caccia in prossimità dei vigneti
Comprimi
X
-
I tesserini non vengono ritirati anche per la crisi economica. La caccia è una passione che costa. Rinnovi e concessioni costano sui 450€ mi sembra, ci si paga(forse) una bolletta del gas. Le auto per andarci e relativi consumi e manutenzioni non sono a buon mercato, tempo ne abbiamo sempre meno, etc. È una congiuntura sfavorevole ma noi dobbiamo fare la nostra parte, essere seri rispettosi è rispettabili. La caccia agli ungulati(non in battuta) è meno "impattante" e quindi i cacciatori sono avvantaggiati.Ultima modifica Argentina hunting; 03-09-22, 15:23.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
[QUOTE=Argentina hunting;1483738]Io abito praticamente all'interno di un parco nazionale. Ho grandi zone libere è vero(purtroppo anche 2 regioni confinanti), ma sono anche cosciente che non si può chiedere a qualcuno di avere pazienza se si danneggiano attività produttive. Sono disposto a smettere di cacciare in quella zona se serve a mantenere integra la reputazione della categoria. Poi quanto costa fare il fondo chiuso, mantenerlo in ordine, etc non lo so. Comunque ammettere che nella nostra categoria esistono dei pessimi elementi e che grazie a questi molti altri sono penalizzati .
Io ho la casa in montagna provincia di Roma, accanto al cancello con scritto, parco naturale dei Monti Lucretili , a Roma inutile dirlo, in Calabria a Gerace paese dove ho la casa materna , sotto il cartello benvenuti a Gerace , c’è il cartello con scritto parco nazionale dell’ Aspromonte, mi sembra che sia il parco più grande d'Europa. Poi scusa che discorso è, (se altri danneggiano le strutture altrui, sono disposto a smettere dì cacciare in quella zona se serve a mantenere integra la reputazione della categoria ) onestamente non ti capisco. Tu che centro con i delinquenti, noi tutti possiamo denunciare. Poi ci sono le forze dell’ordine che verranno mandati vestiti da cacciatori, magari con l’aiuto di una telefonata. I delinquenti che sono la rovina della nostra categoria saranno senza meno denunciati . E quando ti capita di andare su quella zona di caccia, avrai contribuito da cittadino esemplare ad aiutare le istituzioni. [emoji106]Ultima modifica lacopo giuseppe; 03-09-22, 16:09.Commenta
-
Commenta
-
La verità è che in questo momento siamo un pessimo partito per un matrimonio politico. Il drone lo abbatterebbero dentro le vigne, sarebbe un incentivo ad entrare tra i filari.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Si torna a bomba!!!!
Siamo un pessimo "partito" perchè le nostre associazioni sono inerti a tutto, salvo che a sprecare soldi in cazzate.
Niente educazione di comunicazione ai cacciatori, niente comunicazione, cacciatori divisi tra loro.
Permettetemi una metafora:
Siamo come in una scialuppa di salvataggio senza comando, senza meta, dove quelli di poppa vogliono prendere tavole dello scafo a prua per poter fare un fuoco e scaldarsi.
Mi vengono in mente i pescatori professionisti, che possono fare quello che gli pare: 1.000.000 di voti che si spostano solo in base a cosa ordina la loro associazione: nazimaoisti allo sbaraglio, che sono però intoccabili.
Una campagna costante di immagine che li fa apparire costantemente come vittime.
E questi fanno il caxxo che gli pare in una situazione di pesce che va sparendo: ma nessuno lo sa.
Noi siamo arrivati al punto che la coldiretti va a trattare l'ampliamento delle giornate di caccia al nostro posto.
Ma daii.....A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Oggi siamo tutti controllati stai a dà retta a loro a quello che ti raccontano . A me personalmente in Abruzzo quando i cani muniti di satellitare entravano nel parco, la forestale mi diceva x filo e x segno tutti i movimenti dei miei cani . Poi ho saputo che nella defender hanno attrezzature sofisticata x individuare chi cerca di fare il furbo.Commenta
-
Da noi esiste da anni il divieto di caccia nelle vigne con impianto di irrigazione.
Nonostante questo tutti gli anni le ali gocciolanti ( così si chiamano) sono forate dai pallini. E a volte anche le viti.
L'assicurazione???? Siamo seri. Credete che il cacciatore che viola la regola e ti spara nei tubi poi venga a "costituirsi" per risarcire il danno?

Ecco un esempio.
Tutti gli anni devo trovare da dire con gente che gira e spara in mezzo alla vigne. Con doppia rabbia, appartendo alla categoria.
Non date la colpa dei divieti ad altri... come da italica abitudine. La colpa è nostra, punto.

E' gravissimo che dobbiamo avere dei Basti sulla schiena, per non far dei danni dove ci rechiamo, tra l' altro, a Casa degli Altri!
Evidentemente il Buon Senso e' estinto!!! Ragazzi abbiamo chi lede l' immagine di TUTTI NOI!!! Non va bene!!!
Ora apre la Caccia: Se incappiamo in Selvaggina immatura, Lepri di 1 kg, Fagiani grandi come, o meno di una Quaglia ed altro ancora, Non Spariamo!
Ed allontaniamoci con i Cani!
Ecco mi torna in mente un fatto di oltre 20 anni fa: Cacciavo ancora nei pressi di casa, in Addestramento trovavo spesso una coppia di Fagianotti, uno, grosso come una Starna ed un altro, che era meno di una Quaglia. Partiva il più grosso e, dopo un pò, anche il " Fratello" piccino, che comunque volava abbastanza per celarsi in una siepe, o dentro a dei cespugli.
All' Apertura giunsero molti Cacciatori, mai visti prima, a tutti raccomandai di risparmiare quello che poteva apparire una Quaglietta giovane e, se proprio non resistevano di sparare solo a quello che poteva sembrare una Starna, ma io non vidi mai più ne' l' uno, ne' l' altro... In quel periodo, in un' altra zona, dove vi erano delle Starne, anche io sparai ad una Fagianetta, credendola una Starna... E me ne accorsi a Casa!!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisFra poco sarà possibile addestrare i nostri fedeli amici che potranno, dopo un lungo periodo inattivo, sfogare la loro indole venatoria. Attenzione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseCome lo vidi, alto, con il viso smunto,
con un cappellino che malamente tentava di proteggere dal Sole una testa priva di capelli,
pensai...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Er MericanoRicetta--come quasi tutto cio' che cucino io--inventata da me, a seconda degli ingredienti disponibili e all'ispirazione del momento. Come quando scrivo,...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta