Lunghezza coda Fagiano maschio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Lunghezza coda Fagiano maschio

Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune penne della coda erano lunghe come il mio braccio, se non di più ed è la prima volta che ne vedo una così lunga sinceramente
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

La coda è un carattere sessuale secondario (assieme alle caruncole, ai ciuffetti sopra gli occhi e agli speroni). La sua lunghezza dipende dal patrimonio genetico, dal livello di testosterone e anche la dieta ha una sua importanza.
    Non mi risulta che la crescita sia continua

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

capito, grazie, solo che ero rimasto parecchio sorpreso di questa coda lunghissima

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4849
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

non fare come il cinghialaio spezzino che ......... ha leggermente confuso il pavone..... ed e' rimasto senza pda....!!! 😉😉😉

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

oddio, se è vero non ho proprio parole, comunque era davvero un bel maschio, una fatica per farcelo entrare tutto nella foto (perchè con una coda così meritava parecchio, una 40ina di cm), sicuramente era grande di età, perchè aveva degli speroni belli pronunciati (circa 2 cm) e le cornette sulla testa, sembrava parecchio un mongolia, però qualche striatura chiara l'aveva, comunque bello davvero, peccato solo un po' spennato dal cane, quando è andato ad acchiapparlo

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

Codona lunga
            File allegati

Commenta

• mauro
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2007
              • 1318
              • pandino, Cremona, Lombardia.
              • kurzhaar

ok, lunga ma non lunghissima..............ne ho visti con coda più lunga

Commenta

• mick93hunting
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2023
                • 1165
                • toscana

più che altro sono solo due penne lunghe parecchio, comunque l'ho misurata è 53cm

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mick93hunting
                  Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune penne della coda erano lunghe come il mio braccio, se non di più ed è la prima volta che ne vedo una così lunga sinceramente
                  Probabile che gli altri fossero pronta caccia.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mick93hunting
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2023
                    • 1165
                    • toscana

su quello lo escludo, qui dove vado non fanno i lanci di fagiani, solo di lepri, i lanci li fanno in altre zone ed evito di andarci anche perchè c'è la fiera, nei giorni dell'apertura e dopo. renditi conto che in genere appena sentono una macchina si fiondano nelle zone di divieto, talvolta partono dalle piante, anche a 500m prima che arrivi. comunque le altre erano code sui 45cm, però mai così lunghe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..