via.. via .. via un articolo di VANNI DE CARLO
Comprimi
X
-
Che sia utile perché fa risparmiare tempo e soldi, va bene, che fa bene alla mente del cane no, fa male, questo non perché l'ha scritto il Sig. Fabbri. Ci sono addestratori che non lo usano, ma non per buonismo, usano altri metodi. Ci sono anche addestratori che senza collare riescono a fare poco. Col tempo si cambia, quello che ritenevo giusto fare 20 anni fa, oggi lo ritengo sbagliato.Commenta
-
Andare a 200 km orari fa risparmiare tempo,ma si muore,non è questione ne di tempo ne di danari,come tutte le cose vige la regola del buon senso,un bicchiere di buon vino al giorno fa anche bene,10 bottiglie al giorno e si muore,il tempo e l'esperienza ci fa evolvere e migliorare,ma sempre il buon senso ci vuole,poi per carità ognuno usa i metodi che più gli aggradanoChe sia utile perché fa risparmiare tempo e soldi, va bene, che fa bene alla mente del cane no, fa male, questo non perché l'ha scritto il Sig. Fabbri. Ci sono addestratori che non lo usano, ma non per buonismo, usano altri metodi. Ci sono anche addestratori che senza collare riescono a fare poco. Col tempo si cambia, quello che ritenevo giusto fare 20 anni fa, oggi lo ritengo sbagliato.Commenta
-
Io povero mortale, quando fine caccia dovevo rifare la correttezza al cane, mi ci voleva tempo, pazienza, soldi di benzina e soldi per la selvaggina. Pensi che con il collare non sarei riuscito a fare tutto nella stessa giornata con una sola quaglia?Commenta
-
mi spiace assai ma sei troppo lontano dal mio modo di pensareCommenta
-
Parlate di collari o di bacchette magiche ????
Certo che se si pensa di risolvere in UN giorno (o due, o tre), con UNA quaglia( o due, o tre)....è ovvio che si esagererà col collare....Mala tempora curruntCommenta
-
Bisognerebbe chiedere agli addetti ai lavori, cosa è più conveniente. Penso che ognuno ha un suo metodo di utilizzo. Si potrebbe esagerare in qualsiasi modo.
---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 AM ----------
Ginger, portare sempre è come non portare mai. Uno dei grossi problemi che hanno i cacciatori è quello di sottovalutare il cane.Commenta
-
Commenta
-
Il tuo pensiero l’avevo capito e ho capito anche che sai usarlo ... mi riferivo ad altri interventi....[brindisi]Mala tempora curruntCommenta
-
Non rispondo per ginger ma, ti posso dire con certezza, che il cane se ne accorge se ha o meno il collare.
Non essendo per niente stupido dopo un po' capisce quando lo metti e quando lo togli.
Quando inizi ad usare il collare per risolvere ogni problema poi lo dovresti tenere su sempre ....Commenta
-
Commenta
-
hai già saltato uno step fondamentale,personalmente quando decido che un cane è pronto per essere educato e corretto,metto un finto molte settimane prima di usare il vero,pur sapendo di non detenere nessun record,in 30 anni di cinofilia non ho mai e dico MAI sciupato nulla di un caneNon rispondo per ginger ma, ti posso dire con certezza, che il cane se ne accorge se ha o meno il collare.
Non essendo per niente stupido dopo un po' capisce quando lo metti e quando lo togli.
Quando inizi ad usare il collare per risolvere ogni problema poi lo dovresti tenere su sempre ....
---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------
assolutamente no,non è la cazzutaggine che fa la differenza ma l'uso che si fa dello strumento e le convinzioni che si fanno avere al soggetto in addestramento
---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------
al semplice scopo di avere sempre un soggetto sotto controllo e poter cacciare in totale tranquillità in ogni posto anche quelli pericolosi per il soggetto stessoCommenta
-
Un cane ha bisogno della sua autonomia, da non confondere con l'indipendenza. Non lo so cosa succede nella testa di un cane che non riesce ad evitare la punizione, penso che si "robotizza"Ginger il cane va educato il prima possibile, la correzione il cane la subisce senza capirla, ed è questa che rende il cane meno equilibrato di quello che non ha avuto correzioni. ---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------hai già saltato uno step fondamentale,personalmente quando decido che un cane è pronto per essere educato e corretto,metto un finto molte settimane prima di usare il vero,pur sapendo di non detenere nessun record,in 30 anni di cinofilia non ho mai e dico MAI sciupato nulla di un cane
Il cane non si fa convincere e non si convince, fa per non subire.assolutamente no,non è la cazzutaggine che fa la differenza ma l'uso che si fa dello strumento e le convinzioni che si fanno avere al soggetto in addestramento
---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------
al semplice scopo di avere sempre un soggetto sotto controllo e poter cacciare in totale tranquillità in ogni posto anche quelli pericolosi per il soggetto stessoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:41 -
-