via.. via .. via un articolo di VANNI DE CARLO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8024
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ginger
    corro subito dietro la lavagna e magari coi ceci sotto le ginocchia
    Si ma che siano ben secchi...i ceci....:-pr

verissimo!!!per quando riguarda il c.e,ti posso dire che per me ogni cane ne dovrebbe avere uno sempre messo,io lo adopero da 30 anni e non ho mai e dico mai rovinato nulla,personalmente ritengo abbia solo pregi notevolissimi
    Finalmente qualcuno che lo dice !!!

Invece quasi (?) tutti lo usano e poi fanno le verginelle....
    Ultima modifica fabryboc; 21-02-20, 23:35.
    Mala tempora currunt

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11991
      • Trieste
      • spring spaniel

Che sia utile perché fa risparmiare tempo e soldi, va bene, che fa bene alla mente del cane no, fa male, questo non perché l'ha scritto il Sig. Fabbri. Ci sono addestratori che non lo usano, ma non per buonismo, usano altri metodi. Ci sono anche addestratori che senza collare riescono a fare poco. Col tempo si cambia, quello che ritenevo giusto fare 20 anni fa, oggi lo ritengo sbagliato.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da sly8489
        Che sia utile perché fa risparmiare tempo e soldi, va bene, che fa bene alla mente del cane no, fa male, questo non perché l'ha scritto il Sig. Fabbri. Ci sono addestratori che non lo usano, ma non per buonismo, usano altri metodi. Ci sono anche addestratori che senza collare riescono a fare poco. Col tempo si cambia, quello che ritenevo giusto fare 20 anni fa, oggi lo ritengo sbagliato.
        Andare a 200 km orari fa risparmiare tempo,ma si muore,non è questione ne di tempo ne di danari,come tutte le cose vige la regola del buon senso,un bicchiere di buon vino al giorno fa anche bene,10 bottiglie al giorno e si muore,il tempo e l'esperienza ci fa evolvere e migliorare,ma sempre il buon senso ci vuole,poi per carità ognuno usa i metodi che più gli aggradano

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11991
          • Trieste
          • spring spaniel

Io povero mortale, quando fine caccia dovevo rifare la correttezza al cane, mi ci voleva tempo, pazienza, soldi di benzina e soldi per la selvaggina. Pensi che con il collare non sarei riuscito a fare tutto nella stessa giornata con una sola quaglia?

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Io povero mortale, quando fine caccia dovevo rifare la correttezza al cane, mi ci voleva tempo, pazienza, soldi di benzina e soldi per la selvaggina. Pensi che con il collare non sarei riuscito a fare tutto nella stessa giornata con una sola quaglia?
            mi spiace assai ma sei troppo lontano dal mio modo di pensare

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8024
              • piemonte

Parlate di collari o di bacchette magiche ????

Certo che se si pensa di risolvere in UN giorno (o due, o tre), con UNA quaglia( o due, o tre)....è ovvio che si esagererà col collare....
              Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

per conto mio credi di aver già ampiamente risposto quando ho scritto che ogni mio cane ne dovrebbe portare sempre uno 24 ore al giorno al collo[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11991
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Bisognerebbe chiedere agli addetti ai lavori, cosa è più conveniente. Penso che ognuno ha un suo metodo di utilizzo. Si potrebbe esagerare in qualsiasi modo.

---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 AM ----------

Ginger, portare sempre è come non portare mai. Uno dei grossi problemi che hanno i cacciatori è quello di sottovalutare il cane.

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Bisognerebbe chiedere agli addetti ai lavori, cosa è più conveniente. Penso che ognuno ha un suo metodo di utilizzo. Si potrebbe esagerare in qualsiasi modo.
                    vedi che se vuoi sei normale come noi altri[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8024
                      • piemonte

per conto mio credi di aver già ampiamente risposto quando ho scritto che ogni mio cane ne dovrebbe portare sempre uno 24 ore al giorno al collo[brindisi][brindisi][brindisi]
                      Il tuo pensiero l’avevo capito e ho capito anche che sai usarlo ... mi riferivo ad altri interventi....[brindisi]
                      Mala tempora currunt

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3031
                        • Romagna

A che scopo scusa?

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Originariamente inviato da cero
                          A che scopo scusa?
                          Non rispondo per ginger ma, ti posso dire con certezza, che il cane se ne accorge se ha o meno il collare.
                          Non essendo per niente stupido dopo un po' capisce quando lo metti e quando lo togli.
                          Quando inizi ad usare il collare per risolvere ogni problema poi lo dovresti tenere su sempre ....

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11991
                            • Trieste
                            • spring spaniel

A che scopo scusa?
                            Ginger ha specificato, ha detto che un suo cane dovrebbe portare al collo il collare 24 ore al giorno. Secondo me è stato un modo di dire, per far capire che ha cani "cazzuti". [:D]

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da darkmax
                              Non rispondo per ginger ma, ti posso dire con certezza, che il cane se ne accorge se ha o meno il collare.
                              Non essendo per niente stupido dopo un po' capisce quando lo metti e quando lo togli.
                              Quando inizi ad usare il collare per risolvere ogni problema poi lo dovresti tenere su sempre ....
                              hai già saltato uno step fondamentale,personalmente quando decido che un cane è pronto per essere educato e corretto,metto un finto molte settimane prima di usare il vero,pur sapendo di non detenere nessun record,in 30 anni di cinofilia non ho mai e dico MAI sciupato nulla di un cane

---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

Ginger ha specificato, ha detto che un suo cane dovrebbe portare al collo il collare 24 ore al giorno. Secondo me è stato un modo di dire, per far capire che ha cani "cazzuti". [:D]
                              assolutamente no,non è la cazzutaggine che fa la differenza ma l'uso che si fa dello strumento e le convinzioni che si fanno avere al soggetto in addestramento

---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

A che scopo scusa?
                              al semplice scopo di avere sempre un soggetto sotto controllo e poter cacciare in totale tranquillità in ogni posto anche quelli pericolosi per il soggetto stesso

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11991
                                • Trieste
                                • spring spaniel

hai già saltato uno step fondamentale,personalmente quando decido che un cane è pronto per essere educato e corretto,metto un finto molte settimane prima di usare il vero,pur sapendo di non detenere nessun record,in 30 anni di cinofilia non ho mai e dico MAI sciupato nulla di un cane

Ginger il cane va educato il prima possibile, la correzione il cane la subisce senza capirla, ed è questa che rende il cane meno equilibrato di quello che non ha avuto correzioni. ---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

assolutamente no,non è la cazzutaggine che fa la differenza ma l'uso che si fa dello strumento e le convinzioni che si fanno avere al soggetto in addestramento
                                Il cane non si fa convincere e non si convince, fa per non subire.
                                ---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

al semplice scopo di avere sempre un soggetto sotto controllo e poter cacciare in totale tranquillità in ogni posto anche quelli pericolosi per il soggetto stesso
                                Un cane ha bisogno della sua autonomia, da non confondere con l'indipendenza. Non lo so cosa succede nella testa di un cane che non riesce ad evitare la punizione, penso che si "robotizza"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..