E qualche poesia di Adelio Ponce de Leon sul "Cacciatore Italiano"..
Letteratura Venatoria
Comprimi
X
-
Ho notato, a mio rammarico, che nessuno ha citato forse uno dei più realisti autori della letteratura venatoria, ossia Eugenio Barisoni.. Le sue storie mi fanno immaginare le grandi cacciate del passato che ora non è più possibile effettuare.. Mi hanno fatto innamorare del cane da ferma.. Ho letto finora Cacciatore si Nasce e Bella vita vagabonda.. In più ho letto anche Il bosco degli urogalli di Rigoni Stern, gran bel libro anche quello.
E qualche poesia di Adelio Ponce de Leon sul "Cacciatore Italiano"..Pasquale
-
Gli scritti di Brisoni mi sono sempre piaciuti, è uno dei miei autori preferiti.Ho notato, a mio rammarico, che nessuno ha citato forse uno dei più realisti autori della letteratura venatoria, ossia Eugenio Barisoni.. Le sue storie mi fanno immaginare le grandi cacciate del passato che ora non è più possibile effettuare.. Mi hanno fatto innamorare del cane da ferma.. Ho letto finora Cacciatore si Nasce e Bella vita vagabonda.. In più ho letto anche Il bosco degli urogalli di Rigoni Stern, gran bel libro anche quello.
E qualche poesia di Adelio Ponce de Leon sul "Cacciatore Italiano"..
Ti consiglio allora di leggerti anche "I camminanti" e "Cacciatora di fustagno"... bellissimi!!!Commenta
-
Già da tempo sono nella mia "lista dei desideri" xD.. Ho intenzione di finire la collezione anche con uomini e bestie nella tormenta e Poi tornò il sole..Pasquale
Commenta
-
ragazzi,io amo i libri di emingway...ma un piccolo grande autore che ricama racconti quasi poetici è annibale bocchiola..i suoi libri sono FUMO DI BAITA VECCHIA CACCIATORA e MALDICACCIA.....fiadatevi che sono splendidi...racconti di caccia,dove affiorano ricordi,romatici pensieri permeati di dolci realtà...il tutto scritto in un italiano un po' retrò...lo splendido pulito sicuro italiano dei primi novecento...Commenta
-
Commenta
-
Buongiorno a tutti,
sono juventus59 e mi voglio presentare. Sono appassionato del pointer e kurzhaar ,son in possesso di diversi libri di letteratura cinofila, sono in ricerca di fotocopie o libro di Griziotti. Qualcuno di voi mi può aiutare? Ringraziandovi tutti con un cordiale salutoCommenta
-
-
lista libri vecchi
come dicevo nel messaggio di presentazione, vi allego la lista dei libri di mio nonno.
Mi piacerebbe sapere se si tratta, almeno per alcuni, di libri rari e con un qualche valore commerciale, come mi è parso di capire dai vostri messaggi.
cordialità
paolo
carlo cardini-lo spinone italiano- II edizione 1954 ed olimpia
Ceresoli- lo spinone italiano e le razze affini-ed artemide 1951
Giulio Colombo- un cacciatore racconta-nicolosi editore 1959 con dedica dell'autore
Adelio Cancellari-il bracco italiano- nicolosi editore 1957
Attilio Peloni- cose della montagna e della caccia- ed olimpia 1953
Alberto noghera-Sole di novembre- 1945 ed il cacciatore italiano
William arkwright-il pointer- quarta edizione 1954
Alberto noghera- dal mio diario di caccia - ed olimpia -con dedica autore 1959
Gianni Puttini-Quarant'anni di addestramento- senza data- tip bertolaso verona
Dott. Pesce- il mio cane- 1952 sesta ed rinnovata
Marangoni umberto- l'epaneul breton- ed encia udine- 1966
Luigi ghedini a cura di- caccia alla lepre fagiano starna quaglia scritti anonimi -II edizione
riveduta dal cedrone 8 tav fuori testo- la stampa commerciale milano-senza data
Fiorenzo Fiorone- le razze canine- IV edizione riveduta ampliata aggiornata -1961Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cerco libri di caccia grossa e libri che trattano argomenti di fucili da caccia e tiro...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
-
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta