Laccio per accorciamento coda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4555
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Sbs96
    Livia, Max e Tommaso hanno detto bene! Certo inquieta un poco leggere nell’anno 21 del 2000 di queste cose quando la soluzione più normale sarebbe recarsi da un veterinario

E' tutto vero, ma bisogna anche dire che nessuna coda tagliata dal veterinario ( per bravo che sia ) verrà mai bene come quelle strette dall'elastico.
    Si vedono lontano un miglio quelle tagliate. [:-cry]

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6275
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
      E' tutto vero, ma bisogna anche dire che nessuna coda tagliata dal veterinario ( per bravo che sia ) verrà mai bene come quelle strette dall'elastico.
      Questo è vero. Ma si può ovviare con un punto messo bene e poi con la crescita del pelo lo spelamento non si vede più. E poi c è coda e coda. La coda dei bracchi italiani anche a pochi giorni è già un codone rispetto a quella dei kurzhaar per esempio. Il problema dell elastico è il certificato..... Qualche anno fa la pratica dell elastichetto era molto diffusa la faceva direttamente l allevatore appena nati i cuccioli e le code, tempo 3 giorni cadevano senza nessun patimento. Ora tra pratiche burocratiche è diventato più complicato. Basti pensare che la caudectomia deve essere effettuata entro una settimana ed il veterinario deve compilare un modulo in cui viene chiesto il n di microchip del cucciolo che ancora non gli è stato inoculato......

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Sbs96
        • Dec 2020
        • 146
        • Premosello

Originariamente inviato da bosco64
        Esattamente, proprio per questo si faceva rimando all’allevatore (o presunto tale…)

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6386
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da livia1968
          questo è vero. Ma si può ovviare con un punto messo bene e poi con la crescita del pelo lo spelamento non si vede più. E poi c è coda e coda. La coda dei bracchi italiani anche a pochi giorni è già un codone rispetto a quella dei kurzhaar per esempio. Il problema dell elastico è il certificato..... Qualche anno fa la pratica dell elastichetto era molto diffusa la faceva direttamente l allevatore appena nati i cuccioli e le code, tempo 3 giorni cadevano senza nessun patimento. Ora tra pratiche burocratiche è diventato più complicato. Basti pensare che la caudectomia deve essere effettuata entro una settimana ed il veterinario deve compilare un modulo in cui viene chiesto il n di microchip del cucciolo che ancora non gli è stato inoculato......

Inviato dal mio hma-l29 utilizzando tapatalk
          ...é diventato un manicomio tutta l'italia
          (AVEVO SCRITTO TUTTO MAIUSCOLO)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..