naso a terra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duca adriano
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 217
    • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

naso a terra

Salve a tutti,mi rivolgo a voi per un parere.Sto cominciando ad addestrare(o meglio a portare su qualche animale) la mia bracca italiana di un anno ed ho notato dei comportamenti che non mi rassicurano.Ho iniziato a portarla in ambienti naturali gia dall' età di 4-5 mesi abituandola alle zone di caccia e cercando il collegamento con il cane.Il cane si muove con disinvoltura e dimostra grande voglia e collegamento.Gli sono partite da sotto al nase almeno tre beccaccie quest inverno e una gliel ho fatta riportare,ma nessuna fermata.Errore che imputavo alla giovane eta.Ora sto portando la cagna su fagiani immessi il mese di febraio(ottimi animali)e apparte ad aver preso una foga tale da farla allontanare con corse controproducenti in maniera spropositata,ha preso un difettaccio.Alla prima emanazione si mette naso a terra fino ad arrivare a sfrullare il fagiano.Chiedo a voi esperti...è un cane da scartare?
    adriano
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

no assolutamente no, il fagiano non é il miglior selvatico da addestramento proprio perché porta il cane a forzare e spesso a pistare. Ma la cagna é ancora molto giovane, aspetta ora che ci siano i fagianotti o le quaglie, magari un po' di brezza e vedrai che incomincerà a capire che a vento riesce a fermare. La cagna ha passione e questo é fondamentale, il resto lo vedrai in seguito.
    mauro Nerviani ha una cagna che fino a poco tempo fas pistava come un segugio, ora ha imparato ad lzare atesta e ad avventare,
    ha poco piu' di un anno. Abbi pazienza e vedrai che si sitemerà, soprattutto non coercirla in alcun modo riguardo a questo atteggiamento, potrebbe esere contoproducente.
    lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..