Letteratura Venatoria
Comprimi
X
-
Si può sapere la casa editrice e dove si può reperire? Mi interesserebbe
Ciao GrazieCommenta
-
reperire un migratori alati? tenete presente che si tratta di un libro da una 90 di euro... per reperirlo basta girare in qualche libreria un po' vecchia...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Commenta
-
L'avevo già segnalato e, con me, anche Lara: "Storie di uomini e cani" di Luca Davide Enna. Storie con una poesia d'altri tempi e, proprio per questo, da me molto gradite.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Salve,
riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno possiede il libro di Misuraca Lucrezio che si intitola
Cinotecnica illustrata: critica a Zoognostica canina di Giuseppe Solaro
E' da un po' di tempo che lo vado cercando, ma non lo si trova da nessuna parte [:-bunny]
Mi interessava sapere se è interessante, nel senso che propone una visione diversa rispetto a quella proposta dal Solaro della morfologia del cane?
Grazie milleUltima modifica Corvus; 19-06-11, 21:03.CorvusCommenta
-
dei molti che ho letto hai nominato i FONDAMENTALI.
seguiti da : "quarant'anni di addestramento" di Puttini, "Le astuzie della beccaccia" di Demole e, molto bello, "i segreti di un beccacciaio" di Daniel Raffejeaud.
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 AM ----------
Di Celano ho tutto, ma vista la sua nuova ideologia, li ho destinati al camino.Mala tempora curruntCommenta
-
Caro Fabbryboc Celano non ha tutti i torti, i suoi libri al camino ? Io buttrerei i vari dvd di Lugari e company.dei molti che ho letto hai nominato i FONDAMENTALI.
seguiti da : "quarant'anni di addestramento" di Puttini, "Le astuzie della beccaccia" di Demole e, molto bello, "i segreti di un beccacciaio" di Daniel Raffejeaud.
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 AM ----------
Di Celano ho tutto, ma vista la sua nuova ideologia, li ho destinati al camino.IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
La caccia amici cari non per contrariarvi è un arte e come tale si impara direttamente sul campo della vita con eperienze personali e magari cio' puo' essere facilitato dalla vicinanza di un amico cacciatore che ti svela dei segreti su comportamento animali e cani, ma se cio' dovesse mancare , non crediate che sara il libro a risolvere il vostro problema. Ci sono giovani che cacciano con le parole di Luga, e tutti gli altri, ci sono poi quelli che li vedi muovere nei boschi dietro un cane in filata o in ferma con l'esperienza di un vecchio cacciatore, la caccia è una dote , cacciatori si nasce non si diventa, io a 14 anni movevo dietro il bracco del babbo e quando lui era in ferma io ero sempre al punto giusto per sparare alla becca, mio fratello mai, doveva sempre girare ed essere indirizzato da nostro padre sul punto dove mettersi. Bei ricordi ai quali lasciamo una parte di noi, peccato che ho 3 femmine e che non credo saranno interessate alla caccia, spero di sbagliarmi. In effetti detto questo devo dire che ci sono bei libri su storie di caccia , romanzati diciamo, che tendono a far salire in noi quello spirito predatorio che si nasconde chi sa dove in qualche parte del cervello, il cacciatore è colui che sa leggere i tempi e i luoghi degli incontri con il selvatico " il senzo del selvatico vale sia per il cane che per il cacciatore". Non ho un autore preferito sull'arte della caccia , ho trovato molto interessante pero' essendo per hobby un gran lettore di storia e innamorato di quella medioevale il gia' da me citato trattato di falconeria di niente meno che Federico secondo di Svevia, il nipote del Barbarossa, che si chiama Ars Venandi Cum Avibus, e veramente parla di come si puo' cacciare con la falconeria , tecnica che ho visto usare tra l'altro anche da personaggi di questo Forum " vedi l'amico Fongaros, che la pratica con uno splendido Astore, e in Toscana ed Umbria è molto praticata. Questo tanto per dire che le tecniche di caccia restano invariate nei secoli e percui sono avverso a tutti i collari gps, richiami ad ultrasuoni, e a tutte le forme di caccia che oggi si appoggiano a ritrovati tecnologici, vedi es mirini e ottiche di puntamento digitali e di movimento, sfigurano come il gps la caccia , quella vera , perchè attenuano il sapere del cacciatore e permettono a tanti cacciatorini "brocchi" di sfidare animali difficili ,e si perde sempre piu' la capacita' di addestrare cani da caccia , ripeto da caccia che siano degni di tale nome.Commenta
-
Non leggo Hemingway per imparare a pescare o Turgenev o Rigoni Stern per imparare a cacciare, ma solo perchè sono un pochino più bravi di me ad esprimere ciò che ho dentro.La caccia amici cari non per contrariarvi è un arte e come tale si impara direttamente sul campo della vita con eperienze personali e magari cio' puo' essere facilitato dalla vicinanza di un amico cacciatore che ti svela dei segreti su comportamento animali e cani, ma se cio' dovesse mancare , non crediate che sara il libro a risolvere il vostro problema.
Tu hai detto che per te la caccia dura 4 mesi e poi fai altro. Anch'io (a parte un uscita o due alla settimana coi cani), però leggendo buoni libri la sera, invece di guardare cazzate alla televisione, mi sembra di prolungare un pò la gioia della caccia.
E poi ti prego, tu vai a caccia col fucile o con l'arco ????
usi un fucile ad avancarica ?
A caccia ci vai in macchina o a cavallo ?
...e allora ti prego, lasciami usare 'sto cacchio di beeper senza sentirmi in colpa......ciaoMala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cerco libri di caccia grossa e libri che trattano argomenti di fucili da caccia e tiro...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
-
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta