Rivista di settore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Rivista di settore

Secondo i vs. gusti qual'e' la rivista di settore che vi soddisfa di piu'? Perche?
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4268
    • Arzignano, Vicenza

Da un po' di tempo e' la Gazzetta della cinofilia l' unica rivista a cui sono abbonato , mi perdonino gli amici non appassionati di pointers e di setters , ma io la preferivo quando era praticamente solo inglesista , poi per motivi penso commerciali ha allargato i suoi spazi ad ogni forma di utilizzo del cane in prove cinofile legate alla caccia . Comunque resta di fatto un giornale ben fatto e ricco di articoli scritti da persone importanti , anche se spesso e' valido il motto dei Preti che e' :" Seguite quello che dico e non guardate quello che faccio." ahahahhahahaahahahhh
    Le prove di lavoro sono la mia ossessione e' la Gazzetta della Cinofilia e' la rivista che Piu' mi piace , ho preso anche i primi 3 numeri di Cani da ferma e da cerca , ma ritengo che debba ancora perfezionarsi . Il suo encomiabile intento di riportare i risultati delle varie prove minori rispetto alla Grande Cerca e' sicuramente positivo e molto interessante , ma deve essere fatto con estrema precisione e cura , non come e' stato erroneamente scritto sul 3 numero dando classifiche errate ed addiritura un altro proprietario e conduttore al mio Baldensi's Azor , oltre a non sapere che il giudice era Cuccarolo , non hanno messo il mio Baldensi's Duk al 2 MB in classe giovani....Come diceva il dott. Guberti su' di un suo cane da me acquistato : " Puo' solo migliorare .". Ahahahhahahahah
    La Diana odierna , secondo me , non puo' reggere il confronto con quella di qualche decennio fa' , un po' perche la caccia attuale e' di valore minimo rispetto a quella di 50 anni fa' e ancor di piu' perche' a mio avviso mancano i "poeti" che scrivevano un tempo e per non parlare delle copertine di Roberto lemmi , ed io a casa ho il triste confronto che mi ha fatto perdere la voglia di esserne abbonato. E io adoro il mondo cartaceo venatorio.
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• renegade
      ⭐⭐
      • Jun 2007
      • 534
      • piteglio Pistoia, Toscana.

Non sono un lettore appassionato,ma di tanto in tanto compro sentieri di caccia,mi sembra sia quello che più tratta argomenti di mio interesse,rivolti cioè alla caccia,e quando cè, speciale beccaccia naturalmente.

Commenta

• giampiero_74

io ho letto per qualche tempo Diana caccia, ma ora non lo leggo più anche se mi piace il cartaceo venatorio, ma gli articoli non mi affascinano più, a parte quelli scritti da stefano vitale brovarone sulla cinofilia.

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

la Gazzatta è per tutti quelli che frequentano le prove enci ,una ottima rivista,anche se alle volte certi articoli,o certe interviste non le capisco,mi appaiono come pubblicità occulte...ma posso sbagliarmi.non la compro spesso,3-4 numeri l'anno,di solito quando si chiude la stagione venatorie,giusto per informarmi.
          un tempo ero un assiduo lettore di Cinofilia Venatoria,mi piaceva parecchio...

i nostri cani:giornale dell'enci,mi arriva mensilmente a casa,ha articoli vari,leggibili,qualche classifica,è chiaro che deve spaziare e non è settoriale ,quindi fa il possibile per trattare i vari argomenti della cinofilia.

Il cacciatore Italiano:rivista della fidc,mi arriva come suo associato,essenzialmente non mi piace.gli articoli sono sempre gli stessi,si salvano solo ogni tanto quando compaiono scritti di grandi cacciatori o cinofili,per il resto c'è poco solo pubblicità..ne più ne meno...se penso poi che è una delle voci di spesa maggiori della FIDC...

Sentieri di Caccia:mi piace parecchio,specialmente quando ha articoli di certe penne...poi i reportage sulla caccia all'estero mi fano sognare!

Diana:sarà il formato,sarà altro,però ...insomma...non riesco a leggerla...non me gusta...eppure è la rivista che va per la maggiore

giornali sabi:ci sono riportate notizie della vita sociale del club di razza,ogni tanto qualche bel articolo,informazioni su prove ed expò.niente di che,nel male e nel bene,apprezzabile per lo sforzo .

ho fatto una breve carellata delle riviste che leggo e che bazzicano l'ambiente cino-venatorio,penso che ognuna abbia una sua nicchia di mercato con i suoi appasionati lettori

Commenta

• TARTA
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1042
            • Firenze
            • Drahthaar

Originariamente inviato da l'inglese
            Le prove di lavoro sono la mia ossessione e' la Gazzetta della Cinofilia e' la rivista che Piu' mi piace , ho preso anche i primi 3 numeri di Cani da ferma e da cerca , ma ritengo che debba ancora perfezionarsi . Il suo encomiabile intento di riportare i risultati delle varie prove minori rispetto alla Grande Cerca e' sicuramente positivo e molto interessante , ma deve essere fatto con estrema precisione e cura , non come e' stato erroneamente scritto sul 3 numero dando classifiche errate ed addiritura un altro proprietario e conduttore al mio Baldensi's Azor , oltre a non sapere che il giudice era Cuccarolo , non hanno messo il mio Baldensi's Duk al 2 MB in classe giovani....Come diceva il dott. Guberti su' di un suo cane da me acquistato : " Puo' solo migliorare .". Ahahahhahahahah
            .
            Io le leggo tutte perchè non sono uguali (anche se a volte tentano di imitarsi a vicenda), la Gazzetta proprio per l'abbondanza di inglesi è quella che mi interessa meno, leggo più volentieri le riviste di caccia al cinghiale che le prove dei setter inglesi [;)]

Inglese posso passare la tua critica su cani da ferma e da cerca all'editore ?...sul 3 numero è successo di tutto e di più...ad un certo punto sembra che si siano mescolate le 2 riviste "cani da seguita" e "cani da ferma e da cerca"...[:(]

Commenta

• becanoto2
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 460
              • Nogarole Rocca, Verona

Originariamente inviato da l'inglese
              Da un po' di tempo e' la Gazzetta della cinofilia l' unica rivista a cui sono abbonato , mi perdonino gli amici non appassionati di pointers e di setters , ma io la preferivo quando era praticamente solo inglesista , poi per motivi penso commerciali ha allargato i suoi spazi ad ogni forma di utilizzo del cane in prove cinofile legate alla caccia . Comunque resta di fatto un giornale ben fatto e ricco di articoli scritti da persone importanti , anche se spesso e' valido il motto dei Preti che e' :" Seguite quello che dico e non guardate quello che faccio." ahahahhahahaahahahhh
              La Diana odierna , secondo me , non puo' reggere il confronto con quella di qualche decennio fa' , un po' perche la caccia attuale e' di valore minimo rispetto a quella di 50 anni fa' e ancor di piu' perche' a mio avviso mancano i "poeti" che scrivevano un tempo e per non parlare delle copertine di Roberto lemmi , ed io a casa ho il triste confronto che mi ha fatto perdere la voglia di esserne abbonato. E io adoro il mondo cartaceo venatorio.

Perchè sei così "negativo" sulla caccia attuale?
              é 2 anni che non si vedono beccaccini ma non è detto che quest'anno non ci divertiamo....

Commenta

• l'inglese
                • Mar 2008
                • 4268
                • Arzignano, Vicenza

Monica se vuoi informare l' editore per gli errori compiuti affinche possa evitarli in futuro , fallo pure , ma non mi interessa che venga corretta la classifica che mi riguarda........Sara' senz' altro esatta quella che faro' col CAC . ahahahahhaahah

Riguardo le rosee speranze dell' amico beccaccinista ...........
                La caccia e' sempre domani.........
                E quest' anno andra' sicuramente bene. In ogni caso , bastera' una gran azione del proprio ausiliare per dare un senso a tutta una stagione venatoria.

In bocca al lupo a tutti
                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• becanoto2
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 460
                  • Nogarole Rocca, Verona

Certo che col pointer e i beccaccini... che libidine!

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Io leggevo Diana caccia dal lontano settantre perchè la sez. della FDC dove ero iscritto ne era abbonata (?) o glielo mandavano gratuitamente(?) poi ho abbandonato per leggerla di tanto in tanto sino agli ultimi abonamentifinchè mi è sorto un dubbio .... che certi articoli siano una remerc dei vecchi, modificati, cambiando le date e alcune parole, mia opinione personale, e poi mi sembra sia sempre più nel vago e parlando di quasi solo di afv e riserva non più di cacciate in terreno libero come un tempo.
                    Allora ho preferito abbandonare e gli altri giornali , chi più e chi meno , si barcamena sulle stesse righe e, cosa moltomimportante si parla di cani ,solo di quei cani che gli allevatori comprano delle paginate intere e rendono a chi li stampa un degno introito.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833
                      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Io compero la gazzetta della cinofilia per leggere cose che purtoppo non posso verificare di persona per motivi vari tra i quali il dono della bilocazione.E' un giornale troppo "dedicato"rivolto con grande spazio solo ad un settore della cinofilia e per il resto marginalizza e non pubblica sicuramente tanti articoli che interessano delle frange cinofile.A volte di alcune prove non di inglesi addirittura a mala pena divulga una sterile classifica.Non che gli altri giornali siano da meno ma forse un pò meno razzisti.Cinque anni fa capii che fumare era inutile e dannoso,ora capisco che di certa pseudo cultura se ne può fare a meno.
                      Frequentando una schiera di persone mi è stato insegnato che ognuno di noi deve costruirsi un proprio percorso individuale e personale e badare poco a quelli che ti dicono come devi vestirti e cosa devi mangiare(a meno che non sia per scopi di salute).I giornali e sopratutto i giornalisti sono dei manipolatori di menti(vi ricordate il film Quarto potere?)ma sopratutto dei maghi che vi fanno apparire delle magie bellissime.E'solo quello che la nostra persona riesce ad estrapolare da un evento fa parte del nostro essere e la facoltà di fare buon discorso a "braccio"che ci differenzia da chi lo legge e poi lo riporta
                      Michele

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4268
                        • Arzignano, Vicenza

Desidero aggiungere che da quando mi avete accettato in questo forum, cosa per me equivalente ad un viaggio sulla luna , i vari confronti con tutti voi mi hanno ulteriormente sminuito il desiderio di leggere parole scritte da persone lontane e che non conosco e non so' quanto realmente sentite. Qui il confronto , magari a volte appena un po' colorito , mi sembra piu' reale e sentito e poi c'e' sempre la possibilita' di replica , che non e' poco.
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• lietuva
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1946
                          • vilnius

Credo che niente valga quanto il confronto diretto. Lo scambio di esperienze, conoscere il passato, il presente, vivendole direttamente e' il massimo. Conosceri i soggetti che calcano i terreni delle gare, delle prove, della caccia e' utilissimo. Personalmente non posso fare tutto questo e quindi mi sono abbonato alla Gazzetta della Cinofilia, mi soddisfa. Ma una volta non esisteva " Il cacciatore " curato dalla FIDC ?
                          Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• becanoto2
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 460
                            • Nogarole Rocca, Verona

C'è ancora! Si chiama "Il cacciatore italiano".

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

diana l'ho sempre acquistata sin dalla fine anni 70',devo riconoscere che quando su questa scrivevano i vari v.celano,d.travaglini,g.mancini ,araldi.....ecc era tutt'altra cosa,oggi continuo ad acquistarla....come qualche altra rivista del settore,troppa caccia a palla e selezione ,spesso numeri interi dedicate a queste cacce,vedi caccia+ di questo mese che con l'imminente apertura alla stanziale da penna non trova di meglio che pubblicare uno speciale cinghiale.... nulla in contrario al cignale e alla selezione.....ma puo' anche darsi che adesso il mercato venatorio tiri piu' da quella parte.......[:-bunny]
                              giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..