Fabrizio..il Pizzo Lungo.
Mondiale S.Uberto 2010 Slovacchia/ Bratislava
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Mondiale S.Uberto 2010 Slovacchia/ Bratislava
La prossima settimana partirà il Mondiale S.Uberto 2010 che si correrà in Slovacchia, Gian Coker nero condotto da Alberto Dandolo della mia scuderia difenderà il titolo già vinto lo scorso anno
. Un plauso comunque và all'amico e socio di allevamento Alberto che quest'anno correrà il suo quinto Mondiale, tre già vinti ed un secondo posto, qualcuno mi dice che mai nessuno è riuscito a far meglio, speriamo tutto vada per il verso giusto
.
Fabrizio..il Pizzo Lungo. -
Ancora non ho capito il meccanismo della selezione. Ai vincitori spetta di diritto partecipare al campionato successivo? Per i cani da ferma sono state fatte le selezioni regionali, per quelli da cerca è stato fatto lo stesso? Oltre a Dandolo gli altri come sono stati selezionati? Il campionato mondiale per cani da cerca non vorrei fosse una manifestazione per pochi intimi. Ringrazio in anticipo a chi è così gentile da rispondere alle mie domande.Commenta
-
Bisogna aver partecipato alle selezioni del Camp.Ital.S.Uberto FiDC.
Purtroppo,qui in Italia, non esistono delle selezioni separate tra i cani da ferma e quelli da cerca, si corre nelle stesse batterie,ma al Mondiale la faccenda cambia e si corre separatamente. Non esiste nessuna "lobby" o cerchia ristretta, ci si và se lo si merita.
Cordialmente Fabrizio....il Pizzo Lungo.Commenta
-
Ti ringrazio per la risposta. Io ero andato per partecipare alle selezioni regionali, mi è stato detto che i cani da cerca non potevano essere valutati insieme a quelli da ferma e che per loro sarebbe stata fatta una selezione separata. Di quali selezioni stai parlando, quelle fatte l'anno scorso? Le selezioni regionali per il campionato italiano Sant'Uberto individuale sono state fatte qui in regione Friuli V.G. sabato scorso. Per quella mondiale, almeno per i cani da ferma è stata fatta una selezione a parte dove non mi hanno permesso di partecipare. Se vai a leggere io avevo scritto qualcosa in base a questo argomento.Bisogna aver partecipato alle selezioni del Camp.Ital.S.Uberto FiDC.
Purtroppo,qui in Italia, non esistono delle selezioni separate tra i cani da ferma e quelli da cerca, si corre nelle stesse batterie,ma al Mondiale la faccenda cambia e si corre separatamente. Non esiste nessuna "lobby" o cerchia ristretta, ci si và se lo si merita.
Cordialmente Fabrizio....il Pizzo Lungo.Commenta
-
A quel che ne so io (in verità non poi così tanto: quel che affermo deve comunque esser preso con il beneficio di inventario!), i meccanismi di selezione per gli spaniel sono a dir poco astrusi.Ti ringrazio per la risposta. Io ero andato per partecipare alle selezioni regionali, mi è stato detto che i cani da cerca non potevano essere valutati insieme a quelli da ferma e che per loro sarebbe stata fatta una selezione separata. Di quali selezioni stai parlando, quelle fatte l'anno scorso? Le selezioni regionali per il campionato italiano Sant'Uberto individuale sono state fatte qui in regione Friuli V.G. sabato scorso. Per quella mondiale, almeno per i cani da ferma è stata fatta una selezione a parte dove non mi hanno permesso di partecipare. Se vai a leggere io avevo scritto qualcosa in base a questo argomento.
Se non vado errato, dovrebbero avere il diritto di partecipazione un tot di concorrenti che si sono piazzati al campionato italiano FIdC di caccia pratica per spaniel: cioè una gara Enci dove il conduttore deve sì essere in possesso del porto d'armi, ma che niente esprime sulle "qualità" del conduttore stesso relativamente alla sua valutazione nel S.Uberto.
Poi credo che un posto venga riservato al vincitore del "trofeo Diana" (o qualcosa del genere) che viene disputato in occasione del Game Fair.
Debbo dire di condividere la stessa impressione di Sly: se non per pochi intimi, quantomeno per coloro che sono parecchio addentro a questi astrusi meccanismi di selezione, che peraltro mi sembrano davvero tutt'altro che "mirati" alla gara in questione... [:-bunny]
Peraltro, c'è da rimarcare che l'Italia ottiene sempre ottimi risultati in questo settore: quindi questi metodi di selezione potrebbero, che so, magari essere ispirati al motto "squadra che vince non si cambia"! [:D]Commenta
-
Non so, io credo che l'ENCI non centra. Le selezioni per i cani da ferma, sono state fatte regione per regione e sono state fatte appositamente per il mondiale Sant'Uberto. Il campionato italiano è completamente una cosa diversa. Al campionato mondiale devono andare i migliori classificati al campionato italiano. [:D]A quel che ne so io (in verità non poi così tanto: quel che affermo deve comunque esser preso con il beneficio di inventario!), i meccanismi di selezione per gli spaniel sono a dir poco astrusi.
Se non vado errato, dovrebbero avere il diritto di partecipazione un tot di concorrenti che si sono piazzati al campionato italiano FIdC di caccia pratica per spaniel: cioè una gara Enci dove il conduttore deve sì essere in possesso del porto d'armi, ma che niente esprime sulle "qualità" del conduttore stesso relativamente alla sua valutazione nel S.Uberto.
Poi credo che un posto venga riservato al vincitore del "trofeo Diana" (o qualcosa del genere) che viene disputato in occasione del Game Fair.
Debbo dire di condividere la stessa impressione di Sly: se non per pochi intimi, quantomeno per coloro che sono parecchio addentro a questi astrusi meccanismi di selezione, che peraltro mi sembrano davvero tutt'altro che "mirati" alla gara in questione... [:-bunny]
Peraltro, c'è da rimarcare che l'Italia ottiene sempre ottimi risultati in questo settore: quindi questi metodi di selezione potrebbero, che so, magari essere ispirati al motto "squadra che vince non si cambia"! [:D]Commenta
-
Commenta
-
Purtroppo "Gian" non è riuscito a difendere il titolo individuale conquistato lo scorso anno per un solo punto quindi 2°....ma è riuscito nel Campionato a squadre grazie anche all'apporto dei punti di Marco Carretti e del suo Springer, 1° Classificati.
Grandissimi elogi per le razze da ferma che si sono classificate al primo posto sia individuale, Stefano Bonelli con la sua Pointer, che a squadre insieme a Andrea Piras con il suo setter.
Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.
Come meglio festeggiare i miei primi.....50 anni !!.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mesodcabureiSi è tenuto l'8/9/10 settembre ad Arezzo, beh??
Nessuno ci è andato?
Nessuno ha nulla da raccontare??...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da seleconQualche settimana fa sul forum qualcuno chiese come migliorare lo scatto del proprio Remington.
Consigliai di montare lo scatto di Farè,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 25 set 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta