cuccioli...a caro prezzo...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Per l'amor del cielo i veterinari non mi hanno fatto nulla, a parte qella volta della cagnetta che ho messo sul forum, ma ormai è acqua passata .
    Credo che come in tutte le cose chi ha poca esperienza tenda a fare esami e cose che non giustificano la spesa, ma non per aprofittarsi ma bensi per una non sicurezza alla quale con tanti esami si sentono più sicuri di non sbagliare, un veterinario più esperto magari arriva alla stessa conclusione con meno spesa e meno lavoro, volevo dire questo.
    Chi ha un po di esperienza di cani certe patologie riesce anche a curarle da solo.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
      Per l'amor del cielo i veterinari non mi hanno fatto nulla, a parte qella volta della cagnetta che ho messo sul forum, ma ormai è acqua passata .
      Credo che come in tutte le cose chi ha poca esperienza tenda a fare esami e cose che non giustificano la spesa, ma non per aprofittarsi ma bensi per una non sicurezza alla quale con tanti esami si sentono più sicuri di non sbagliare, un veterinario più esperto magari arriva alla stessa conclusione con meno spesa e meno lavoro, volevo dire questo.
      Chi ha un po di esperienza di cani certe patologie riesce anche a curarle da solo.
      beh enrico dipende... non è questione solo di esperiennza, è anche questione di pignoleria e scrupolo, per questo a volte si prescrivono esami in più ma in generale, almeno i vet che stimo e conosco, non eccedono con esami, anzi ... e a volte è quell'esame in più che svela il problema.
      Dipende...
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da krimilde
        Appunto, verità assoluta...

---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 AM ----------

"Molti allevatori sono appunto allevatori perchè se lo possono permettere, nessuno osi dire che devono allora regalare i frutti del loro sudore ma addirittura dire che ci vanno quasi a rimettere Bhe!!! O sono fessi loro o ... La passione per la cinofilia non ci deve mandare sul lastrico!!!!!!![:-golf]"
        Mi dispiace contraddirti, ma qualcuno ha fatto della passione per la cinofilia una ragione e stile di vita, sposando anche filosofie di allevamento e gestione dei cani completamente antieconomiche. E con queste tipologie di allevamento non ci si guadagna. ma no sta a noi criticare nè tantomeno dire che son fessi. Probabilmente noi non faremmo mai una scelta di vita del genere. Io non farei mai la vita che fa la mia amica Angela Francini (all.to Francini's Cocker), 18 ore al giorno in canile, non c'è Natale che tenga, mai una vacanza, tutti i we fuori per prove di lavoro o esposizioni, giornate scandite da ritmi frenetici tra pulire, disinfettare, toelettare, addestrare, preparare pasti ai cani ecc ecc, mai un minuto per se stessi. Una vita dedicata alla cinofilia con la C maiuscola. A differenza di lei però io certo non lascerò un'impronta che passerà alla storia del cocker, ovviamente.
        Molti allevano perchè se lo possono permettere,è vero, grazie a risorse economiche di altra provenienza, ma spesso non è detto che sappaino allevare. Allevare e saper allevare sono due concetti molto diversi.
        E con questo anche io chiudo il mio romanzo, senza nessuna vena polemica e molto amichevolmente. Signori stiamo attenti a non parlare per luoghi comuni o per sentito dire. I cani, come gli allevatoi, sono diversi da situazione a situazione, così come molto diverso è il loro valore da prodotto a prodotto e da lavoro a lavoro che ci sta dietro.[/QUOTE]

OK!! Stoppiamo le polemiche!!!!!!!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Diciamo che ti sei risposto da solo affermando che non sei allevatore, quindi non conosci quante spese possono comportare tutte le operazioni connesse alla creazione di una cucciolata, dalla scelta dello stallone, qualora non sia di tua proprietà alla cessione dei cuccioli (60 gg).
        Cerca nel Forum una vecchia discussione di Mauro Nerviani sul costo dei cuccioli. Mauro ti fa i conti alla mano, leggila e vedrai che non si diventa poi tanto ricchi.

Ciao Donato Scalfari!
        Non prendere la cosa come se fosse personale! Non sono allevatore ma tengo molto al mio cane e posso immaginare (anche se non del tutto è normale l'esperienza sul campo è altra cosa!) i sacrifici che si incontrano se uno vuole fare le cose bene! Tuttavia penso di aver raggiunto lo scopo di aprire una discussione costruttiva su questo argomento, discussione che però preferirei prenda toni meno polemici!!! La discussione di Nerviani la leggerò promesso!! Però quando ti scrivo che di allevamenti per trovare il DK che ho adesso, ne ho girati: "Ti basti sapere che un allevatore che mi aveva chiesto 11000.00 euro per un DK (bello devo dire!!) sensa vederlo sul campo! Mi voleva rifilare a 9000.00 euro un DK incrociato con uno Spinone spavoneggiandosi in chissà quante doti avesse questa linea di sangue da lui creata!!!!" [:-golf]

Commenta

• fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Originariamente inviato da RYFLE
          "Ti basti sapere che un allevatore che mi aveva chiesto 11000.00 euro per un DK (bello devo dire!!) sensa vederlo sul campo! Mi voleva rifilare a 9000.00 euro un DK incrociato con uno Spinone spavoneggiandosi in chissà quante doti avesse questa linea di sangue da lui creata!!!!" [:-golf]

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

"Ti basti sapere che un allevatore che mi aveva chiesto 11000.00 euro per un DK (bello devo dire!!) sensa vederlo sul campo! Mi voleva rifilare a 9000.00 euro un DK incrociato con uno Spinone spavoneggiandosi in chissà quante doti avesse questa linea di sangue da lui creata!!!!" [:-golf]
            Ti pregherei di non chiamare allevatore tale signore, ma se ciò detto corrispondesse a verità, di chiamarlo al massimo comerciante di cani. In ogni caso mi sembrerebbe buona cosa una segnalazione ed ovviamente per il forum fare nomi e cognomi. Mi dispiace ma portare esempi tali sminuisce l'operato di chi lavora con rigore e dedizione. Non la ho con te, ma ti prego di capire la mia posizione. Mettiti nei miei panni ( di quegli allevatori che leggono in tuo post). Come iscritto al forum, invece, ti dico che, letto le cifre tonde tonde, ti avrà sicuramente porposto uno sconto di cui dovevi approfittare

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Capperi! Insieme ti dava anche l'auto per portarlo a casa? :-pr
              A parte gli scherzi, sono certo che questo "allevatore" non faceva parte dell'elenco che trovi sul sito del Kurzhaar Club!
              La caccia è sempre domani

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da fongaros
                Ti pregherei di non chiamare allevatore tale signore, ma se ciò detto corrispondesse a verità, di chiamarlo al massimo comerciante di cani. In ogni caso mi sembrerebbe buona cosa una segnalazione ed ovviamente per il forum fare nomi e cognomi. Mi dispiace ma portare esempi tali sminuisce l'operato di chi lavora con rigore e dedizione. Non la ho con te, ma ti prego di capire la mia posizione. Mettiti nei miei panni ( di quegli allevatori che leggono in tuo post). Come iscritto al forum, invece, ti dico che, letto le cifre tonde tonde, ti avrà sicuramente porposto uno sconto di cui dovevi approfittare

Non lo ritengo affatto un allevatore (me ne accorsi subito che era un ciarlatano, ma non se ne sarebbe accorto solo uno sprovveduto!) avrei dovuto scrivere "allevatore sedicente".
                Non so neanche come se li fosse procurati quei DK "Forse un amico gli ha fatto un favore e lui se ne è approfittato pur non avendo cognizione di ciò che stava facendo!"
                Ho ribadito più volte nei miei post il rispetto per gli allevatori che si comportano bene!! Vorrei sottolineare che il mio DK l'ho preso da un allevatore competente che fra l'altro mi è venuto anche incontro!
                E poi ho conosciuto i suoi amici allevatori sempre della stessa pasta!
                Lungi da me, quindi, pensare che gli allevatori siano tutti degli accaparratori esosi sensa scrupoli!!
                Volevo dare l'idea del fatto che ci sono persone che vivono all'ombra degli onesti guastandogli anche il lavoro a volte!!!
                Per il nome - non me ne volere! - io penso che sia giusto dire il peccato e non il peccatore!! Punti di vista! Però ti posso dire che è della periferia di Roma e che l'annuncio l'ho trovato su Porta Portese![:-golf]

PS: Anche se ho contattato altri due "allevatori sedicenti" che mi hanno trattato in modo quasi analogo, la cosa che mi fa piacere è che poi ho trovato allevatori veri e che in questo forum postano allevatori che alla loro passione ci tengono veramente!!

---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------

Originariamente inviato da Vic
                Capperi! Insieme ti dava anche l'auto per portarlo a casa? :-pr
                A parte gli scherzi, sono certo che questo "allevatore" non faceva parte dell'elenco che trovi sul sito del Kurzhaar Club!
                Assolutamente NO!!!

Commenta

• Vic
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 1942
                  • Limano, Toscana.
                  • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Ne ero certissimo! L'importante è rivolgersi alle persone giuste. Ovvio che ci sono "fregatori" ad approfittatori, come in tutti i campi della vita, ma sono convinto che rivolgendosi ad un serio allevatore che si è fatto un nome con anni di lavoro, difficilmente si beccherà una fregatura. Ovviamente non parlo di cuccioli che poi non rispettino le nostre aspettative, perchè la sfera magica non ce l'hanno neanche loro. Rivolgendosi a privati, invece, o si conosce di chi si tratta, o bisogna andare a vedere su che linee di sangue si è lavorato (conoscendole ovviamente) e come sono i cuccioli. Non per fare pubblicità [stop][:D] hai visto il post con i cuccioli Toscani?
                  La caccia è sempre domani

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da fongaros
                    renato xchè venditore di cani è un'allevatore punto e basta ho facciamo due pesi e due misure
                    Silvagni Andrea

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      renato xchè venditore di cani è un'allevatore punto e basta ho facciamo due pesi e due misure
                      Io le distinzioni le faccio, anche se le mele marce ci sono in tutte le categorie. Ed allora, per chiamarlo ancora allevatore si dichiari l'affisso o cosa è...
                      Chi ha l'affisso ha firmato il codice dentologico e facendo ciò raccontato rischia grosso. Chi non lo ha non è sottoponibile a nulla: cedeva un cane non di pura razza. Se poi c'è gente che paga fior di quattrini per un meticcio, lui non è imputabile di niente.

Commenta

• RYFLE

Ciao!!

Ho letto la discussione Nerviani! Costruttiva sicuramente sia sotto il profilo di chi alleva che sotto quello dell'acquirente!
                        Ma scusate la domanda! Dal momento che la cucciolata ha dei costi sostenuti da mantenere e vi fa schizzare in alto il prezzo dei cuccioli, tanto da doverli quasi svenderli per la passione che avete! Visto il problema derivante dal fatto che comprensibilmente l'acquirente spesso è "il cacciatore dalle modeste capacità economiche" [ciò dipende anche dal fatto che in Italia le cose vanno come vanno al livello economico e se ci sono cacciatori che ancora rinnovano la licenza per pura passione e prendono giustamente un cucciolo di razza (che contribuiscono quindi a portare avanti e diffondere la razza di quello o quell'altro allevatore che se no rimarrebbe solo in mano a pochi benestanti e non sarebbe sponsorizzata sul territorio!! Non me ne vogliano i benestanti!!) sono da encomiare!] perchè non vi coalizzate voi allevatori e fondate un comitato che chieda vigilanza sui costi veterinari, medicinali, prodotti per l'igene canina e alimentari?!?!?
                        In questo modo potreste abbattere i costi di messa in atto e mantenimento della cucciolata e allo stesso tempo potrete far si che il cucciolo venduto a 800.00 euro circa (prezzo ragionevole in linea di massima) accontenti ambo le parti senza che l'allevatore si debba svendere, per passione, i cuccioli e l'acquirente non si debba fare dieci budget famigliari per far rientrare la spesa per il cucciolo!!!!

Potrebbe essere che l'economia che gira sotto la cinofilia non sia, almeno per la maggiore, alla pari!?!?!?!?[:-golf]

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

[QUOTE=RYFLE;289570]Non lo ritengo affatto un allevatore (me ne accorsi subito che era un ciarlatano, ma non se ne sarebbe accorto solo uno sprovveduto!) avrei dovuto scrivere "allevatore sedicente".
                          Non so neanche come se li fosse procurati quei DK "Forse un amico gli ha fatto un favore e lui se ne è approfittato pur non avendo cognizione di ciò che stava facendo!"
                          Ho ribadito più volte nei miei post il rispetto per gli allevatori che si comportano bene!! Vorrei sottolineare che il mio DK l'ho preso da un allevatore competente che fra l'altro mi è venuto anche incontro!
                          E poi ho conosciuto i suoi amici allevatori sempre della stessa pasta!
                          Lungi da me, quindi, pensare che gli allevatori siano tutti degli accaparratori esosi sensa scrupoli!!
                          Volevo dare l'idea del fatto che ci sono persone che vivono all'ombra degli onesti guastandogli anche il lavoro a volte!!!
                          Per il nome - non me ne volere! - io penso che sia giusto dire il peccato e non il peccatore!! Punti di vista! Però ti posso dire che è della periferia di Roma e che l'annuncio l'ho trovato su Porta Portese![:-golf]

PS: Anche se ho contattato altri due "allevatori sedicenti" che mi hanno trattato in modo quasi analogo, la cosa che mi fa piacere è che poi ho trovato allevatori veri e che in questo forum postano allevatori che alla loro passione ci tengono veramente!!

Ryfle, ringrazio per la delucidazione. Purtroppo la parola allevatore si confonde come dottore: ne esistono più d'un tipo e fa rima con laureato non con medico.
                          ciao

Commenta

• lopitu94
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 254
                            • bianco(rc)
                            • pointer inglese

IO posso dire k una volta un famoso allevatore di pointer vedendo ke ero una ragazzino di 14 anni (ora ne ho 15[:D]) ha cercato di fregarmi con un cucciolone di 7 mesi a 1600 euro tutto da iniziare solo xke discendeva da linee da gc!! inoltre il cucciolone e i genitori e gran parte dei cani di questo allevamento a mio avviso nn rispettavano e nn rispettano la tipicità di razza!!![:142] posso dire k nn erano brutti a vedersi ma erano orribili !!

Commenta

• Maurideep
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 1767
                              • Rivanazzano Terme (PV)
                              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Ciao!!

Ho letto la discussione Nerviani! Costruttiva sicuramente sia sotto il profilo di chi alleva che sotto quello dell'acquirente!
                              Ma scusate la domanda! Dal momento che la cucciolata ha dei costi sostenuti da mantenere e vi fa schizzare in alto il prezzo dei cuccioli, tanto da doverli quasi svenderli per la passione che avete! Visto il problema derivante dal fatto che comprensibilmente l'acquirente spesso è "il cacciatore dalle modeste capacità economiche" [ciò dipende anche dal fatto che in Italia le cose vanno come vanno al livello economico e se ci sono cacciatori che ancora rinnovano la licenza per pura passione e prendono giustamente un cucciolo di razza (che contribuiscono quindi a portare avanti e diffondere la razza di quello o quell'altro allevatore che se no rimarrebbe solo in mano a pochi benestanti e non sarebbe sponsorizzata sul territorio!! Non me ne vogliano i benestanti!!) sono da encomiare!] perchè non vi coalizzate voi allevatori e fondate un comitato che chieda vigilanza sui costi veterinari, medicinali, prodotti per l'igene canina e alimentari?!?!?
                              In questo modo potreste abbattere i costi di messa in atto e mantenimento della cucciolata e allo stesso tempo potrete far si che il cucciolo venduto a 800.00 euro circa (prezzo ragionevole in linea di massima) accontenti ambo le parti senza che l'allevatore si debba svendere, per passione, i cuccioli e l'acquirente non si debba fare dieci budget famigliari per far rientrare la spesa per il cucciolo!!!!

Potrebbe essere che l'economia che gira sotto la cinofilia non sia, almeno per la maggiore, alla pari!?!?!?!?[:-golf]
                              l'idea è utopistica Ryfle, ma idealmente è condivisibile.
                              Resta il fatto che ci vuole buon senso da entrambe le parti, mi spiego: il cane (in potenza) bravo e bello piace a tutti, ma poi quando c'è da mettere mano al portafoglio son dolori...allevare con degli standard elevati costa, lastre, oculista, dna etc etc, portare i cani in giro per prove ed expo costa ancora di più, come si è già detto e stradetto in numerose discussioni qui, quindi diamo il giusto valore alle cose. Alle persone che mi hanno cercato un cucciolo e si sono stupiti del prezzo ho risposto che ci sono i canili pieni di cani affettuosissimi. Poi magari vanno al centro commerciale e spendono 700 euro di un cellulare che cambieranno tra un anno...
                              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Maurideep
                                l'idea è utopistica Ryfle, ma idealmente è condivisibile.
                                Resta il fatto che ci vuole buon senso da entrambe le parti, mi spiego: il cane (in potenza) bravo e bello piace a tutti, ma poi quando c'è da mettere mano al portafoglio son dolori...allevare con degli standard elevati costa, lastre, oculista, dna etc etc, portare i cani in giro per prove ed expo costa ancora di più, come si è già detto e stradetto in numerose discussioni qui, quindi diamo il giusto valore alle cose. Alle persone che mi hanno cercato un cucciolo e si sono stupiti del prezzo ho risposto che ci sono i canili pieni di cani affettuosissimi. Poi magari vanno al centro commerciale e spendono 700 euro di un cellulare che cambieranno tra un anno...
                                Ciao! In merito ai 700.00 euro spese in altre minchiate ti do piena ragione!!!
                                Non è per fare inutili polemiche, è una precisazione! Ho scritto che 800.00 euro può essere in linea di massima un prezzo ragionevole per ambo le parti!! Ma chi vuole la Creme de la Creme giustamente se la paga!![:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..