti senti dire che se gli levo il ped quanto posso scendere , e gente a cui spedisci i documenti che non ti fa neanche una telefonata ..... per non dire altro
---------- Messaggio inserito alle 05:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
ot.
alessandro ma io e te ci cononsciamo??Commenta
-
Non necessariamente fare prezzi più alti significa essere disonesti. Direi che non è una equazione da fare in automatico.
Chi alleva professionalmente paga le tasse su un cucciolo fatturato, e non sono poche. Il privato vende e basta ma non è un incasso tassato, e qui c'è già un primo distinguo.
Se i genitori sono testati per le patologie ereditarie (e sono esami che costano molto e che la maggior parte dei privati non fa) e si sono distinti sul terreno anche in manifestazioni ufficiali, per me la differenza di prezzo è legittima, soprattutto se si cerca un soggetto che ci permetta di fare anche dell'agonismo oltre che la caccia.Commenta
-
Non necessariamente fare prezzi più alti significa essere disonesti. Direi che non è una equazione da fare in automatico.
Chi alleva professionalmente paga le tasse su un cucciolo fatturato, e non sono poche. Il privato vende e basta ma non è un incasso tassato, e qui c'è già un primo distinguo.
Se i genitori sono testati per le patologie ereditarie (e sono esami che costano molto e che la maggior parte dei privati non fa) e si sono distinti sul terreno anche in manifestazioni ufficiali, per me la differenza di prezzo è legittima, soprattutto se si cerca un soggetto che ci permetta di fare anche dell'agonismo oltre che la caccia.
krimilde io sono allevatore con tanto di partita iva , le tasse le pago , i miei soggetti non sono tanto inferiori a chi ci mangia con il caneCommenta
-
Beh se dici che che fare i cuccioli ad un prezzo maggiore del tuo sia mangiare coi cani spari una cavolata grande come una casa, anzi, come un capannone. E non è nemmeno rispettoso verso i tuoi colleghi allevatori che fanno prezzi magari più alti dei tuoi. Ci sono persone che investono moltissimo nel loro allevamento, sostenendo spese enormi, nell'alimentazione, negli integratori, nell'acquisto di cani dall'estero per provare continuamente nuove linee di sangue, nei test sulle malattie ereditarie (circa 400 euro a cane), in prove di lavoro in giro per il mondo, per mettere alla prova i loro soggetti e visionarne di altri, nel mantenimento dei cani anziani non più in riproduzione. Queste persone a malapena ci rientrano a campare pur vendendo un cucciolo a un migliaio di euro. Soldi che il cucciolo vale tutti.Commenta
-
perchè non inserisci una foto roby... così me la gusto pure io...jonni se ti può interessare una breton cucciola di 5 mesi b/n, la stò cedendo, per tutte le informazioni scrivimi in pvt, ma prima di tutto valuta che nel caso dovresti venire a prendertela in Sardegna, quindi escludo si possa fare...Tengo a precisare che la cagna non manifesta nessun difetto morfologico o caratteriale e nessun problema di salute, semplicemente della cucciolata ne son rimaste 3 tutte femmine ma non riesco a tenerle tutteciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Quando acquisto un cucciolo pago il valore dei suoi antenati, quindi, pago quel pezzo di carta dove sopra ci dovrebbero essere moltissimi asterischi e soprattutto molte "D". Giusto per fare un esempio su quello del mio cane ci sono 20 asterischi 13 "D" e 1 "B". Certamente questo pezzo di carta non può valere solo 500 euro. Adesso il cane ha 3 anni e il valore di quel pezzo di carta si è trasferito sul cane che come minimo ha quadruplicato il suo prezzo iniziale. Io consiglio a chi deve acquistare un cucciolo di non guardare il prezzo ma di guardare al volore del prodotto dell'allevamento. Nelle competizioni l'allevamento che vale vince con molti soggetti perchè forse ha raggiunto e sa mantenere un certa omogeneità genetica. Vuol dire più possibilità nella riuscita del cucciolo.Commenta
-
Cari Andrea e Krimilde!
Immaginavo che avrei potuto, con la mia considerazione, far nascere una discussione più accesa e un po' mi dispiace!!
Tuttavia penso che possa essere costruttiva una discussione su questo argomento! Una discussione che non vada a condannare chi, giustamente e per sua virtù, ha investito sulla cinofilia (questa grande, nobile passione) traendone i campioni che spesso ci affascinano, ci sono come esempio da realizzare e ne chiede il giusto compenso! Ma neanche vada a giustificare che gli onorari di alcuni allevatori viaggino a ritmi esosi e ben al disopra di un'etica oggettiva che se esiste per la caccia esiste anche per le altre attività correlate!
Vorrei, inoltre, specificare il mio intervento verso Andrea: " C'è una buona parte di chi si reputa allevatore (premetto che io non lo sono, però per trovare il DK che ho da due anni preso da un buon onesto allevatore ne ho girati e sentiti per telefono di allevatori/allevamenti... e comunque aspiro a diventarlo) che magari senza neanche avere i numeri, solo perchè è riuscita ad ottenere o a pagarsi una monta o un cucciolo di sangue blu sfrutta con poche remore la situazione; ed ecco che trovi allevatori che ti fanno comprare il nome ma sono cattivi dresseur, di morfologia ci capiscono poco e di come accoppiare in modo di valorizzare certi caratteri di un soggetto o l'altro non ne parliamo!!"
Quindi, precisando che non voglio dire che a questa categoria di persone appartenga Andrea, mi sono solamente sentito di fargli intendere che : "Se ritieni che le spese e ed il livello del tuo allevamento rispettano il prezzo che chiedi, non devi rimproverarti nulla, quindi potrai reputarti onesto! D'altronde ti invito, amichevolmente, a non cadere nella tentazione di dire che se quel tipo di persone, di cui ho scritto poc'anzi, esige parcelle gonfiate rispetto al rapporto qualità/prezzo, saresti un idiota se non lo facessi anche tu! Non è vero!!".
Chiudo questo romanzo ringraziando tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e rispondendo a Krimilde, sempre amichevolmente, in merito ad un passaggio nella sua risposta ad Andrea: "Molti allevatori sono appunto allevatori perchè se lo possono permettere, nessuno osi dire che devono allora regalare i frutti del loro sudore ma addirittura dire che ci vanno quasi a rimettere Bhe!!! O sono fessi loro o ... La passione per la cinofilia non ci deve mandare sul lastrico!!!!!!![:-golf]"Ultima modifica Ospite; 15-09-09, 20:58.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Milan 65Buongiorno, ho già scritto della mia setter di 6 mesi. Oltre all addestramento da cortile, ho iniziato le prime e brevi uscite. Oltre a lei ho un kurzhaar...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da camstefanoCerco GPS satellitare e collare per cani a prezzo modico (Garmin,Tek, BiperoneGPS)
-
Canale: Annunci compra vendita
15-12-25, 20:05 -
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta