Escrescenze sotto labbro in prossimità dei canini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13350
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Escrescenze sotto labbro in prossimità dei canini

Il cane è un bavarese di due mesi di un amico ... Alzando il labbro in prossimità dei due canini ha questa escrescenza di carne.

Io non ho mai visto una cosa simile ...

Idee?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Massimiliano

• ligure
    • Mar 2019
    • 197
    • uscio
    • kurzhaar drahthaar

....guarda sull'altro lato....se ci fosse uguale è una caratteristica anatomica......qui avevamo una corrente di pointer con la stessa particolarità.
    Se invece è monolaterale e di recente insorgenza è una "neoformazione"....spesso nei cani giovani si tratta di "papillomatosi orale"...patologia benigna che si risolve spontaneamente....diversamente richiede accertamenti diagnostici.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6205
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[QUOTE=Massimiliano;1473204]Il cane è un bavarese di due mesi di un amico ... Alzando il labbro in prossimità dei due canini ha questa escrescenza di carne.

Io non ho mai visto una cosa simile ...

Idee?

Papilloma virus. E' consigliata l'asportazione anche perchè molto poco invasiva (laser) per scongiurare il diffondersi di queste formazioni neoplastiche.
      Nulla di allarmante. In genere sono tumori benigni. Il vererinario giudicherà se effettuare ulteriori esami del papilloma prelevato.
      Ho avuto un setter che ne aveva uno appena visibile, l'ho fatto asportare e non è più ricomparso.

I papillomi sono piccole forme tumorali benigne che possono diventare fastidiose o pericolose a seconda della localizzazione. Scopriamo insieme cosa fare
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13350
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da ligure
        ....guarda sull'altro lato....se ci fosse uguale è una caratteristica anatomica......qui avevamo una corrente di pointer con la stessa particolarità.
        Se invece è monolaterale e di recente insorgenza è una "neoformazione"....spesso nei cani giovani si tratta di "papillomatosi orale"...patologia benigna che si risolve spontaneamente....diversamente richiede accertamenti diagnostici.
        Bilaterale perfettamente simmetrica.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
        Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..