Corso censimento beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Parlatene e fate parlare, poi alla fine parleranno loro i nostri amici. Ahia ahiai

Iacopo certo che ne parlo, ne parlo perché ci tengo a questi progetti, perché so che avere dei dati è utile.

Cosa dovremmo fare stare zitti, mettere la testa sotto la sabbia... e portare avanti un progetto potenzialmente buono ma che ha delle pecche che possono essere migliorate, apportando ulteriore beneficio al progetto.

Tutti i progetti hanno una partenza, ma se strada facendo si trovano punti deboli si cerca di modificarli per apportare un migliore risultato.
    Non c'è da tacere, anzi!!!! Sono proprio queste le cose da affrontare per un migliore futuro.

---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:24 PM ----------

[QUOTE=cioni iliano;1507013
    Visto che il sistema potrebbe essere falsificabile e impugnabile con facilità, come mai chi lo ha ideato non ha pensato di modificarlo? E tutti quelli che si impegnano sono scemi?[/QUOTE]

Questo è un progetto studiato per poter ottenere dei dati, quindi hanno pensato a come fare per riceverli (tramite App.).
    Non è detto che qualcuno degli organizzatori ci abbia pensato a questo pecca....
    Questa non è stata studiata per contrastare
    questo tipo di problema (tutto a livello informatico e modificabile).
    Che ben venga proposta una modifica a chi di dovere...

Per le persone che partecipano......
    lo fanno perché ci credono, e fanno benissimo!!!!
    Io non mi permetterei MAI neanche solo di pensarlo che sono scemi.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Magari avessi ragione tu e ha sbagliare fossi io , purtroppo non ho la minima fiducia di chi porta avanti progetti x noi poveracci destinati all’estinzione.

Mi auguro che la nostra passione continui , proprio stasera uno dei miei 5 nipoti ha chiesto notizie dei miei fucili, e sembrava molto interessato alla caccia.

Incrociamo le dita.

Commenta

• fabio lancini
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2016
        • 14
        • corte franca
        • Kurzhaar

Sicuramente il sistema sarà migliorabile. Ma in Toscana abbiamo vinto un ricorso al tar, qualcuno quindi ha già provato a fermarci…. Ma probabilmente i dati dei monitoratori valgono più di altri dati presentati dai nostri antagonisti. Ovvio che ogni giorno che passa dobbiamo cercare di migliorare il sistema, ma per ora questo è il migliore che sono riusciti a creare. Anche perché trovare una persona pagata che ti corra dietro a controllare che i tuoi dati siano veritieri credo sia troppo dispendioso e complicato. Comunque ben vengano i controlli, non abbiamo nulla da nascondere!!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da Max54
          L'Italia non fa' parte dell'aerale di riproduzione della specie quindi i nostri censimenti se non incrociati con quelli di tutto l'aerale di diffusione della specie non so' sino a che punto possano essere utili per qualsiasi uso se ne voglia fare.
          Per esempio grazie ai censimenti si è stabilito che al 31 Gennaio il ripasso non è ancora iniziato....almeno in Toscana.
          Quindi la chiusura anticipata richiesta perché secondo le solite sanguisuga animaliste a fine gennaio era già iniziato il ripasso è stata scongiurata..
          The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da fabio lancini
            Sicuramente il sistema sarà migliorabile. Ma in Toscana abbiamo vinto un ricorso al tar, qualcuno quindi ha già provato a fermarci…. Ma probabilmente i dati dei monitoratori valgono più di altri dati presentati dai nostri antagonisti. Ovvio che ogni giorno che passa dobbiamo cercare di migliorare il sistema, ma per ora questo è il migliore che sono riusciti a creare. Anche perché trovare una persona pagata che ti corra dietro a controllare che i tuoi dati siano veritieri credo sia troppo dispendioso e complicato. Comunque ben vengano i controlli, non abbiamo nulla da nascondere!!
            Sono d'accordo, tutto può essere perfettibile. Il monitoraggio organizzato bene, con serietà da i suoi frutti. Hanno fatto l'esempio dei censimenti degli ungulati, i censimenti degli ungulati si fanno realmente, non possono essere "gonfiati" perchè alla fine della prossima stagione venatoria verranno confermati dagli abbattimenti, almeno con una percentuale del 75%. Una statistica abbastanza reale va fatta con la consegna delle ali, con gli abbattimenti e con i censimenti. Non ricordo le date di scadenza, però credo che in F.V.G. in aprile basterebbe fare una telefonata per sapere quante beccacce sono state abbattute in regione. Fermo restando che tutti devono avere la possibilità di fare il corso di monitoratore, però a fare monitoraggio devono essere solo quelli che fanno la raccolta delle ali.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da sly8489
              Sono d'accordo, tutto può essere perfettibile. Il monitoraggio organizzato bene, con serietà da i suoi frutti. Hanno fatto l'esempio dei censimenti degli ungulati, i censimenti degli ungulati si fanno realmente, non possono essere "gonfiati" perchè alla fine della prossima stagione venatoria verranno confermati dagli abbattimenti, almeno con una percentuale del 75%. Una statistica abbastanza reale va fatta con la consegna delle ali, con gli abbattimenti e con i censimenti. Non ricordo le date di scadenza, però credo che in F.V.G. in aprile basterebbe fare una telefonata per sapere quante beccacce sono state abbattute in regione. Fermo restando che tutti devono avere la possibilità di fare il corso di monitoratore, però a fare monitoraggio devono essere solo quelli che fanno la raccolta delle ali.
              I corsi Nicola sono aperti a tutti, solo che sono radi e vengono organizzati generalmente in una città di una provincia per raccogliere più discenti possibile, non solo per quella entità territoriale ma anche interessando il bacino regionale, in quanto i docenti sono pochi e debbono coprire tutto il territorio nazionale. Quando ebbi notizia del corso, era ad Arezzo (100 km circa da casa mia). Quasi tutti i monitoratori partecipano alla spedizione delle ali.
              Ultima modifica cioni iliano; 02-03-23, 10:25.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da sly8489
                Fermo restando che tutti devono avere la possibilità di fare il corso di monitoratore, però a fare monitoraggio devono essere solo quelli che fanno la raccolta delle ali.
                Sly tutti hanno la possibilità di partecipare al corso e di svolgere poi il monitoraggio.
                Nel momento in cui diventi monitoratore, hai la possibilità di uscire per due giorni alla settimana tra mercoledì, sabato e domenica, per un massimo di tre ore, con i due soggetti che hai reclutato presso l'UTR.
                Questo dal 01.02 al 31.03.
                Per poter esercitare la "professione" di monitoratore devi segnare almeno tre uscite in questo lasso di tempo.
                A caccia aperta, dovrai raccogliere le ali e inviarle alla sede preposta.
                Quindi ci sono anche negli obblighi nella pratica dell'attività.
                Spero di essere stato chiaro [:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Bayliss, possono monitorare con i cani da cerca?

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cioni iliano
                    Ciao Cioni, in Lombardia il monitoraggio è consentito solo con i cani da ferma.
                    Nelle altre regioni non so. [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Iliano, da me si può monitorare anche con i cani da cerca, 5 giorni a settimana senza limiti di tempo. Dal 1° di agosto all'ultimo giorno di febbraio è consentito l'allenamento dei cani da ferma e da cerca a tutti i cacciatori appartenenti alla Riserva di caccia, su tutto il territorio della Riserva, dopo tutti i gioni dell'anno compreso martedì e venerdì solo in zona addestramento.

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

Originariamente inviato da Max54
                        Perchè ,per iscriverti a un club di razza,SIS,devi per forza possedere un setter? a me me pare proprio na strun.........
                        Verresti iscriverti alla S.I.S.( Società Italiana Setter) con un bracco tedesco ??

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1694
                          • sora
                          • Spinone Italiano

Sono sempre andato a caccia con spinoni e drahthaar da giovanissimo cacciatore anche un pointer ,l'unico setter è stata una bella e brava gordon ,pero' ,si mi iscriverei al SIS se in zona tornasse ad essere attivo e propositivo.

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da darkmax
                            Verresti iscriverti alla S.I.S.( Società Italiana Setter) con un bracco tedesco ??
                            Perché no?[occhi]
                            Non mi dirai che tutti quelli che sono iscritti ai vari Ferrari club...posseggono una Ferrari [:D]
                            Dio salvi la Regina.

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Bayliss
                              Perché no?[occhi]
                              Non mi dirai che tutti quelli che sono iscritti ai vari Ferrari club...posseggono una Ferrari [:D]
                              Si poi vado ai raduni con la mia Bmw
                              Vabbè non importa dai
                              Ultima modifica darkmax; 02-03-23, 17:26.

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da darkmax
                                Si poi vado ai raduni la mia Bmw
                                Vabbè non importa dai
                                Dai era una battuta non te la prendere [:-golf]
                                E' chiaro che tendenzialmente uno che si iscrive al SIS debba avere in canile almeno un setter...ma c'è anche chi, da amatore della razza si iscrive senza magari averlo in canile (come quelli che sono iscritti al Ferrari club ma in garage hanno una Mercedes).[:D][:-golf]
                                Dio salvi la Regina.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..