Lunghezza coda Fagiano maschio
Comprimi
X
-
Lunghezza coda Fagiano maschio
Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune penne della coda erano lunghe come il mio braccio, se non di più ed è la prima volta che ne vedo una così lunga sinceramenteTag: Nessuno -
La coda è un carattere sessuale secondario (assieme alle caruncole, ai ciuffetti sopra gli occhi e agli speroni). La sua lunghezza dipende dal patrimonio genetico, dal livello di testosterone e anche la dieta ha una sua importanza.
Non mi risulta che la crescita sia continua👍 1 -
-
non fare come il cinghialaio spezzino che ......... ha leggermente confuso il pavone..... ed e' rimasto senza pda....!!! 😉😉😉Commenta
-
oddio, se è vero non ho proprio parole, comunque era davvero un bel maschio, una fatica per farcelo entrare tutto nella foto (perchè con una coda così meritava parecchio, una 40ina di cm), sicuramente era grande di età, perchè aveva degli speroni belli pronunciati (circa 2 cm) e le cornette sulla testa, sembrava parecchio un mongolia, però qualche striatura chiara l'aveva, comunque bello davvero, peccato solo un po' spennato dal cane, quando è andato ad acchiapparloCommenta
-
-
-
Probabile che gli altri fossero pronta caccia.Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune penne della coda erano lunghe come il mio braccio, se non di più ed è la prima volta che ne vedo una così lunga sinceramenteArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
su quello lo escludo, qui dove vado non fanno i lanci di fagiani, solo di lepri, i lanci li fanno in altre zone ed evito di andarci anche perchè c'è la fiera, nei giorni dell'apertura e dopo. renditi conto che in genere appena sentono una macchina si fiondano nelle zone di divieto, talvolta partono dalle piante, anche a 500m prima che arrivi. comunque le altre erano code sui 45cm, però mai così lungheCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
Canale: Buona forchetta
02-10-21, 14:35 -
-
da SkeetshooterPomeriggio inoltrato di inizio novembre, ho cacciato tutto il giorno ma il mio carniere è scarso: un’alzavola sorpresa in una canaletto d’irrigazione,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta