cavolo dalla foto ora ricordo la tua cagnetta
Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
-
"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Ti ringrazio, c'è un pò di tutto dall'erik di capelli a gassinensi furia, da lola del polirone a alcuni san fiorano, lemon, omar de la haille au loup, dell'isola e di schio.
E' un'ottima cagna a caccia, eccellente in prova, soprattutto equilibrata salto da una cosa all'altra senza problemiWhen you fell in the foggy dew.Commenta
-
sembra proprio una bela cagna forse l occhio ha qualcosa he nn va ma sai è una foto quindi per quello che si puo vedere.........Commenta
-
pradellinensis Erik: una cane che è in tutti (o quasi) i pedigree e qualcuno si ostina ancora a parlarne (ipocritamente) male. c'è qualcuno che avuto a che fare direttamente con questo cane? era veramente così mordace e litigioso con gli altri maschi come qualcuno racconta? sono tutto orecchiTi ringrazio, c'è un pò di tutto dall'erik di capelli a gassinensi furia, da lola del polirone a alcuni san fiorano, lemon, omar de la haille au loup, dell'isola e di schio.
E' un'ottima cagna a caccia, eccellente in prova, soprattutto equilibrata salto da una cosa all'altra senza problemiCommenta
-
si era litigioso con altri maschi,un mio amico allevatore mi disse che come cane era uno spettacolo bellissimo stile ecc.Mi raccontava anche che quando erik doveva fare il lavoro di coppia spesse volte andava a cercare questo mio amico anche se erano in batterie diverse.Andrea[:D]Commenta
-
Io l'Erik lo visto crescere e diventare "grande" (dai tre mesi ai 3 anni), in canile, in allenamento, in prova e l'ho usato anche in riproduzione, ho avuto il piagere e l'onore di tenerlo al guinzaglio in alcune occasioni, anche perchè la madre era di proprietà dell'amico Bosetti di Brescia.... non ho mai riscontrato litigiosità e mordacità... ed i turni in coppia per l'aggiudicazione dei CACIT mica li faceva con femmine o cani di comodo!!
Poi quando è stato ceduto in quel di Roma non so se sia caratteriamente cambiato... uno stallone (e l'Erik di monte ne a fatte parecchie!!) a volte può subire delle modifiche caratteriali, ergendosi ed imponendosi come dominatore verso cani dello stesso sesso, per difendere il proprio status di capo branco.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
-
In quel di Roma è andato in mano al Dottor Lorenzoni. una persona eccezionale; proprietario di tantissimi cani campioni permetteva a noi della delegazione di andare a coprire (Oguru e Pampam di Pra Capone, Timi Sandisova e altri .....) senza pretendere una lira o i cuccioli (non tutti i ricchi fanno così, e Lorenzoni era ricco davvero);quando alle riunioni della delegazione lazio presso la sua azienda agricola (sterminata) non poteva farci vedere i cani si scusava mille volte. un grande stile. una gran persona.so che erik è stato pagato tantissimo. ma non poteva andare in mano migliori. si ha coperto proprio tantoIo l'Erik lo visto crescere e diventare "grande" (dai tre mesi ai 3 anni), in canile, in allenamento, in prova e l'ho usato anche in riproduzione, ho avuto il piagere e l'onore di tenerlo al guinzaglio in alcune occasioni, anche perchè la madre era di proprietà dell'amico Bosetti di Brescia.... non ho mai riscontrato litigiosità e mordacità... ed i turni in coppia per l'aggiudicazione dei CACIT mica li faceva con femmine o cani di comodo!!
Poi quando è stato ceduto in quel di Roma non so se sia caratteriamente cambiato... uno stallone (e l'Erik di monte ne a fatte parecchie!!) a volte può subire delle modifiche caratteriali, ergendosi ed imponendosi come dominatore verso cani dello stesso sesso, per difendere il proprio status di capo branco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale
Ind:C/O GUARNIERI...-
29-12-25, 12:25 -
-